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COPERTURA
CoopVoce ha una copertura di rete nazionale al 99,8% della popolazione e internazionale grazie agli accordi di roaming. Scopri le zone coperte e tutte le informazioni sulla rete veloce.
CoopVoce supporta la tecnologia di navigazione 4G e VoLTE per le chiamate ad alta definizione (verifica se il tuo dispositivo è compatibile con il VoLTE qui). Il 4G è una tecnologia per la trasmissione dati su Rete Mobile. Questa tecnologia è disponibile utilizzando un dispositivo (smartphone, tablet, router, Internet Key) che supporta il 4G e consente la navigazione internet mobile fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
COME, DOVE ATTIVARE COOPVOCE E PORTABILITÀ
Attivare un nuovo numero o passare il tuo attuale numero, da altro Operatore Mobile, a CoopVoce è facile. Recati presso uno dei nostri punti vendita Coop abilitati, presentandoti con un documento di identità e codice fiscale e, in caso tu voglia passare il tuo numero e fare portabilità CoopVoce, anche la SIM del tuo attuale Operatore. In alternativa visita il nostro sito e ordina la tua SIM CoopVoce online.
Scopri il punto vendita più vicino a te.
Per completare il passaggio del proprio numero su CoopVoce sono necessari 2 giorni lavorativi a partire dalla data in cui viene fatta la richiesta presso i punti vendita Coop e questa viene confermata da te mediante comunicazione del codice OTP personale inviato da CoopVoce, a meno di specifiche anomalie nella richiesta. Un SMS ti avviserà dell’avvenuto passaggio a CoopVoce.
No, la portabilità deve essere necessariamente richiesta in fase di attivazione.
Nel periodo di passaggio a CoopVoce puoi continuare a utilizzare la SIM dell'operatore di provenienza, e quindi anche effettuare ricariche. Non è invece possibile utilizzare e ricaricare la nuova SIM CoopVoce fino a quando il passaggio non sarà completato
Se ci si reca all’estero in fase di portabilità del numero, l’operazione si blocca rimanendo senza linea, fino al rientro in Italia. Per completare l’operazione di portabilità è necessario trovarsi in Italia.
Anche con credito in negativo presso l’operatore di provenienza, la richiesta di portabilità non viene bloccata.
Sì, puoi richiederlo all’atto della portabilità. Il credito residuo viene trasferito al netto di ricariche/traffico omaggio e del costo applicato dall'operatore di provenienza per il trasferimento del credito residuo e nei tempi tecnici necessari. Il servizio è subordinato alla portabilità del numero mobile ed è soggetto anche ai termini e condizioni applicate dall'operatore di provenienza, che possono prevedere che il credito residuo non sia trasferito se insufficiente, nullo o negativo. Se il trasferimento del credito non ha luogo, puoi chiedere la restituzione del credito residuo con le altre modalità previste dall'operatore di provenienza. Se viene richiesto il trasferimento del credito residuo non può essere richiesta la restituzione del credito residuo con altre modalità.
Sì, il tuo numero è stato trasferito in CoopVoce. Inserisci la nuova SIM, verifica di aver ricevuto l’SMS di Benvenuto in CoopVoce e verifica il funzionamento dei servizi. Se riscontri problemi sull’utilizzo della nuova SIM contatta il Servizio Clienti 188.
Sì, una volta ricevuto l’SMS di conferma dell’avvenuta portabilità in CoopVoce, la SIM CoopVoce è abilitata ad effettuare, ricevere chiamate e utilizzare tutti gli altri servizi. Inserisci nel tuo telefono la SIM CoopVoce. Si consiglia di spegnere il telefono e riaccenderlo dopo qualche minuto per resettare.
In media sono necessari 5 giorni lavorativi affinché l’operatore di provenienza verifichi l’importo del credito da riconoscere e lo comunichi a CoopVoce. Solo a questo punto avverrà l’accredito sulla SIM CoopVoce.
No, non è previsto alcun costo. Solo nel caso in cui si richieda il trasferimento del credito residuo, il costo dell’operazione è di 1 euro, trattenuto all’atto del trasferimento.
Se hai la Rubrica o altri dati salvati sulla SIM, ricorda di trasferirli sul telefono prima che si completi la portabilità per non rischiare di perderli.
LA TUA LINEA COOPVOCE
Puoi farlo in modo facile e sicuro. Scarica gratuitamente la nostra App, disponibile per dispositivi Android o iOS o registrati all’Area Clienti sul nostro sito. Per scaricare l'App vai sugli Store Google Play, App Store o AppGallery e cerca l'App CoopVoce oppure collegati dalla pagina dedicata sul nostro sito.
Potrai gestire e consultare le informazioni della tua SIM in totale autonomia: controllare il credito residuo e i contatori delle tue offerte, visualizzare le promozioni attive e il piano tariffario, aggiungere pacchetti di GB, minuti e SMS e personalizzare la tua offerta, ricaricare con carta di credito o utilizzando il PIN acquistato nei punti vendita Coop, avere il dettaglio delle tue promozioni attive o attivabili, verificare la data di scadenza e di rinnovo della tua offerta.
Sì. Garantiamo la sicurezza della tua registrazione inviando, alla SIM che stai registrando, un SMS con un codice temporaneo di sicurezza. Solo il reale possessore della SIM può completare la registrazione inserendo il codice inviato. Per entrare nell’Area Clienti del sito si dovrà digitare l’username e la password scelta in fase di registrazione. Per registrarti all'App o all’Area Clienti del sito puoi utilizzare anche i tuoi account Social: Facebook, Google o Twitter.
Puoi registrare tutte le SIM a te intestate fino ad un massimo di 4 numeri per utente.
No. Puoi effettuare la prima registrazione con un singolo numero e successivamente puoi aggiungere gli altri numeri, uno per volta, alla registrazione già fatta.
Puoi aggiungere una nuova SIM seguendo queste semplici istruzioni: accedi alla tua Area Clienti, vai alla sezione "I tuoi dati", clicca sulla SIM da aggiungere che trovi sotto la voce "SIM registrabili", conferma e termina la procedura di registrazione. Per aggiungere una SIM da App, clicca sul pulsante "+" dalla Home e seleziona la SIM da aggiungere. Per completare la registrazione da App o Area Clienti ti sarà richiesto di inserire un codice temporaneo di sicurezza inviato sulla SIM che stai aggiungendo.
I dati richiesti durante la registrazione sono: numero di telefono da registrare e indirizzo di posta elettronica valido. Ti verrà chiesto di scegliere una Password che dovrà contenere almeno 8 caratteri e almeno 1 dei seguenti caratteri _*+-&$!@1234567890. La tua User, invece, corrisponderà al tuo numero di telefono.
Ti viene richiesto l'inserimento di una email per una maggiore protezione dei tuoi dati. Per concludere la registrazione ti viene inviato via email un link temporaneo di conferma. Clicca sul link e accedi alla pagina web in cui validare la tua registrazione. Dovrai inserire il codice temporaneo di sicurezza ricevuto via SMS sulla SIM che stai registrando. Inoltre l'indirizzo email ti è utile nel caso in cui dimentichi la tua Password e vuoi farne richiesta.
No, la registrazione non ha scadenza. Se però non la utilizzi per più di 12 mesi consecutivi, CoopVoce si riserva il diritto di disattivarla per inutilizzo.
Puoi cancellare il tuo Account dalla APP CoopVoce, nella sezione “Impostazioni”, “Rimuovi Account”. In alternativa puoi farlo inviando un’email con allegata una copia di un tuo documento di identità in corso di validità al seguente indirizzo di posta elettronica: comunicazioni@coopvoce.it. Ricordati di inoltrare la richiesta dalla casella email inserita in fase di registrazione al sito.
Accedi all'homepage del sito coopvoce.it o all’App, clicca su "Hai dimenticato la password/dati di accesso", vicino ai campi dell’Username e della Password, e inserisci il numero di telefono con cui ti sei registrato. Riceverai via SMS un codice temporaneo di sicurezza. Inseriscilo e poi imposta la tua nuova Password.
La ricezione dei codici di sblocco può impiegare a volte qualche minuto. Una volta atteso il tempo necessario e verificata la non ricezione del codice, chiama gratuitamente il Servizio Clienti al 188 oppure chatta con noi. Un nostro operatore sarà felice di aiutarti.
Verifica che i codici siano digitati correttamente (ad esempio si potrebbe confondere la lettera "o" con il numero zero). Ti invitiamo anche a non effettuare il copia/incolla del codice che hai ricevuto, ma di digitarlo manualmente nell’apposito campo. Se sei sicuro di digitare i dati correttamente, ma non riesci comunque a completare la registrazione chiama gratuitamente il Servizio Clienti al 188 o chatta con noi. Un nostro operatore sarà felice di aiutarti.
Una volta completata la registrazione puoi modificare i dati inseriti accedendo alla sezione "I tuoi dati". Puoi modificare la Password e la possibilità di ricevere notifiche via SMS/email e push notification per le comunicazioni commerciali. Non è possibile modificare l’username e gli altri dati inseriti in fase di registrazione.
Puoi chiamare il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 e seguire le istruzioni vocali, oppure inviare gratuitamente un SMS al 4243688 con il seguente testo: "PRE CRE SIN". Riceverai un SMS con l'indicazione del tuo credito residuo. In alternativa puoi accedere alla nostra App o all’Area Clienti del sito per conoscere oltre, al credito residuo, anche i dettagli del tuo traffico.
Le ricariche ricevute con i punti della spesa, oppure il credito acquisito utilizzando le Ricariche Premiate, vanno a incrementare un borsellino dedicato chiamato Credito Premiato. Questo credito non è rimborsabile in caso di cessazione della linea e non può essere trasferito in caso di portabilità del numero.
La voce guida del servizio gratuito di assistenza automatica 4243688 comunica il credito residuo complessivo e specifica inoltre anche quale credito risulti ottenuto da bonus. Da App potrai consultare il dettaglio cliccando su "Il tuo credito" nella pagina La tua Linea.
Il traffico bonus non ha nessuna scadenza, se non quella legata alla data di validità della SIM.
Sì, il tuo credito bonus è valido per sottoscrivere promozioni e offerte.
Puoi consultare i contatori della tua Offerta direttamente dall'App o dall’Area Clienti del sito. Da App e Area Clienti potrai anche visualizzare le promozioni attive sulla tua linea CoopVoce, il rinnovo, il canone mensile e richiedere eventualmente il rinnovo anticipato della tua offerta. Ricorda di ricaricare prima della data di rinnovo, se il tuo traffico non è sufficiente.
Verifica che il tuo account social sia ancora attivo e di non aver modificato la password di accesso
Per registrare la SIM alla APP CoopVoce/Area Privata puoi inserire in alternativa al codice di sicurezza le ultime 6 cifre del codice ICCID della SIM che vuoi associare. Clicca qua per info su come trovare il codice ICCID
Se sei già registrato all'area privata e vuoi registrare un altro tuo numero non dovrai fare una nuova registrazione, ma associare la tua linea alla account esistente.
Puoi aggiungere una nuova SIM seguendo queste semplici istruzioni: accedi alla tua Area Clienti, vai alla sezione ""I tuoi dati"", clicca sulla SIM da aggiungere che trovi sotto la voce ""SIM registrabili"", conferma e termina la procedura di registrazione. Per aggiungere una SIM da App, clicca sul pulsante ""+"" dalla Home e seleziona la SIM da aggiungere. Per completare la registrazione da App o Area Clienti ti sarà richiesto di inserire un codice temporaneo di sicurezza inviato sulla SIM che stai aggiungendo.
Certo, dopo aver effettuato l'accesso alla tua area privata ti basterà cliccare sul pulsante "aggiungi GB" o "Aggiungi SMS" o "Aggiungi Minuti" che trovi vicino alla barra dei tuoi contatori e il sistema ti proporrà i pacchetti che puoi attivare; se invece effettui l'operazione dalla nostra App CoopVoce clicca sul “+” vicino alla barra dei contatori.
Certo, puoi consultare le Offerte disponibili cliccando nella sezione “Offerte Attivabili”
Accedendo alla tua area privata e accedendo alla sezione "le tue carte" dal menù in alto avrai la possibilità di eliminare i metodi di pagamento registrati. Se invece accedi tramite la App CoopVoce potrai farlo nella sezione “Impostazioni”.
Per la sostituzione della SIM per rottura o danneggiamento, è necessario recarsi presso un punto vendita attivatore CoopVoce e presentare un documento d'identità valido e il codice fiscale. La sostituzione della SIM ha un costo di 5 EURO.
Non è possibile effettuare la spedizione della SIM all'estero delegare un familiare o un amico per effettuare la sostituzione della SIM. Per la sostituzione della SIM per rottura o danneggiamento, è necessario recarsi presso un punto vendita attivatore CoopVoce e presentare un documento d'identità valido e il codice fiscale. La sostituzione della SIM ha un costo di 5 EURO.
Per la sostituzione della SIM per rottura o danneggiamento, è necessario recarsi presso un punto vendita attivatore CoopVoce e presentare un documento d'identità valido, il codice fiscale e la denuncia di smarrimento fatta alle forze dell’ordine, aventi giurisdizione in Italia, riportante i dati anagrafici, il numero di telefono (o ICCD SIM) oggetto del furto/ smarrimento. La sostituzione della SIM per furto o smarrimento è gratuita.
Per la sostituzione della SIM in eSIM è necessario recarsi presso un punto vendita attivatore CoopVoce e presentare un documento d'identità valido, il codice fiscale e avere la SIM da sostituire inserita in un telefono, in quanto sarà necessario ricevere un codice OTP per la prevalidazione della pratica. Il cambio formato della SIM ha un costo di 5 EURO.
Per la sostituzione della eSIM in SIM fisica è necessario recarsi presso un punto vendita attivatore CoopVoce e presentare un documento d'identità valido d'identità valido, il codice fiscale e avere la eSIM da sostituire installate su un telefono, in quanto sarà necessario ricevere un codice OTP per la prevalidazione della pratica. Il cambio formato della SIM ha un costo di 5 EURO.
No, non è possibile attivare una SIM a un minorenne. CoopVoce permette l'attivazione e l'intestazione della SIM solo a persone di maggiore età
No, non è possibile attivare una SIM per delega in un punto vendita attivatore CoopVoce. La persona che non riesce a recarsi in un punto vendita attivatore CoopVoce può effettuare una richiesta di attivazione, Nuovo numero o portabilità del numero, direttamente Online.
Non possiamo fornire informazioni su a chi è intestata una SIM, ma puoi verificarlo direttamente dalla APP CoopVoce o Area privata del sito o chiamando il nostro servizio assistenza telefonico.
Se hai terminato i Giga inclusi nella tua offerta e desideri rinnovare anticipatamente, puoi farlo direttamente dalla APP CoopVoce o Area Privata del sito cliccando su “Rinnova Adesso”. Verifica prima che il credito residuo sia pari o superiore al canone della tua offerta. Se il tuo credito NON è sufficiente: È necessario effettuare una ricarica prima di procedere a rinnovare la tua offerta.
RICARICA
Ricaricare il tuo numero CoopVoce è facile e sicuro; utilizzando la tua carta di credito puoi farlo dalla tua App, nella sezione Ricarica, online oppure recandoti in uno qualsiasi dei Punti Vendita Coop e acquistando alla cassa una Ricarica CoopVoce del taglio che preferisci. Puoi ricaricare anche direttamente dal tuo internet banking, dai bancomat o nelle ricevitorie abilitate.
Sì, puoi ricaricare dall’Area Clienti del nostro sito o dall'App di CoopVoce utilizzando una qualsiasi carta di credito. Sono accettati tutti i tipi di carta di credito, anche ricaricabile, e tutti i circuiti di credito, tranne American Express.
Si, se sei socio Coop puoi convertire i tuoi punti in ricariche! Nei Punti Vendita Coop che aderiscono al servizio trovi le Ricariche Premiate. Le Ricariche Premiate sono legate alla raccolta punti e possono essere ricevute solo utilizzando i punti della Tessera Socio. Sono disponibili nei tagli: 5 euro con soli 350 Punti Socio, 10 euro con soli 650 Punti Socio o puoi attivare. In alternativa puoi attivare Autoricarica con la Spesa che converte automaticamente 250 punti Socio Coop in 5€ di traffico bonus. Rivolgiti alla tua Cooperativa per tutti i dettagli
Puoi trovare le Ricariche Premiate esclusivamente nei Punti Vendita Coop delle Cooperative aderenti all'iniziativa. Per sapere se la tua Cooperativa ha aderito alla promozione, e con quali modalità, rivolgiti al tuo Punto Vendita.
Sì, devi selezionare la sezione “Singola”, e scegliere "Ricarica con PIN". Inserisci il numero di telefono che desideri ricaricare ed il PIN riportato sulla Ricarica acquistata alla cassa del punto vendita o con i punti Socio Coop.
Con il servizio di Ricarica Automatica acquisti in modo automatico e sicuro una ricarica quando il tuo credito scende sotto la soglia di 10 o 15 Euro. Paghi con la tua carta di credito e stabilisci tu l'importo e la frequenza delle ricariche. Per attivarlo devi effettuare l'accesso alla tua Area Clienti o all’App di CoopVoce, selezionare la sezione “Ricarica”, selezionare la voce " Automatica" e completare la registrazione della tua carta di credito seguendo le istruzioni riportate in modo completamente sicuro. In fase di configurazione del servizio, online o da App, sarà richiesta una transazione di verifica da 0,02 euro, che non sarà mai addebitata.
È possibile ricaricare con PayPal scaricando l’apposita App Paypal Carica e accedendo con i dati della tua registrazione PayPal. Puoi caricare anche tramite l’App Satispay.
Sì, è possibile ricaricare anche presso una ricevitoria Lottomatica, un punto vendita SisalPay abilitato o in uno dei punti vendita della rete epay, Snaipay e SNAI. Devi comunicare il tuo numero di telefono CoopVoce e il taglio che desideri ricaricare. Verifica che i dati riportati sullo scontrino siano corretti ed entro 24 ore la tua SIM CoopVoce sarà ricaricata. A conferma del buon esito dell'operazione, ti verrà consegnato uno scontrino che dovrai conservare fino al ricevimento dell'SMS di conferma dell'avvenuta ricarica.
Sì, puoi effettuare una ricarica anche tramite gli home banking dei principali istituti di credito.
Sì, puoi effettuare una ricarica anche tramite gli home banking dei principali istituti di credito.
Quando ci si trova all'estero, è possibile ricaricare la SIM CoopVoce utilizzando uno dei seguenti servizi:
- Se hai acquistato in Italia un Ricarica puoi chiamare il 4243688 (il costo della chiamata è uguale a una chiamata standard verso l’Italia).
- Da Area Clienti o App di CoopVoce (con carta di credito). Puoi eseguire la ricarica anche quando ti trovi all’estero.
- Bancomat e ricevitoria Lottomatica, un punto vendita SisalPay abilitato o in uno dei punti vendita della rete epay, Snaipay e SNAI. La ricarica deve essere eseguita necessariamente da parte di una terza persona che si trova in Italia.
SERVIZI E VANTAGGI COOPVOCE
AUTORICARICA CON LA SPESA
Il servizio è disponibile per tutti i clienti CoopVoce soci di una delle Cooperative che hanno messo a disposizione “Autoricarica con la Spesa” tra i premi della propria raccolta punti.
Il servizio “Autoricarica con la spesa” si può attivare in un qualunque punto vendita della tua Cooperativa, abilitato a CoopVoce, presentando un documento di identità e la tua tessera socio. Per trovare il punto vendita più vicino clicca qui. Al momento non è purtroppo possibile attivare il servizio online.
No, “Autoricarica con la spesa” è destinata esclusivamente ai soci ed intestatario della tessera e della linea devono coincidere. In caso si voglia utilizzare l’Autoricarica sulla linea di un figlio minorenne, è sufficiente intestare tale linea al genitore la cui tessera socio viene utilizzata per la spesa.
No, “Autoricarica con la spesa” può essere attivata su una sola linea per ciascun socio.
Con “Autoricarica con la spesa” i punti Coop vengono convertiti in automatico in ricariche bonus. Le modalità di erogazione dipendono dalla tua Cooperativa, per i dettagli ti invitiamo a fare riferimento al catalogo premi oppure alla pagina dedicata.
Le ricariche ottenute con i punti socio – comprese le autoricariche – costituiscono un “bonus premiato”. Questo bonus può essere utilizzato esattamente come il credito telefonico, con una sola limitazione: in caso di cessazione della linea non può né essere rimborsato né trasferito ad altro operatore. Si ricorda che, per legge, le operazioni a premio non permettono alcuna forma di conversione dei premi in denaro.
VIVIBICI
CoopVoce informa che, a partire dal 1° settembre 2023, il servizio e l’App ViviBici verranno disattivati e non saranno più sottoscrivibili e utilizzabili.
Tutti i chilometri Voce accumulati dai clienti che hanno attivato il servizio su linea CoopVoce, entro il 31 agosto saranno regolarmente convertiti in Giga e utilizzabili fino ad esaurimento.
Grazie a tutti gli utenti ViviBici per aver condiviso con noi un’idea di città più sostenibile, valore in cui continueremo a credere e investire.
SOS RICARICA
SOS Ricarica è il servizio che, in momenti di emergenza e quando sei senza credito, ti permette di ricevere un piccolo anticipo sul credito per poter riuscire ad utilizzare il telefono.
Richiedendo SOS Ricarica ti vengono immediatamente erogati 2 euro di bonus sulla linea. Alla successiva ricarica ti sarà addebitato un importo di 2,5 euro (2 euro già anticipati e 0,50 di costo del servizio).
SOS Ricarica potrebbe non venire erogata o perché hai già usato il servizio e, nel frattempo, non hai ricaricato o perché il tuo credito residuo è superiore a 2 euro.
SERVIZIO SODDISFATTI O RIMBORSATI
Puoi richiedere il rimborso del credito residuo presente sulla tua SIM CoopVoce in un qualsiasi punto vendita Coop abilitato. Il rimborso del credito residuo può essere richiesto quando si è effettuata la portabilità del numero da CoopVoce verso un altro operatore (se non si è già richiesto il trasferimento del credito residuo presente sulla SIM CoopVoce al momento della richiesta di portabilità presso il nuovo operatore), quando si decide di cessare la linea telefonica e quindi il numero, quando la SIM è cessata per scadenza (non è stata effettuata alcuna ricarica negli ultimi 24 mesi). È possibile scegliere tra tre modalità di gestione del rimborso: in buono spesa; in contanti; trasferendo il traffico acquistato residuo su un'altra utenza CoopVoce.
No, verrà rimborsato solo il traffico residuo effettivamente acquistato.
È sufficiente sottoporre la richiesta all'operatore verso cui si desidera trasferire il numero. Per nessun motivo si deve chiedere la cessazione della linea in CoopVoce, perché in questo modo il numero verrà eliminato definitivamente. Al momento della sottoscrizione del contratto presso il nuovo operatore, è possibile richiedere il trasferimento del credito residuo presente sulla SIM CoopVoce. La richiesta di trasferimento del credito residuo è irreversibile e alternativa alle altre modalità di rimborso. Dopo la richiesta non sarà possibile ottenere il rimborso del credito con altre modalità. Il credito residuo viene trasferito al netto di ricariche/traffico omaggio e del costo della prestazione di trasferimento del credito pari a 1 euro. Il trasferimento del credito residuo non ha luogo in caso di credito residuo negativo, inesistente o qualora il valore del credito residuo non sia superiore a 1 euro, cioè al costo della prestazione di trasferimento.
Se non si è chiesto il servizio di trasferimento del credito residuo, a portabilità conclusa, si potrà richiedere il rimborso:
- recandosi in un punto vendita Coop abilitato
- inviando una richiesta all’indirizzo di posta elettronica coopvoce@pec.coopitalia.coop.it
La richiesta di cessazione della linea va fatta quando si desidera eliminare definitivamente un numero telefonico. La richiesta comporta l'eliminazione definitiva del numero telefonico. Prima di effettuare questo tipo di richiesta siate ben sicuri di voler cancellare il numero di telefono. Non sarà più possibile attivare il numero presso un altro operatore.
Grazie al servizio "Soddisfatti o Rimborsati" di CoopVoce il rimborso del traffico acquistato residuo è gratuito. Il cliente può farne richiesta in qualsiasi momento senza sostenere alcun costo e avverrà entro 60 giorni dalla ricezione della richiesta. Solo la prestazione di trasferimento del credito residuo, contestuale al trasferimento del numero presso un altro operatore, ha un costo di 1 euro.
Sì. Quando viene cessata un'utenza CoopVoce (per cessazione volontaria, cambio di operatore senza trasferimento del credito residuo, scadenza della SIM) è possibile richiedere il trasferimento del credito residuo su un'altra utenza CoopVoce. Non è necessario che il titolare dell'utenza cessata sia lo stesso dell'utenza sulla quale si chiede il trasferimento del credito. Non è invece possibile trasferire il credito residuo di una SIM cessata presso un altro operatore.
SERVIZI DI RETE
Il Servizio di avviso di chiamata ha un costo?
No, il servizio è completamente gratuito.
Quale costo devo sostenere per ricevere le chiamate trasferite?
Il servizio non ha alcun costo di attivazione, paghi solamente il costo della chiamata tra il tuo telefono e il numero telefonico da te indicato per il trasferimento. Il piano tariffario applicato è quello attivo sulla tua SIM, non sono utilizzabili i minuti inclusi in eventuali pacchetti attivi sulla SIM.
No, l’utente che ti chiama pagherà la normale chiamata con tariffazione verso numero mobile CoopVoce.
Sì, a inizio chiamata l’utente ascolterà un messaggio vocale che lo avviserà del trasferimento della chiamata.
No, il servizio è completamente gratuito
Chiama direttamente dal tuo telefono il numero gratuito 4244320, scegli l'opzione "Per attivare o disattivare LoSai / Chiama Ora di Coop" e segui le indicazioni della voce guida. L'attivazione e la disattivazione del servizio sono gratuite.
Non appena la tua linea telefonica sarà libera, riceverai un SMS gratuito di notifica del tentativo di chiamata ricevuto da parte del numero stesso. Se il numero è presente nella rubrica della tua SIM visualizzerai direttamente il nome del tuo contatto. Le informazioni sulle chiamate di LoSai di Coop si riferiscono alle ultime 48 ore. Se la stessa persona ha cercato di contattarti più volte nello stesso intervallo di tempo, nel messaggio troverai solo la notifica dell'ultimo tentativo. Quando esaurisci il credito telefonico, l'invio delle notifiche viene sospeso. Riprenderà automaticamente non appena avrai ricaricato il tuo telefonino. Quando ti trovi all'Estero, LoSai di Coop è inattivo e non ti invia i messaggi di notifica. Inoltre, LoSai di Coop è compatibile con l'attivazione del servizio VoLTE su tutti i numeri CoopVoce.
Il servizio ChiamaOra ti permette di sapere quando richiamare chi stai cercando. Quando la persona che stai chiamando non è raggiungile in quel momento, perché ha il telefonino spento, fuori copertura o è occupata in un’altra conversazione, il servizio ChiamaOra ti consente di ricevere un SMS di avviso non appena la persona cercata torna disponibile.
Verifica che il servizio sia regolarmente attivo chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4244320. Se non ricevi gli SMS controlla gli altri servizi attivi sulla tua SIM: in caso di attivazione di segreteria telefonica o il trasferimento di chiamata sulle opzioni non raggiungibile, occupato oppure incondizionato, non potrai ricevere gli avvisi SMS di LoSai di Coop.
No, riceverai un singolo SMS che indica l’orario dell’ultimo tentativo di chiamata eseguito. Ti ricordiamo che le informazioni del servizio fanno riferimento alle 48 ore precedenti.
No, il servizio è completamente gratuito.
CONFIGURAZIONE E INTERNET
Si tratta di un servizio attivo su tutte le SIM CoopVoce che permette di collegarsi ai servizi veicolati tramite la rete internet. Potrai dunque effettuare navigazione utilizzando la rete cellulare e un dispositivo mobile compatibile (cellulare, smartphone, tablet, Internet Key). La velocità di connessione può variare in base alla tecnologia disponibile sul ponte radio da te agganciato.
Configurare lil tuo telefono per la navigazione Internet è semplice e veloce. Segui qui tutte le istruzioni. In pochi semplici passi potrai configurare il tuo dispositivo Android o iOS.
Questi tre termini indicano le velocità di connessione a internet. Si tratta di tre diverse tecnologie che permettono di raggiungere performance di navigazione di diverso tipo. GPRS (detta 2G) è la tecnologia base, attiva su tutti i ponti radio disponibili per la rete Coop. Con questa tecnologia le performance sono basse, ma sufficienti per le operazioni più comuni (email, chat, ricerca di informazioni testuali). L’evoluzione della tecnologia GPRS è l’EDGE (detta 2.5G). Questa permette velocità superiori e sufficienti per scaricare foto e brevi contenuti audio/video. In seguito alla tecnologia GPRS è stata creata la tecnologia UMTS (detta 3G), la quale permette un maggiore passaggio di dati e servizi telefonici, come la videochiamata. L’evoluzione dell’UMTS è l’HSPA (unione tra HSDPA e HSPA - detta 3.5G), che permette navigazioni teoriche fino a 14.4 Mbit/s, ovvero velocità teoriche pari a quelle dei comuni servizi ADSL per la rete fissa. Puoi quindi navigare a velocità sostenuta, scaricando e caricando al massimo delle possibilità immagini e contenuti multimediali da siti internet. La nuova tecnologia 4G LTE consente una migliore qualità della connessione oltre a velocità maggiori. Permette di raggiungere velocità di navigazione fino a 100 Mbit/s, dandoti un’esperienza ottimale di utilizzo della rete dati.
Puoi utilizzare qualsiasi servizio di Speedtest disponibile gratuitamente su internet. Ti ricordiamo tuttavia che la velocità effettiva di connessione è verificabile solo dal luogo in cui ti connetti e può variare in base a fattori tecnici (come la congestione della rete e le caratteristiche dei terminali utilizzati).
ESTERO
Puoi contattare il nostro Servizio Clienti 188 anche dall’Estero componendo il numero +39 3534000188 oppure il Servizio Assistenza Automatica Fai da Te componendo il numero +39 3534003688. Il costo della chiamata dipende dal Paese in cui ti trovi ed è pari a quello di una chiamata in Roaming verso l'Italia. Verifica i dettagli delle tariffe in Roaming nei Paesi UE e extra UE nella pagina dedicata all’Estero.
Con CoopVoce in Roaming UE come in Italia: dal 15.6.2017 CoopVoce si conforma alla Regolamentazione “RLAH” (Reg. UE 2015/2120). Da tale data sarà possibile utilizzare il quantitativo di voce, SMS, dati a volume previsto da ciascun pacchetto sia in Italia sia in UE. Seleziona qui il tipo di servizio, scegli il Paese di origine e destinazione e consulta i dettagli sui costi in Roaming UE. Se ti trovi fuori UE, consulta qui le tariffe per chiamate e Internet, seleziona il tipo di servizio di cui ti interessa ricevere informazioni, scegli il Paese di origine e destinazione e consulta i dettagli sui costi.
Per tutte le chiamate verso numeri di rete fissa o mobile non nazionali, la tariffazione applicata è a scatti anticipati di 60 secondi, con uno scatto alla risposta comprensivo dei primi 5 secondi di conversazione. Per conoscere il dettaglio dei costi vai su questa pagina, scegli il Paese che vuoi chiamare dalla lista e visualizza le tariffe.
ASSISTENZA AL CLIENTE
Il Servizio Clienti 188 è gratuito solo dai clienti CoopVoce. È possibile chiamare il 188 anche da numeri di rete fissa di Telecom Italia (costo della chiamata secondo la propria tariffa).
L’assistenza telefonica è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quella via chat dalle 8 alle 21, 7 giorni su 7.
Sì, dall'Italia è possibile chiamare il 188, anche se il credito della propria SIM CoopVoce è esaurito. Dall’estero non è possibile, poiché le chiamate sono a pagamento e il costo è pari a quello previsto dalla tariffa di Roaming verso l’Italia. Verifica qui i costi.
No, il 4243688 è il numero gratuito di assistenza automatica accessibile solo chiamando dai numeri CoopVoce.
Sì, in questo modo è inoltre possibile effettuare una ricarica anche in condizioni di credito esaurito. Attenzione: con credito esaurito il 4243688 non è consultabile via SMS.
Sì, dal 4243688 è possibile effettuare una ricarica su un altro numero CoopVoce. Occorre inserire prima il PIN della ricarica, successivamente la voce-guida chiederà se la ricarica deve essere effettuata sul numero da cui si chiama oppure su un altro numero CoopVoce.
Per altre informazioni sulle modalità di ricarica, visita la sezione Ricarica delle FAQ.
L'assistenza può essere raggiunta tramite i seguenti canali:
- Email: comunicazioni@coopvoce.it
- Fax : 800510511
- Chat: sul sito www.coopvoce.it, dalle 8 alle 21, 7 giorni su 7, cliccando sull'apposita icona della chat
- sull'App di CoopVoce, cliccando sull'icona chat.
- WhatsApp: 3703010188. Il servizio è disponibile tutti i giorni, dalle 8 alle 21. Basta salvare il numero nella rubrica del tuo telefono, aprire l'applicazione WhatsApp e iniziare una nuova chat.
ACQUISTO
Puoi attivare fino a 4 numeri utilizzando lo stesso intestatario ossia codice fiscale.
La spedizione della SIM è con posta ordinaria, consegna in cassetta postale. Per la consegna ci possono volere fino a 10 giorni di tempo per il recapito. Nella lettera troverai tutte le istruzioni utili per l’attivazione della SIM. Ricordati che hai tempo 30 giorni dall’ordine per attivarla.
Sì, puoi fare tutto online: scegli la promozione che desideri, il formato della SIM (SIM fisica o eSIM) e come riceverla — a casa oppure ritirandola presso il punto vendita più vicino. Se scegli la consegna a domicilio, potrai attivare la SIM tramite SPID o video riconoscimento.
Le nostre SIM non hanno un numero preassegnato. Se hai richiesto un nuovo numero, ti verrà assegnato al termine della procedura di attivazione. Se invece hai richiesto la portabilità, la SIM si attiverà con il tuo numero attuale non appena il passaggio sarà completato e la SIM del tuo operatore precedente sarà disattivata. Non resterai mai senza linea.
Certamente, ti chiediamo un recapito telefonico aggiuntivo per avere un numero su cui poterti contattare in caso di bisogno. Ti ricordiamo che non può essere un numero estero.
Certo. E’ possibile inserire un indirizzo di consegna diverso da quello di residenza, basterà indicare il nominativo presente sulla cassetta postale presso l'indirizzo selezionato.
I codici promozionali non sono sempre presenti, fanno riferimento ad iniziative dedicate e/o periodiche, se non ne sei in possesso puoi comunque procedere alla richiesta del tuo ordine anche senza questo codice.
Puoi inserire i dati della tessera SocioCoop solo se l’intestatario coincide con quello della SIM o eSIM. Se al momento non hai i dati della tua tessera Socio potrai aggiungerli in un secondo momento presso uno dei nostri punti vendita.
Ti verrà inviata una mail con il link per fare il pagamento in modo da poter confermare e completare il tuo ordine. Se invece vuoi inserire un nuovo ordine devi attendere 48 ore e poi potrai inserire una nuova richiesta.
Il pagamento verrà effettuato direttamente presso il punto vendita dove ritirerai la tua SIM. Clicca qui per trovare il negozio più vicino a te. Ricorda di portare con te un documento d’identità, il codice fiscale e, in caso di richiesta di portabilità, anche la SIM del tuo attuale operatore.
Non è possibile delegare un’altra persona al ritiro della SIM presso il punto vendita. Sarà necessario che l’intestatario della linea si presenti di persona per firmare il contratto, consegnando un documento d’identità, il codice fiscale e, in caso di richiesta di portabilità, portare con sé anche la SIM del proprio attuale operatore.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o tramite PayPal.
No, una volta che l'ordine è stato confermato non è più possibile modificare la Promozione; completa la procedura di attivazione e solo successivamente potrai scegliere di cambiare Promozione.
Se il sistema ti segnala che è già presente un ordine, significa che avevi iniziato la procedura senza completarla. Controlla la tua casella email: dovresti aver ricevuto un messaggio con il link per completare l’ordine e procedere al pagamento. Se invece non desideri portare a termine quella richiesta, attendi 48 ore: trascorso questo tempo potrai inserire un nuovo ordine da zero.
Le schede SIM CoopVoce richieste online con spedizione a casa sono tutte ecoSIM. Vuol dire che hanno un packaging realizzato in materiale biodegradabile e con inchiostri naturali.
Se il tuo ordine è stato confermato, non è più possibile modificarlo.
Durante l’acquisto puoi scegliere se attivare il servizio Rinnovo Facile, che ti consente di registrare una carta di credito e utilizzarla per rinnovare automaticamente la tua Promozione. Il giorno del rinnovo della promozione, se il credito sulla SIM non è sufficiente, l’intero importo del canone verrà addebitato sulla carta registrata. Se preferisci, puoi attivare il servizio anche in un secondo momento, accedendo alla tua area privata o scaricando la nostra App.
Chiunque può accedere alle nostre promozioni e attivare una SIM con Coopvoce anche se non è socio Coop, puoi ricevere la SIM a casa o ritirarla in negozio.
Ricevere la SIM in un nostro punto vendita, è semplice. Ti basterà selezionare l'opzione in fase di acquisto. A quel punto potrai recarti nel punto di ritiro che preferisci. Puoi consultare qui l'elenco dei punti vendita CoopVoce.
Non sarà necessario selezionare il punto vendita. Se scegli il ritiro in negozio, ti basterà presentarti con il numero di ordine inviato via e-mail/SMS presso il punto vendita attivatore che preferisci. Puoi consultare qui l'elenco dei punti vendita CoopVoce.
La spedizione della SIM è disponibile solo sul territorio nazionale e non può essere effettuata all’estero. Anche l’attivazione dovrà avvenire all’interno del territorio italiano.
Il numero di telefono che ti viene richiesto è un tuo recapito alternativo, da poter inserire nella tua scheda in modo da poter avere un recapito in caso di necessità di un ricontatto, è possibile inserire un numero fisso o mobile nazionale non è possibile inserire un numero estero.
Puoi fare richiesta di eSIM , ma la scheda per potersi attivare correttamente e attivare tutte le sue funzionalità è necessario si registri su rete nazionale
Sì, è possibile fare l’ordine online per richiedere una eSIM. Verifica però che il dispositivo su cui intendi installarla sia compatibile. Puoi trovare questa informazione nelle impostazioni del dispositivo o nelle istruzioni fornite dal produttore.
La principale differenza tra la SIM tradizionale e la eSIM risiede nella forma fisica e nella modalità di utilizzo. La SIM tradizionale è quel piccolo chip removibile da inserire nel dispositivo mobile, mentre la eSIM è un modulo integrato direttamente nel dispositivo. Verifica che il dispositivo su cui intendi installare la eSIM sia compatibile. Puoi trovare questa informazione nelle impostazioni del dispositivo o nelle istruzioni fornite dal produttore.
Alcune promozioni sono dedicate esclusivamente a chi porta il proprio numero in Coopvoce e non acquistabili per un nuovo numero. Verifica se la promozione è attivabile anche su un nuovo numero dal box riepilogativo che trovi nella homepage della promozione selezionata.
SPID
Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è il sistema di accesso che consente di utilizzare con un'identità digitale unica i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se sei già in possesso di un'identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore. Se non hai ancora un'identità digitale, richiedila ad uno dei gestori.
Clicca su "Entra con Spid" e troverai l'elenco completo di chi fornisce il servizio di identità digitale.
No, intestatario e richiedente devono coincidere.
Sì, potrai utilizzare lo SPID per attivare la tua SIM/eSIM. Ricomincia da capo con l'attivazione e scegli di effetture il riconoscimento con SPID.
Se hai scelto di tenere il tuo vecchio numero, ti basterà allegare la foto della SIM/eSIM del tuo attuale gestore. In caso di nuovo numero, non dovrai allegare nessun documento.
Rivolgiti al gestore con cui hai creato lo SPID per recuperare le tue credenziali.
Sono due modalità alternative per attivare la tua SIM/eSIM. Se deciderai di attivarla tramite SPID, la procedura sarà rapida, semplice e non dovrai esibire alcun documento. Invece, se sceglierai di procedere con il video riconoscimento, dovrai seguire tutti i passaggi, attivare la webcam ed esibire un documento in corso di validità (passaporto, patente o carta d'identità).
Assolutamente no, l'identificazione tramite SPID è gratuita e ti permette di velocizzare la procedura di attivazione della tua SIM/eSIM.
ESIM
Sì, puoi farlo ma CoopVoce non garantisce l'attivazione della scheda mentre ti trovi all'estero.
Certo, ti basterà selezionare l'opzione "eSIM" al momento di effettuare l'ordine sul nostro sito.
Il QrCode ti verrà inviato quando la procedura di attivazione della SIM tramite video riconoscimento o SPID sarà terminata, ti consigliamo di verificare anche tra la posta indesiderata.
Per attivare una eSIM conviene attendere che la portabilità sia andata a buon fine. Se in precedenza utilizzavi già una ESIM, ricorda di disattivare il profilo prima di crearne uno nuovo con lo stesso numero anche nel caso in cui il dispositivo sia cambiato.
Collegati al link di attivazione e seleziona il formato della scheda in tuo possesso e segui la procedura.
eSIM è la nuova SIM virtuale che permette di utilizzare tutti i servizi CoopVoce come se fosse inserita una SIM fisica
I vantaggi di eSIM di CoopVoce sono: zero tempi di consegna, non può smagnetizzarsi, ti permette di avere più numeri sullo stesso smartphone, è più ecologica perchè non prevede imballaggi
Puoi richiedere la tua nuova eSIM CoopVoce direttamente online o in un Punto Vendita Coop, sia se attivi un nuovo numero sia se decidi di portare il tuo numero in CoopVoce.
Puoi anche passare ad eSIM se sei già cliente CoopVoce, sostituendo la tua SIM fisica con quella virtuale. Per tutti i casi, occorre possedere uno Smartphone compatibile.
La principale differenza tra la SIM tradizionale e la eSIM risiede nella forma fisica e nella modalità di utilizzo. La SIM tradizionale è quel piccolo chip rimovibile da inserire nel dispositivo mobile, mentre la eSIM è un modulo integrato direttamente nel dispositivo.
Non si tratta solo di un’evoluzione in termini tecnici. eSIM significa maggiore flessibilità e comodità per gli utenti, permettendo, ad esempio, di passare facilmente a un operatore diverso o cambiare piano tariffario senza la necessità di sostituire fisicamente la scheda. Inoltre, le eSIM sono la soluzione ideale per dispositivi con spazi limitati, come gli smartwatch.
Per installare la tua eSIM CoopVoce dovrai: scansionare il QR Code che identifica la tua SIM virtuale, attivare il profilo eSIM scaricato sul tuo dispositivo e seguirne le istruzioni. Ecco che sarai pronto a navigare, chiamare e mandare SMS sulla rete CoopVoce.
Se sei già cliente CoopVoce, e possiedi uno Smartphone compatibile, puoi richiedere la sostituzione della tua SIM in eSIM in un Punto Vendita Coop. L’operazione di sostituzione ha un costo pari a 5€.
SelfSIM
La SELFSIM è una SIM fisica CoopVoce che puoi acquistare direttamente presso uno dei punti vendita Coop più vicini, o tramite i servizi di spesa online convenzionati con Coop. Puoi attivarla comodamente da casa, collegandoti a questo sito.
Il costo della SELFSIM è di 9,90€. Il costo comprende l’attivazione SIM e primo mese dell’Offerta che potrai scegliere liberamente in fase di attivazione.
No, la SELFISM permette di attivare solo una SIM “fisica”. Puoi attivare una eSIM attraverso il nostro negozio online o direttamente al punto vendita Coop abilitato CoopVoce.
Si, la SEFLSIM ti permette o di attivare un nuovo numero CoopVoce oppure di passare il tuo numero di telefono di altro Operatore su CoopVoce.
Si, per attivare la SEFLSIM è necessario conservare lo scontrino di acquisto con presente il codice PIN. Se hai acquistato la SELFSIM tramite servizi di spesa online convenzionati Coop, dovrai utilizzare gli estremi del tuo ordine per l’attivazione.
Si, in fase di attivazione potrai scegliere l’Offerta più adatta alle tue esigenze tra quelle disponibili in questa pagina.
Nessun problema! Se non vuoi più attivare la SELF SIM, puoi convertire il PIN che trovi sullo scontrino in una ricarica di 9,90€ per qualsiasi numero CoopVoce. Per ricaricare, puoi utilizzare il PIN da App o Area Privata, chiamare il 4243688 e seguire le istruzioni della voce guida. O, in alternativa, inviare un SMS dal numero che vuoi ricaricare al 4243688 con il testo: RIC "codice PIN". Non è previsto alcun tipo di rimborso, come per le ricariche.
Attivarla è molto semplice! Collegati a questa pagina, scegli la promozione più adatta alle tue esigenze e segui le indicazioni. Ricorda di tenere a portata di mano la SIM CoopVoce, lo scontrino di acquisto con il PIN (o il numero d’ordine in caso di acquisto online da un nostro partner) e un documento di riconoscimento in corso di validità.
Puoi recuperare l’ordine con i dati inseriti in qualsiasi momento! Se ti mancava solo la video identificazione, raggiungi questo indirizzo e inserisci il numero d’ordine che hai ricevuto via e-mail (verifica anche la cartella dello SPAM). Nel caso in cui il numero d’ordine non sia arrivato, clicca su questo indirizzo per iniziare nuovamente il processo di attivazione.
COME, DOVE ATTIVARE COOPVOCE E PORTABILITÀ
Attivare un nuovo numero o passare il tuo attuale numero, da altro Operatore Mobile, a CoopVoce è facile. Recati presso uno dei nostri punti vendita Coop abilitati, presentandoti con un documento di identità e codice fiscale e, in caso tu voglia passare il tuo numero e fare portabilità CoopVoce, anche la SIM del tuo attuale Operatore. In alternativa visita il nostro sito e ordina la tua SIM CoopVoce online.
Scopri il punto vendita più vicino a te.
Per completare il passaggio del proprio numero su CoopVoce sono necessari 2 giorni lavorativi a partire dalla data in cui viene fatta la richiesta presso i punti vendita Coop e questa viene confermata da te mediante comunicazione del codice OTP personale inviato da CoopVoce, a meno di specifiche anomalie nella richiesta. Un SMS ti avviserà dell’avvenuto passaggio a CoopVoce.
No, la portabilità deve essere necessariamente richiesta in fase di attivazione.
Nel periodo di passaggio a CoopVoce puoi continuare a utilizzare la SIM dell'operatore di provenienza, e quindi anche effettuare ricariche. Non è invece possibile utilizzare e ricaricare la nuova SIM CoopVoce fino a quando il passaggio non sarà completato
Se ci si reca all’estero in fase di portabilità del numero, l’operazione si blocca rimanendo senza linea, fino al rientro in Italia. Per completare l’operazione di portabilità è necessario trovarsi in Italia.
Anche con credito in negativo presso l’operatore di provenienza, la richiesta di portabilità non viene bloccata.
Sì, puoi richiederlo all’atto della portabilità. Il credito residuo viene trasferito al netto di ricariche/traffico omaggio e del costo applicato dall'operatore di provenienza per il trasferimento del credito residuo e nei tempi tecnici necessari. Il servizio è subordinato alla portabilità del numero mobile ed è soggetto anche ai termini e condizioni applicate dall'operatore di provenienza, che possono prevedere che il credito residuo non sia trasferito se insufficiente, nullo o negativo. Se il trasferimento del credito non ha luogo, puoi chiedere la restituzione del credito residuo con le altre modalità previste dall'operatore di provenienza. Se viene richiesto il trasferimento del credito residuo non può essere richiesta la restituzione del credito residuo con altre modalità.
Sì, il tuo numero è stato trasferito in CoopVoce. Inserisci la nuova SIM, verifica di aver ricevuto l’SMS di Benvenuto in CoopVoce e verifica il funzionamento dei servizi. Se riscontri problemi sull’utilizzo della nuova SIM contatta il Servizio Clienti 188.
Sì, una volta ricevuto l’SMS di conferma dell’avvenuta portabilità in CoopVoce, la SIM CoopVoce è abilitata ad effettuare, ricevere chiamate e utilizzare tutti gli altri servizi. Inserisci nel tuo telefono la SIM CoopVoce. Si consiglia di spegnere il telefono e riaccenderlo dopo qualche minuto per resettare.
In media sono necessari 5 giorni lavorativi affinché l’operatore di provenienza verifichi l’importo del credito da riconoscere e lo comunichi a CoopVoce. Solo a questo punto avverrà l’accredito sulla SIM CoopVoce.
No, non è previsto alcun costo. Solo nel caso in cui si richieda il trasferimento del credito residuo, il costo dell’operazione è di 1 euro, trattenuto all’atto del trasferimento.
Se hai la Rubrica o altri dati salvati sulla SIM, ricorda di trasferirli sul telefono prima che si completi la portabilità per non rischiare di perderli.
ACQUISTO
Puoi attivare fino a 4 numeri utilizzando lo stesso intestatario ossia codice fiscale.
La spedizione della SIM è con posta ordinaria, consegna in cassetta postale. Per la consegna ci possono volere fino a 10 giorni di tempo per il recapito. Nella lettera troverai tutte le istruzioni utili per l’attivazione della SIM. Ricordati che hai tempo 30 giorni dall’ordine per attivarla.
Sì, puoi fare tutto online: scegli la promozione che desideri, il formato della SIM (SIM fisica o eSIM) e come riceverla — a casa oppure ritirandola presso il punto vendita più vicino. Se scegli la consegna a domicilio, potrai attivare la SIM tramite SPID o video riconoscimento.
Le nostre SIM non hanno un numero preassegnato. Se hai richiesto un nuovo numero, ti verrà assegnato al termine della procedura di attivazione. Se invece hai richiesto la portabilità, la SIM si attiverà con il tuo numero attuale non appena il passaggio sarà completato e la SIM del tuo operatore precedente sarà disattivata. Non resterai mai senza linea.
Certamente, ti chiediamo un recapito telefonico aggiuntivo per avere un numero su cui poterti contattare in caso di bisogno. Ti ricordiamo che non può essere un numero estero.
Certo. E’ possibile inserire un indirizzo di consegna diverso da quello di residenza, basterà indicare il nominativo presente sulla cassetta postale presso l'indirizzo selezionato.
I codici promozionali non sono sempre presenti, fanno riferimento ad iniziative dedicate e/o periodiche, se non ne sei in possesso puoi comunque procedere alla richiesta del tuo ordine anche senza questo codice.
Puoi inserire i dati della tessera SocioCoop solo se l’intestatario coincide con quello della SIM o eSIM. Se al momento non hai i dati della tua tessera Socio potrai aggiungerli in un secondo momento presso uno dei nostri punti vendita.
Ti verrà inviata una mail con il link per fare il pagamento in modo da poter confermare e completare il tuo ordine. Se invece vuoi inserire un nuovo ordine devi attendere 48 ore e poi potrai inserire una nuova richiesta.
Il pagamento verrà effettuato direttamente presso il punto vendita dove ritirerai la tua SIM. Clicca qui per trovare il negozio più vicino a te. Ricorda di portare con te un documento d’identità, il codice fiscale e, in caso di richiesta di portabilità, anche la SIM del tuo attuale operatore.
Non è possibile delegare un’altra persona al ritiro della SIM presso il punto vendita. Sarà necessario che l’intestatario della linea si presenti di persona per firmare il contratto, consegnando un documento d’identità, il codice fiscale e, in caso di richiesta di portabilità, portare con sé anche la SIM del proprio attuale operatore.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o tramite PayPal.
No, una volta che l'ordine è stato confermato non è più possibile modificare la Promozione; completa la procedura di attivazione e solo successivamente potrai scegliere di cambiare Promozione.
Se il sistema ti segnala che è già presente un ordine, significa che avevi iniziato la procedura senza completarla. Controlla la tua casella email: dovresti aver ricevuto un messaggio con il link per completare l’ordine e procedere al pagamento. Se invece non desideri portare a termine quella richiesta, attendi 48 ore: trascorso questo tempo potrai inserire un nuovo ordine da zero.
Le schede SIM CoopVoce richieste online con spedizione a casa sono tutte ecoSIM. Vuol dire che hanno un packaging realizzato in materiale biodegradabile e con inchiostri naturali.
Se il tuo ordine è stato confermato, non è più possibile modificarlo.
Durante l’acquisto puoi scegliere se attivare il servizio Rinnovo Facile, che ti consente di registrare una carta di credito e utilizzarla per rinnovare automaticamente la tua Promozione. Il giorno del rinnovo della promozione, se il credito sulla SIM non è sufficiente, l’intero importo del canone verrà addebitato sulla carta registrata. Se preferisci, puoi attivare il servizio anche in un secondo momento, accedendo alla tua area privata o scaricando la nostra App.
Chiunque può accedere alle nostre promozioni e attivare una SIM con Coopvoce anche se non è socio Coop, puoi ricevere la SIM a casa o ritirarla in negozio.
Ricevere la SIM in un nostro punto vendita, è semplice. Ti basterà selezionare l'opzione in fase di acquisto. A quel punto potrai recarti nel punto di ritiro che preferisci. Puoi consultare qui l'elenco dei punti vendita CoopVoce.
Non sarà necessario selezionare il punto vendita. Se scegli il ritiro in negozio, ti basterà presentarti con il numero di ordine inviato via e-mail/SMS presso il punto vendita attivatore che preferisci. Puoi consultare qui l'elenco dei punti vendita CoopVoce.
La spedizione della SIM è disponibile solo sul territorio nazionale e non può essere effettuata all’estero. Anche l’attivazione dovrà avvenire all’interno del territorio italiano.
Il numero di telefono che ti viene richiesto è un tuo recapito alternativo, da poter inserire nella tua scheda in modo da poter avere un recapito in caso di necessità di un ricontatto, è possibile inserire un numero fisso o mobile nazionale non è possibile inserire un numero estero.
Puoi fare richiesta di eSIM , ma la scheda per potersi attivare correttamente e attivare tutte le sue funzionalità è necessario si registri su rete nazionale
Sì, è possibile fare l’ordine online per richiedere una eSIM. Verifica però che il dispositivo su cui intendi installarla sia compatibile. Puoi trovare questa informazione nelle impostazioni del dispositivo o nelle istruzioni fornite dal produttore.
La principale differenza tra la SIM tradizionale e la eSIM risiede nella forma fisica e nella modalità di utilizzo. La SIM tradizionale è quel piccolo chip removibile da inserire nel dispositivo mobile, mentre la eSIM è un modulo integrato direttamente nel dispositivo. Verifica che il dispositivo su cui intendi installare la eSIM sia compatibile. Puoi trovare questa informazione nelle impostazioni del dispositivo o nelle istruzioni fornite dal produttore.
Alcune promozioni sono dedicate esclusivamente a chi porta il proprio numero in Coopvoce e non acquistabili per un nuovo numero. Verifica se la promozione è attivabile anche su un nuovo numero dal box riepilogativo che trovi nella homepage della promozione selezionata.
SPID
Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è il sistema di accesso che consente di utilizzare con un'identità digitale unica i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se sei già in possesso di un'identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore. Se non hai ancora un'identità digitale, richiedila ad uno dei gestori.
Clicca su "Entra con Spid" e troverai l'elenco completo di chi fornisce il servizio di identità digitale.
No, intestatario e richiedente devono coincidere.
Sì, potrai utilizzare lo SPID per attivare la tua SIM/eSIM. Ricomincia da capo con l'attivazione e scegli di effetture il riconoscimento con SPID.
Se hai scelto di tenere il tuo vecchio numero, ti basterà allegare la foto della SIM/eSIM del tuo attuale gestore. In caso di nuovo numero, non dovrai allegare nessun documento.
Rivolgiti al gestore con cui hai creato lo SPID per recuperare le tue credenziali.
Sono due modalità alternative per attivare la tua SIM/eSIM. Se deciderai di attivarla tramite SPID, la procedura sarà rapida, semplice e non dovrai esibire alcun documento. Invece, se sceglierai di procedere con il video riconoscimento, dovrai seguire tutti i passaggi, attivare la webcam ed esibire un documento in corso di validità (passaporto, patente o carta d'identità).
Assolutamente no, l'identificazione tramite SPID è gratuita e ti permette di velocizzare la procedura di attivazione della tua SIM/eSIM.
COPERTURA
CoopVoce ha una copertura di rete nazionale al 99,8% della popolazione e internazionale grazie agli accordi di roaming. Scopri le zone coperte e tutte le informazioni sulla rete veloce.
CoopVoce supporta la tecnologia di navigazione 4G e VoLTE per le chiamate ad alta definizione (verifica se il tuo dispositivo è compatibile con il VoLTE qui). Il 4G è una tecnologia per la trasmissione dati su Rete Mobile. Questa tecnologia è disponibile utilizzando un dispositivo (smartphone, tablet, router, Internet Key) che supporta il 4G e consente la navigazione internet mobile fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
LA TUA LINEA COOPVOCE
Puoi farlo in modo facile e sicuro. Scarica gratuitamente la nostra App, disponibile per dispositivi Android o iOS o registrati all’Area Clienti sul nostro sito. Per scaricare l'App vai sugli Store Google Play, App Store o AppGallery e cerca l'App CoopVoce oppure collegati dalla pagina dedicata sul nostro sito.
Potrai gestire e consultare le informazioni della tua SIM in totale autonomia: controllare il credito residuo e i contatori delle tue offerte, visualizzare le promozioni attive e il piano tariffario, aggiungere pacchetti di GB, minuti e SMS e personalizzare la tua offerta, ricaricare con carta di credito o utilizzando il PIN acquistato nei punti vendita Coop, avere il dettaglio delle tue promozioni attive o attivabili, verificare la data di scadenza e di rinnovo della tua offerta.
Sì. Garantiamo la sicurezza della tua registrazione inviando, alla SIM che stai registrando, un SMS con un codice temporaneo di sicurezza. Solo il reale possessore della SIM può completare la registrazione inserendo il codice inviato. Per entrare nell’Area Clienti del sito si dovrà digitare l’username e la password scelta in fase di registrazione. Per registrarti all'App o all’Area Clienti del sito puoi utilizzare anche i tuoi account Social: Facebook, Google o Twitter.
Puoi registrare tutte le SIM a te intestate fino ad un massimo di 4 numeri per utente.
No. Puoi effettuare la prima registrazione con un singolo numero e successivamente puoi aggiungere gli altri numeri, uno per volta, alla registrazione già fatta.
Puoi aggiungere una nuova SIM seguendo queste semplici istruzioni: accedi alla tua Area Clienti, vai alla sezione "I tuoi dati", clicca sulla SIM da aggiungere che trovi sotto la voce "SIM registrabili", conferma e termina la procedura di registrazione. Per aggiungere una SIM da App, clicca sul pulsante "+" dalla Home e seleziona la SIM da aggiungere. Per completare la registrazione da App o Area Clienti ti sarà richiesto di inserire un codice temporaneo di sicurezza inviato sulla SIM che stai aggiungendo.
I dati richiesti durante la registrazione sono: numero di telefono da registrare e indirizzo di posta elettronica valido. Ti verrà chiesto di scegliere una Password che dovrà contenere almeno 8 caratteri e almeno 1 dei seguenti caratteri _*+-&$!@1234567890. La tua User, invece, corrisponderà al tuo numero di telefono.
Ti viene richiesto l'inserimento di una email per una maggiore protezione dei tuoi dati. Per concludere la registrazione ti viene inviato via email un link temporaneo di conferma. Clicca sul link e accedi alla pagina web in cui validare la tua registrazione. Dovrai inserire il codice temporaneo di sicurezza ricevuto via SMS sulla SIM che stai registrando. Inoltre l'indirizzo email ti è utile nel caso in cui dimentichi la tua Password e vuoi farne richiesta.
No, la registrazione non ha scadenza. Se però non la utilizzi per più di 12 mesi consecutivi, CoopVoce si riserva il diritto di disattivarla per inutilizzo.
Puoi cancellare il tuo Account dalla APP CoopVoce, nella sezione “Impostazioni”, “Rimuovi Account”. In alternativa puoi farlo inviando un’email con allegata una copia di un tuo documento di identità in corso di validità al seguente indirizzo di posta elettronica: comunicazioni@coopvoce.it. Ricordati di inoltrare la richiesta dalla casella email inserita in fase di registrazione al sito.
Accedi all'homepage del sito coopvoce.it o all’App, clicca su "Hai dimenticato la password/dati di accesso", vicino ai campi dell’Username e della Password, e inserisci il numero di telefono con cui ti sei registrato. Riceverai via SMS un codice temporaneo di sicurezza. Inseriscilo e poi imposta la tua nuova Password.
La ricezione dei codici di sblocco può impiegare a volte qualche minuto. Una volta atteso il tempo necessario e verificata la non ricezione del codice, chiama gratuitamente il Servizio Clienti al 188 oppure chatta con noi. Un nostro operatore sarà felice di aiutarti.
Verifica che i codici siano digitati correttamente (ad esempio si potrebbe confondere la lettera "o" con il numero zero). Ti invitiamo anche a non effettuare il copia/incolla del codice che hai ricevuto, ma di digitarlo manualmente nell’apposito campo. Se sei sicuro di digitare i dati correttamente, ma non riesci comunque a completare la registrazione chiama gratuitamente il Servizio Clienti al 188 o chatta con noi. Un nostro operatore sarà felice di aiutarti.
Una volta completata la registrazione puoi modificare i dati inseriti accedendo alla sezione "I tuoi dati". Puoi modificare la Password e la possibilità di ricevere notifiche via SMS/email e push notification per le comunicazioni commerciali. Non è possibile modificare l’username e gli altri dati inseriti in fase di registrazione.
Puoi chiamare il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 e seguire le istruzioni vocali, oppure inviare gratuitamente un SMS al 4243688 con il seguente testo: "PRE CRE SIN". Riceverai un SMS con l'indicazione del tuo credito residuo. In alternativa puoi accedere alla nostra App o all’Area Clienti del sito per conoscere oltre, al credito residuo, anche i dettagli del tuo traffico.
Le ricariche ricevute con i punti della spesa, oppure il credito acquisito utilizzando le Ricariche Premiate, vanno a incrementare un borsellino dedicato chiamato Credito Premiato. Questo credito non è rimborsabile in caso di cessazione della linea e non può essere trasferito in caso di portabilità del numero.
La voce guida del servizio gratuito di assistenza automatica 4243688 comunica il credito residuo complessivo e specifica inoltre anche quale credito risulti ottenuto da bonus. Da App potrai consultare il dettaglio cliccando su "Il tuo credito" nella pagina La tua Linea.
Il traffico bonus non ha nessuna scadenza, se non quella legata alla data di validità della SIM.
Sì, il tuo credito bonus è valido per sottoscrivere promozioni e offerte.
Puoi consultare i contatori della tua Offerta direttamente dall'App o dall’Area Clienti del sito. Da App e Area Clienti potrai anche visualizzare le promozioni attive sulla tua linea CoopVoce, il rinnovo, il canone mensile e richiedere eventualmente il rinnovo anticipato della tua offerta. Ricorda di ricaricare prima della data di rinnovo, se il tuo traffico non è sufficiente.
Verifica che il tuo account social sia ancora attivo e di non aver modificato la password di accesso
Per registrare la SIM alla APP CoopVoce/Area Privata puoi inserire in alternativa al codice di sicurezza le ultime 6 cifre del codice ICCID della SIM che vuoi associare. Clicca qua per info su come trovare il codice ICCID
Se sei già registrato all'area privata e vuoi registrare un altro tuo numero non dovrai fare una nuova registrazione, ma associare la tua linea alla account esistente.
Puoi aggiungere una nuova SIM seguendo queste semplici istruzioni: accedi alla tua Area Clienti, vai alla sezione ""I tuoi dati"", clicca sulla SIM da aggiungere che trovi sotto la voce ""SIM registrabili"", conferma e termina la procedura di registrazione. Per aggiungere una SIM da App, clicca sul pulsante ""+"" dalla Home e seleziona la SIM da aggiungere. Per completare la registrazione da App o Area Clienti ti sarà richiesto di inserire un codice temporaneo di sicurezza inviato sulla SIM che stai aggiungendo.
Certo, dopo aver effettuato l'accesso alla tua area privata ti basterà cliccare sul pulsante "aggiungi GB" o "Aggiungi SMS" o "Aggiungi Minuti" che trovi vicino alla barra dei tuoi contatori e il sistema ti proporrà i pacchetti che puoi attivare; se invece effettui l'operazione dalla nostra App CoopVoce clicca sul “+” vicino alla barra dei contatori.
Certo, puoi consultare le Offerte disponibili cliccando nella sezione “Offerte Attivabili”
Accedendo alla tua area privata e accedendo alla sezione "le tue carte" dal menù in alto avrai la possibilità di eliminare i metodi di pagamento registrati. Se invece accedi tramite la App CoopVoce potrai farlo nella sezione “Impostazioni”.
Per la sostituzione della SIM per rottura o danneggiamento, è necessario recarsi presso un punto vendita attivatore CoopVoce e presentare un documento d'identità valido e il codice fiscale. La sostituzione della SIM ha un costo di 5 EURO.
Non è possibile effettuare la spedizione della SIM all'estero delegare un familiare o un amico per effettuare la sostituzione della SIM. Per la sostituzione della SIM per rottura o danneggiamento, è necessario recarsi presso un punto vendita attivatore CoopVoce e presentare un documento d'identità valido e il codice fiscale. La sostituzione della SIM ha un costo di 5 EURO.
Per la sostituzione della SIM per rottura o danneggiamento, è necessario recarsi presso un punto vendita attivatore CoopVoce e presentare un documento d'identità valido, il codice fiscale e la denuncia di smarrimento fatta alle forze dell’ordine, aventi giurisdizione in Italia, riportante i dati anagrafici, il numero di telefono (o ICCD SIM) oggetto del furto/ smarrimento. La sostituzione della SIM per furto o smarrimento è gratuita.
Per la sostituzione della SIM in eSIM è necessario recarsi presso un punto vendita attivatore CoopVoce e presentare un documento d'identità valido, il codice fiscale e avere la SIM da sostituire inserita in un telefono, in quanto sarà necessario ricevere un codice OTP per la prevalidazione della pratica. Il cambio formato della SIM ha un costo di 5 EURO.
Per la sostituzione della eSIM in SIM fisica è necessario recarsi presso un punto vendita attivatore CoopVoce e presentare un documento d'identità valido d'identità valido, il codice fiscale e avere la eSIM da sostituire installate su un telefono, in quanto sarà necessario ricevere un codice OTP per la prevalidazione della pratica. Il cambio formato della SIM ha un costo di 5 EURO.
No, non è possibile attivare una SIM a un minorenne. CoopVoce permette l'attivazione e l'intestazione della SIM solo a persone di maggiore età
No, non è possibile attivare una SIM per delega in un punto vendita attivatore CoopVoce. La persona che non riesce a recarsi in un punto vendita attivatore CoopVoce può effettuare una richiesta di attivazione, Nuovo numero o portabilità del numero, direttamente Online.
Non possiamo fornire informazioni su a chi è intestata una SIM, ma puoi verificarlo direttamente dalla APP CoopVoce o Area privata del sito o chiamando il nostro servizio assistenza telefonico.
Se hai terminato i Giga inclusi nella tua offerta e desideri rinnovare anticipatamente, puoi farlo direttamente dalla APP CoopVoce o Area Privata del sito cliccando su “Rinnova Adesso”. Verifica prima che il credito residuo sia pari o superiore al canone della tua offerta. Se il tuo credito NON è sufficiente: È necessario effettuare una ricarica prima di procedere a rinnovare la tua offerta.
RICARICA
Ricaricare il tuo numero CoopVoce è facile e sicuro; utilizzando la tua carta di credito puoi farlo dalla tua App, nella sezione Ricarica, online oppure recandoti in uno qualsiasi dei Punti Vendita Coop e acquistando alla cassa una Ricarica CoopVoce del taglio che preferisci. Puoi ricaricare anche direttamente dal tuo internet banking, dai bancomat o nelle ricevitorie abilitate.
Sì, puoi ricaricare dall’Area Clienti del nostro sito o dall'App di CoopVoce utilizzando una qualsiasi carta di credito. Sono accettati tutti i tipi di carta di credito, anche ricaricabile, e tutti i circuiti di credito, tranne American Express.
Si, se sei socio Coop puoi convertire i tuoi punti in ricariche! Nei Punti Vendita Coop che aderiscono al servizio trovi le Ricariche Premiate. Le Ricariche Premiate sono legate alla raccolta punti e possono essere ricevute solo utilizzando i punti della Tessera Socio. Sono disponibili nei tagli: 5 euro con soli 350 Punti Socio, 10 euro con soli 650 Punti Socio o puoi attivare. In alternativa puoi attivare Autoricarica con la Spesa che converte automaticamente 250 punti Socio Coop in 5€ di traffico bonus. Rivolgiti alla tua Cooperativa per tutti i dettagli
Puoi trovare le Ricariche Premiate esclusivamente nei Punti Vendita Coop delle Cooperative aderenti all'iniziativa. Per sapere se la tua Cooperativa ha aderito alla promozione, e con quali modalità, rivolgiti al tuo Punto Vendita.
Sì, devi selezionare la sezione “Singola”, e scegliere "Ricarica con PIN". Inserisci il numero di telefono che desideri ricaricare ed il PIN riportato sulla Ricarica acquistata alla cassa del punto vendita o con i punti Socio Coop.
Con il servizio di Ricarica Automatica acquisti in modo automatico e sicuro una ricarica quando il tuo credito scende sotto la soglia di 10 o 15 Euro. Paghi con la tua carta di credito e stabilisci tu l'importo e la frequenza delle ricariche. Per attivarlo devi effettuare l'accesso alla tua Area Clienti o all’App di CoopVoce, selezionare la sezione “Ricarica”, selezionare la voce " Automatica" e completare la registrazione della tua carta di credito seguendo le istruzioni riportate in modo completamente sicuro. In fase di configurazione del servizio, online o da App, sarà richiesta una transazione di verifica da 0,02 euro, che non sarà mai addebitata.
È possibile ricaricare con PayPal scaricando l’apposita App Paypal Carica e accedendo con i dati della tua registrazione PayPal. Puoi caricare anche tramite l’App Satispay.
Sì, è possibile ricaricare anche presso una ricevitoria Lottomatica, un punto vendita SisalPay abilitato o in uno dei punti vendita della rete epay, Snaipay e SNAI. Devi comunicare il tuo numero di telefono CoopVoce e il taglio che desideri ricaricare. Verifica che i dati riportati sullo scontrino siano corretti ed entro 24 ore la tua SIM CoopVoce sarà ricaricata. A conferma del buon esito dell'operazione, ti verrà consegnato uno scontrino che dovrai conservare fino al ricevimento dell'SMS di conferma dell'avvenuta ricarica.
Sì, puoi effettuare una ricarica anche tramite gli home banking dei principali istituti di credito.
Sì, puoi effettuare una ricarica anche tramite gli home banking dei principali istituti di credito.
Quando ci si trova all'estero, è possibile ricaricare la SIM CoopVoce utilizzando uno dei seguenti servizi:
- Se hai acquistato in Italia un Ricarica puoi chiamare il 4243688 (il costo della chiamata è uguale a una chiamata standard verso l’Italia).
- Da Area Clienti o App di CoopVoce (con carta di credito). Puoi eseguire la ricarica anche quando ti trovi all’estero.
- Bancomat e ricevitoria Lottomatica, un punto vendita SisalPay abilitato o in uno dei punti vendita della rete epay, Snaipay e SNAI. La ricarica deve essere eseguita necessariamente da parte di una terza persona che si trova in Italia.
Certo puoi farne richiesta compilando il seguente modulo «Modulo richiesta di emissione fattura».
INFO SIM è il servizio gratuito di CoopVoce che ti permette di conoscere in ogni momento tutte le informazioni riguardanti la tua linea, senza l'ausilio dell'operatore del Servizio Clienti.
Attraverso INFO SIM, in modo semplice e veloce, potrai sapere: credito residuo, scadenza SIM, piano tariffario, promozioni attive/traffico residuo e data di rinnovo.
Per accedere al servizio è sufficiente inviare un SMS gratuito al numero 4243688 contenente il testo INFO SIM, in breve tempo tutte le informazioni saranno disponibili sul tuo cellulare.
In alternativa potrai accedere al servizio chiamando:
gratuitamente il numero 4243688, seguendo le indicazioni della voce guida;
gratuitamente il numero 188, seguendo le indicazioni della voce guida.
Se il credito non è sufficiente in fase di rinnovo, l'offerta risulta sospesa per 30 giorni, durante i quali il traffico internet è inibito. Per riattivare l'offerta sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l'opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.
ESIM
Sì, puoi farlo ma CoopVoce non garantisce l'attivazione della scheda mentre ti trovi all'estero.
Certo, ti basterà selezionare l'opzione "eSIM" al momento di effettuare l'ordine sul nostro sito.
Il QrCode ti verrà inviato quando la procedura di attivazione della SIM tramite video riconoscimento o SPID sarà terminata, ti consigliamo di verificare anche tra la posta indesiderata.
Per attivare una eSIM conviene attendere che la portabilità sia andata a buon fine. Se in precedenza utilizzavi già una ESIM, ricorda di disattivare il profilo prima di crearne uno nuovo con lo stesso numero anche nel caso in cui il dispositivo sia cambiato.
Collegati al link di attivazione e seleziona il formato della scheda in tuo possesso e segui la procedura.
eSIM è la nuova SIM virtuale che permette di utilizzare tutti i servizi CoopVoce come se fosse inserita una SIM fisica
I vantaggi di eSIM di CoopVoce sono: zero tempi di consegna, non può smagnetizzarsi, ti permette di avere più numeri sullo stesso smartphone, è più ecologica perchè non prevede imballaggi
Puoi richiedere la tua nuova eSIM CoopVoce direttamente online o in un Punto Vendita Coop, sia se attivi un nuovo numero sia se decidi di portare il tuo numero in CoopVoce.
Puoi anche passare ad eSIM se sei già cliente CoopVoce, sostituendo la tua SIM fisica con quella virtuale. Per tutti i casi, occorre possedere uno Smartphone compatibile.
La principale differenza tra la SIM tradizionale e la eSIM risiede nella forma fisica e nella modalità di utilizzo. La SIM tradizionale è quel piccolo chip rimovibile da inserire nel dispositivo mobile, mentre la eSIM è un modulo integrato direttamente nel dispositivo.
Non si tratta solo di un’evoluzione in termini tecnici. eSIM significa maggiore flessibilità e comodità per gli utenti, permettendo, ad esempio, di passare facilmente a un operatore diverso o cambiare piano tariffario senza la necessità di sostituire fisicamente la scheda. Inoltre, le eSIM sono la soluzione ideale per dispositivi con spazi limitati, come gli smartwatch.
Per installare la tua eSIM CoopVoce dovrai: scansionare il QR Code che identifica la tua SIM virtuale, attivare il profilo eSIM scaricato sul tuo dispositivo e seguirne le istruzioni. Ecco che sarai pronto a navigare, chiamare e mandare SMS sulla rete CoopVoce.
Se sei già cliente CoopVoce, e possiedi uno Smartphone compatibile, puoi richiedere la sostituzione della tua SIM in eSIM in un Punto Vendita Coop. L’operazione di sostituzione ha un costo pari a 5€.
Per la sostituzione della SIM in eSIM è necessario recarsi presso un punto vendita attivatore CoopVoce e presentare un documento d'identità valido, il codice fiscale e avere la SIM da sostituire inserita in un telefono, in quanto sarà necessario ricevere un codice OTP per la prevalidazione della pratica. Il cambio formato della SIM ha un costo di 5 EURO.
Per la sostituzione della eSIM in SIM fisica è necessario recarsi presso un punto vendita attivatore CoopVoce e presentare un documento d'identità valido d'identità valido, il codice fiscale e avere la eSIM da sostituire installate su un telefono, in quanto sarà necessario ricevere un codice OTP per la prevalidazione della pratica. Il cambio formato della SIM ha un costo di 5 EURO.
SelfSIM
La SELFSIM è una SIM fisica CoopVoce che puoi acquistare direttamente presso uno dei punti vendita Coop più vicini, o tramite i servizi di spesa online convenzionati con Coop. Puoi attivarla comodamente da casa, collegandoti a questo sito.
Il costo della SELFSIM è di 9,90€. Il costo comprende l’attivazione SIM e primo mese dell’Offerta che potrai scegliere liberamente in fase di attivazione.
No, la SELFISM permette di attivare solo una SIM “fisica”. Puoi attivare una eSIM attraverso il nostro negozio online o direttamente al punto vendita Coop abilitato CoopVoce.
Si, la SEFLSIM ti permette o di attivare un nuovo numero CoopVoce oppure di passare il tuo numero di telefono di altro Operatore su CoopVoce.
Si, per attivare la SEFLSIM è necessario conservare lo scontrino di acquisto con presente il codice PIN. Se hai acquistato la SELFSIM tramite servizi di spesa online convenzionati Coop, dovrai utilizzare gli estremi del tuo ordine per l’attivazione.
Si, in fase di attivazione potrai scegliere l’Offerta più adatta alle tue esigenze tra quelle disponibili in questa pagina.
Nessun problema! Se non vuoi più attivare la SELF SIM, puoi convertire il PIN che trovi sullo scontrino in una ricarica di 9,90€ per qualsiasi numero CoopVoce. Per ricaricare, puoi utilizzare il PIN da App o Area Privata, chiamare il 4243688 e seguire le istruzioni della voce guida. O, in alternativa, inviare un SMS dal numero che vuoi ricaricare al 4243688 con il testo: RIC "codice PIN". Non è previsto alcun tipo di rimborso, come per le ricariche.
Attivarla è molto semplice! Collegati a questa pagina, scegli la promozione più adatta alle tue esigenze e segui le indicazioni. Ricorda di tenere a portata di mano la SIM CoopVoce, lo scontrino di acquisto con il PIN (o il numero d’ordine in caso di acquisto online da un nostro partner) e un documento di riconoscimento in corso di validità.
Puoi recuperare l’ordine con i dati inseriti in qualsiasi momento! Se ti mancava solo la video identificazione, raggiungi questo indirizzo e inserisci il numero d’ordine che hai ricevuto via e-mail (verifica anche la cartella dello SPAM). Nel caso in cui il numero d’ordine non sia arrivato, clicca su questo indirizzo per iniziare nuovamente il processo di attivazione.
SERVIZI E VANTAGGI COOPVOCE
AUTORICARICA CON LA SPESA
Il servizio è disponibile per tutti i clienti CoopVoce soci di una delle Cooperative che hanno messo a disposizione “Autoricarica con la Spesa” tra i premi della propria raccolta punti.
Il servizio “Autoricarica con la spesa” si può attivare in un qualunque punto vendita della tua Cooperativa, abilitato a CoopVoce, presentando un documento di identità e la tua tessera socio. Per trovare il punto vendita più vicino clicca qui. Al momento non è purtroppo possibile attivare il servizio online.
No, “Autoricarica con la spesa” è destinata esclusivamente ai soci ed intestatario della tessera e della linea devono coincidere. In caso si voglia utilizzare l’Autoricarica sulla linea di un figlio minorenne, è sufficiente intestare tale linea al genitore la cui tessera socio viene utilizzata per la spesa.
No, “Autoricarica con la spesa” può essere attivata su una sola linea per ciascun socio.
Con “Autoricarica con la spesa” i punti Coop vengono convertiti in automatico in ricariche bonus. Le modalità di erogazione dipendono dalla tua Cooperativa, per i dettagli ti invitiamo a fare riferimento al catalogo premi oppure alla pagina dedicata.
Le ricariche bonus ottenute con i punti Coop – comprese le autoricariche – costituiscono un “bonus premiato”. Questo bonus può essere utilizzato esattamente come il credito telefonico, con qualche limitazione: in caso di cessazione della linea non può né essere rimborsato né trasferito ad altro operatore. Si ricorda che, per legge, le operazioni a premio non permettono alcuna forma di conversione dei premi in denaro. Infine, non può essere utilizzato per l'invio di SMS solidali o televoto.
SOS RICARICA
SOS Ricarica è il servizio che, in momenti di emergenza e quando sei senza credito, ti permette di ricevere un piccolo anticipo sul credito per poter riuscire ad utilizzare il telefono.
Richiedendo SOS Ricarica ti vengono immediatamente erogati 2 euro di bonus sulla linea. Alla successiva ricarica ti sarà addebitato un importo di 2,5 euro (2 euro già anticipati e 0,50 di costo del servizio).
SOS Ricarica potrebbe non venire erogata o perché hai già usato il servizio e, nel frattempo, non hai ricaricato o perché il tuo credito residuo è superiore a 2 euro.
SERVIZIO SODDISFATTI O RIMBORSATI
Puoi richiedere il rimborso del credito residuo presente sulla tua SIM CoopVoce in un qualsiasi punto vendita Coop abilitato. Il rimborso del credito residuo può essere richiesto quando si è effettuata la portabilità del numero da CoopVoce verso un altro operatore (se non si è già richiesto il trasferimento del credito residuo presente sulla SIM CoopVoce al momento della richiesta di portabilità presso il nuovo operatore), quando si decide di cessare la linea telefonica e quindi il numero, quando la SIM è cessata per scadenza (non è stata effettuata alcuna ricarica negli ultimi 24 mesi). È possibile scegliere tra tre modalità di gestione del rimborso: in buono spesa; in contanti; trasferendo il traffico acquistato residuo su un'altra utenza CoopVoce.
No, verrà rimborsato solo il traffico residuo effettivamente acquistato.
È sufficiente sottoporre la richiesta all'operatore verso cui si desidera trasferire il numero. Per nessun motivo si deve chiedere la cessazione della linea in CoopVoce, perché in questo modo il numero verrà eliminato definitivamente. Al momento della sottoscrizione del contratto presso il nuovo operatore, è possibile richiedere il trasferimento del credito residuo presente sulla SIM CoopVoce. La richiesta di trasferimento del credito residuo è irreversibile e alternativa alle altre modalità di rimborso. Dopo la richiesta non sarà possibile ottenere il rimborso del credito con altre modalità. Il credito residuo viene trasferito al netto di ricariche/traffico omaggio e del costo della prestazione di trasferimento del credito pari a 1 euro. Il trasferimento del credito residuo non ha luogo in caso di credito residuo negativo, inesistente o qualora il valore del credito residuo non sia superiore a 1 euro, cioè al costo della prestazione di trasferimento.
Se non si è chiesto il servizio di trasferimento del credito residuo, a portabilità conclusa, si potrà richiedere il rimborso:
- recandosi in un punto vendita Coop abilitato
- inviando una richiesta all’indirizzo di posta elettronica coopvoce@pec.coopitalia.coop.it
La richiesta di cessazione della linea va fatta quando si desidera eliminare definitivamente un numero telefonico. La richiesta comporta l'eliminazione definitiva del numero telefonico. Prima di effettuare questo tipo di richiesta siate ben sicuri di voler cancellare il numero di telefono. Non sarà più possibile attivare il numero presso un altro operatore.
Grazie al servizio "Soddisfatti o Rimborsati" di CoopVoce il rimborso del traffico acquistato residuo è gratuito. Il cliente può farne richiesta in qualsiasi momento senza sostenere alcun costo e avverrà entro 60 giorni dalla ricezione della richiesta. Solo la prestazione di trasferimento del credito residuo, contestuale al trasferimento del numero presso un altro operatore, ha un costo di 1 euro.
Sì. Quando viene cessata un'utenza CoopVoce (per cessazione volontaria, cambio di operatore senza trasferimento del credito residuo, scadenza della SIM) è possibile richiedere il trasferimento del credito residuo su un'altra utenza CoopVoce. Non è necessario che il titolare dell'utenza cessata sia lo stesso dell'utenza sulla quale si chiede il trasferimento del credito. Non è invece possibile trasferire il credito residuo di una SIM cessata presso un altro operatore.
SERVIZI DI RETE
Il Servizio di avviso di chiamata ha un costo?
No, il servizio è completamente gratuito.
Quale costo devo sostenere per ricevere le chiamate trasferite?
Il servizio non ha alcun costo di attivazione, paghi solamente il costo della chiamata tra il tuo telefono e il numero telefonico da te indicato per il trasferimento. Il piano tariffario applicato è quello attivo sulla tua SIM, non sono utilizzabili i minuti inclusi in eventuali pacchetti attivi sulla SIM.
No, l’utente che ti chiama pagherà la normale chiamata con tariffazione verso numero mobile CoopVoce.
Sì, a inizio chiamata l’utente ascolterà un messaggio vocale che lo avviserà del trasferimento della chiamata.
Perché non ricevo gli SMS di LoSai di Coop?
Verifica che il servizio sia regolarmente attivo chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4244320. Se il servizio è attivo, verifica di avere un traffico residuo superiore a 0. Se non ricevi ancora gli SMS controlla gli altri servizi attivi sulla tua SIM: in caso di attivazione di segreteria telefonica o il trasferimento di chiamata sulle opzioni non raggiungibile, occupato oppure incondizionato, non potrai ricevere gli avvisi di LoSai di Coop. Per poter ricevere gli SMS Losai di Coop dovrai disattivare i servizi sopraindicati.
No, riceverai un singolo SMS che indica l’orario dell’ultimo tentativo di chiamata eseguito. Ti ricordiamo che le informazioni del servizio fanno riferimento alle 48 ore precedenti.
No, il servizio è completamente gratuito.
No, il servizio è completamente gratuito.
No, il servizio è completamente gratuito
CONFIGURAZIONE E INTERNET
Si tratta di un servizio attivo su tutte le SIM CoopVoce che permette di collegarsi ai servizi veicolati tramite la rete internet. Potrai dunque effettuare navigazione utilizzando la rete cellulare e un dispositivo mobile compatibile (cellulare, smartphone, tablet, Internet Key). La velocità di connessione può variare in base alla tecnologia disponibile sul ponte radio da te agganciato.
Configurare lil tuo telefono per la navigazione Internet è semplice e veloce. Segui qui tutte le istruzioni. In pochi semplici passi potrai configurare il tuo dispositivo Android o iOS.
Questi tre termini indicano le velocità di connessione a internet. Si tratta di tre diverse tecnologie che permettono di raggiungere performance di navigazione di diverso tipo. GPRS (detta 2G) è la tecnologia base, attiva su tutti i ponti radio disponibili per la rete Coop. Con questa tecnologia le performance sono basse, ma sufficienti per le operazioni più comuni (email, chat, ricerca di informazioni testuali). L’evoluzione della tecnologia GPRS è l’EDGE (detta 2.5G). Questa permette velocità superiori e sufficienti per scaricare foto e brevi contenuti audio/video. In seguito alla tecnologia GPRS è stata creata la tecnologia UMTS (detta 3G), la quale permette un maggiore passaggio di dati e servizi telefonici, come la videochiamata. L’evoluzione dell’UMTS è l’HSPA (unione tra HSDPA e HSPA - detta 3.5G), che permette navigazioni teoriche fino a 14.4 Mbit/s, ovvero velocità teoriche pari a quelle dei comuni servizi ADSL per la rete fissa. Puoi quindi navigare a velocità sostenuta, scaricando e caricando al massimo delle possibilità immagini e contenuti multimediali da siti internet. La nuova tecnologia 4G LTE consente una migliore qualità della connessione oltre a velocità maggiori. Permette di raggiungere velocità di navigazione fino a 100 Mbit/s, dandoti un’esperienza ottimale di utilizzo della rete dati.
Puoi utilizzare qualsiasi servizio di Speedtest disponibile gratuitamente su internet. Ti ricordiamo tuttavia che la velocità effettiva di connessione è verificabile solo dal luogo in cui ti connetti e può variare in base a fattori tecnici (come la congestione della rete e le caratteristiche dei terminali utilizzati).
ESTERO
Puoi contattare il nostro Servizio Clienti 188 anche dall’Estero componendo il numero +39 3534000188 oppure il Servizio Assistenza Automatica Fai da Te componendo il numero +39 3534003688. Il costo della chiamata dipende dal Paese in cui ti trovi ed è pari a quello di una chiamata in Roaming verso l'Italia. Verifica i dettagli delle tariffe in Roaming nei Paesi UE e extra UE nella pagina dedicata all’Estero.
Con CoopVoce in Roaming UE come in Italia: dal 15.6.2017 CoopVoce si conforma alla Regolamentazione “RLAH” (Reg. UE 2015/2120). Da tale data sarà possibile utilizzare il quantitativo di voce, SMS, dati a volume previsto da ciascun pacchetto sia in Italia sia in UE. Seleziona qui il tipo di servizio, scegli il Paese di origine e destinazione e consulta i dettagli sui costi in Roaming UE. Se ti trovi fuori UE, consulta qui le tariffe per chiamate e Internet, seleziona il tipo di servizio di cui ti interessa ricevere informazioni, scegli il Paese di origine e destinazione e consulta i dettagli sui costi.
Per tutte le chiamate verso numeri di rete fissa o mobile non nazionali, la tariffazione applicata è a scatti anticipati di 60 secondi, con uno scatto alla risposta comprensivo dei primi 5 secondi di conversazione. Per conoscere il dettaglio dei costi vai su questa pagina, scegli il Paese che vuoi chiamare dalla lista e visualizza le tariffe.
Non è possibile effettuare la spedizione della SIM all'estero delegare un familiare o un amico per effettuare la sostituzione della SIM. Per la sostituzione della SIM per rottura o danneggiamento, è necessario recarsi presso un punto vendita attivatore CoopVoce e presentare un documento d'identità valido e il codice fiscale. La sostituzione della SIM ha un costo di 5 EURO.
ASSISTENZA AL CLIENTE
Il Servizio Clienti 188 è gratuito solo dai clienti CoopVoce. È possibile chiamare il 188 anche da numeri di rete fissa di Telecom Italia (costo della chiamata secondo la propria tariffa).
L’assistenza telefonica è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quella via chat dalle 8 alle 21, 7 giorni su 7.
Sì, dall'Italia è possibile chiamare il 188, anche se il credito della propria SIM CoopVoce è esaurito. Dall’estero non è possibile, poiché le chiamate sono a pagamento e il costo è pari a quello previsto dalla tariffa di Roaming verso l’Italia. Verifica qui i costi.
No, il 4243688 è il numero gratuito di assistenza automatica accessibile solo chiamando dai numeri CoopVoce.
Sì, in questo modo è inoltre possibile effettuare una ricarica anche in condizioni di credito esaurito. Attenzione: con credito esaurito il 4243688 non è consultabile via SMS.
Sì, dal 4243688 è possibile effettuare una ricarica su un altro numero CoopVoce. Occorre inserire prima il PIN della ricarica, successivamente la voce-guida chiederà se la ricarica deve essere effettuata sul numero da cui si chiama oppure su un altro numero CoopVoce.
Per altre informazioni sulle modalità di ricarica, visita la sezione Ricarica delle FAQ.
L'assistenza può essere raggiunta tramite i seguenti canali:
- Email: comunicazioni@coopvoce.it
- Fax : 800510511
- Chat: sul sito www.coopvoce.it, dalle 8 alle 21, 7 giorni su 7, cliccando sull'apposita icona della chat
- sull'App di CoopVoce, cliccando sull'icona chat.
- WhatsApp: 3703010188. Il servizio è disponibile tutti i giorni, dalle 8 alle 21. Basta salvare il numero nella rubrica del tuo telefono, aprire l'applicazione WhatsApp e iniziare una nuova chat.