Agevolazioni per disabili

Agevolazioni per utenti con disabilità

Nel rispetto della normativa vigente, CoopVoce prevede condizioni economiche agevolate in favore di utenti con disabilità.

L'offerta EVO 200 viene quindi proposta a costi mensili agevolati.

Il costo di attivazione è gratuito.

Scopri l'offerta agevolata

Per gli utenti non udenti e non vedenti appartenenti alle categorie individuate dalla legge n. 381 del 1970 e s.m.i. e dalla legge n. 138 del 2001 e s.m.i. è prevista l’offerta EVO 200; ogni mese l’offerta include: Chiamate nazionali Minuti illimitati Messaggi 1000 SMS Traffico dati 200 GB I minuti e gli SMS dell’offerta sono utilizzabili in Roaming UE come in Italia. I Giga, salvo condizioni più favorevoli, sono utilizzabili nei limiti e conformemente alle previsioni dei Regolamenti UE 2015/2120 e 2016/2286 (RLAH): fino a un massimo di 10 Giga alle stesse condizioni di fruizione in Italia e, superata tale soglia, a 0,22 cent/MB. Modalità di corretto utilizzo del servizio e limitazioni riportati nelle Condizioni Generali di Contratto. Servizio ricaricabile, costo 3,95 euro/mese.

Le misure displinate dalla delibera AGCOM 290/21/CONS, sono rivolte ai soggetti con disabilità:

SORDI
Utenti definiti tali ai sensi dell'articolo 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970.

CIECHI TOTALI
Utenti definiti tali ai sensi dell'articolo 2, legge n. 138 del 2001.

CIECHI PARZIALI
Utenti definiti tali ai sensi dell'articolo 3, legge n. 138 del 2001.

INVALIDI CON GRAVI LIMITAZIONI DELLE CAPACITÀ DI DEAUMBULAZIONE
Utenti destinatari di benefici fiscali di cui all'articolo 30, comma 7 della legge n. 388/2000 certificati nei verbali di handicap.

Utenti definiti tali ai sensi dell'articolo 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970.

Per ottenere EVO 200 a condizioni agevolate, occorre scaricare il modulo di richiesta, compilarlo, firmarlo ed inviarlo all'indirizzo e-mail comunicazioni@coopvoce.it oppure di consegnarlo in un Punto Vendita Coop abilitato ai servizi CoopVoce, unitamente alla documentazione necessaria:

FOTOCOPIA DELLA CERTIFICAZIONE MEDICA
Comprovante la cecità totale o parziale, la sordità o l’invalidità, rilasciata dalla competente competente autorità sanitaria pubblica.

FOTOCOPIA DEL VERBALE DI HANDICAP (SOLO PER INVALIDI CON GRAVI LIMITAZIONI DELLA CAPACITÀ DI DEAMBULAZIONE)
Per gli invalidi con gravi limitazioni di capacità di deambulazione è necessario allegare il verbale di handicap, rilasciato dalla competente autorità sanitaria pubblica, con riconoscimento delle agevolazioni fiscali di cui all’art. 30, comma 7 della legge 388/2000

FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ 
Fotocopia di un documento di identità, in corso di validità, del titolare della linea CoopVoce in relazione alla quale si chiede l’agevolazione. Ciascun cliente può attivare l'offerta agevolata su un solo numero e dichiara di non usufruire su altre utenze telefoniche mobili di CoopVoce o di altri Operatori mobili dell’agevolazione, impegnandosi a rispettarne il limite predetto per tutta la durata dell'offerta, ai sensi dell’art. 5 della Delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 46/17/CONS.

Scarica il modulo di richiesta qui

È possibile inoltrare la richiesta via e-mail all'indirizzo: comunicazioni@coopvoce.it oppure trova il punto attivazione CoopVoce più vicino qui

Come si disattiva

 

È possibile disattivare l’offerta in qualsiasi momento chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 188 o accedendo all’App di CoopVoce o all’Area Clienti di questo sito.
 

Condizioni e dettagli dell'offerta

L’Uso del servizio è personale, secondo quanto previsto nelle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO. Per maggiori dettagli sulle policy di corretto utilizzo e limitazioni, consulta l'informativa privacy, le condizioni generali di contratto e la sintesi contrattuale.

QUALI SONO I DETTAGLI E I VANTAGGI?

EVO 200 ti offre 200 GB sulla rete mobile 4G di Telecom Italia alla massima velocità, minuti illimitati verso i numeri fissi e mobili e 1000 SMS al costo agevolato di 3,95€ al mese, per sempre.

I minuti sono tariffati sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta e le connessioni internet a singolo kbyte.

Al superamento degli SMS compresi nel mese vengono applicate le condizioni del piano tariffario di base, mentre al raggiungimento di un consumo di GB pari a quello incluso nel mese il traffico internet è bloccato

COME SI CONTROLLA IL TRAFFICO RESIDUO?

Per conoscere i Giga e gli SMS disponibili o la data di scadenza della soglia mensile puoi:

  • accedere all'App di CoopVoce
  • inviare un SMS al numero gratuito di assistenza automatica 4243688 con scritto: INFO SIM
  • accedere all’Area Clienti di questo sito
  • chiamare il numero gratuito di assistenza automatica 4243688.

COME SI RINNOVA?

Se il credito sulla SIM è sufficiente, l’offerta si rinnova automaticamente lo stesso giorno del mese successivo alla data di attivazione. Il costo di rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM.

Se il credito non è sufficiente, in fase di rinnovo, l’offerta risulta sospesa per 30 giorni, durante i quali i minuti e gli SMS sono tariffati in base al piano tariffario di base, mentre il traffico internet è bloccato.

Per riattivare l'offerta sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’offerta verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.

La data di riattivazione dell’offerta, notificata da un SMS di conferma, coinciderà con la data di ricarica e il cliente potrà usufruire dell’offerta per un mese da tale data.

Se hai terminato i GB o gli SMS disponibili entro la data di scadenza della soglia mensile potrai rinnovare anticipatamente l’offerta, corrispondendo il canone mensile.
Per farlo puoi:

  • accedere all'App di CoopVoce
  • accedere all’Area Clienti di questo sito
  • chiamare il numero gratuito di assistenza automatica 4243688
  • chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 188
  • inviare un SMS con scritto: RINNOVA EVO 200.

    Riceverai un SMS di conferma di avvenuto rinnovo.

Se viaggi in un paese dell’Unione Europea, tutti i Giga, i Minuti e gli SMS sono utilizzabili in Roaming UE come in Italia durante i primi 30 giorni di permanenza. Nel caso tu restassi all’estero per più di 30 giorni consecutivi, dopo il primo mese potrai utilizzare tutti i Minuti e gli SMS della tua offerta, e un massimo di

  • 7 GB per EVO 200

in modo conforme a quanto previsto dai Regolamenti UE 2015/2120 e 2016/2286 (RLAH).

L’offerta non è valida per il traffico internazionale, il traffico Roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo.

Per maggiori dettagli sul Roaming visita la sezione dedicata sul sito.

I Giga, i Minuti o gli SMS non consumati nel mese non si sommano con i Giga, i Minuti o gli SMS del mese successivo.

Per disattivare l’offerta puoi:

  • accedere all'App di CoopVoce
  • accedere all’Area Clienti di questo sito
  • chiamare il numero gratuito di assistenza automatica 4243688
  • chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 188.

Riceverai un SMS di conferma di avvenuta disattivazione.

Dopo l’operazione la SIM resta attiva con il piano base.

eSIM

Puoi richiedere eSIM per tutte le offerte dedicate a Privati. Al momento, eSIM non è attivabile per dispositivi IoT e Smartwatch. Puoi richiederla nei Punti Vendita Coop.

Se sei già cliente CoopVoce, e possiedi uno Smartphone compatibile, puoi richiedere la sostituzione della tua SIM in eSIM in un Punto Vendita Coop. L’operazione di sostituzione ha un costo pari a 5€.

Per informazioni e dettagli su eSIM visita la pagina dedicata.

Assistenza 24H