FAQ

In questa sezione trovi le risposte alle domande e ai dubbi più frequenti riguardo le offerte e i servizi CoopVoce suddivisi per argomento.

Domande frequenti

COPERTURA

CoopVoce supporta la tecnologia di navigazione 4G. Il 4G è la nuova tecnologia per la trasmissione dati su Rete Mobile. Questa tecnologia è disponibile solo utilizzando un dispositivo (smartphone, tablet, router, Internet Key) che supporta il 4G e consente la navigazione internet mobile fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

COME, DOVE ATTIVARE COOPVOCE E PORTABILITÀ

Attivare un nuovo numero o passare a CoopVoce è facile. Recati presso uno dei nostri punti vendita abilitati e presentati con un documento di identità, codice fiscale e la scheda SIM del gestore di provenienza in caso di richiesta di portabilità del numero oppure visita la sezione Offerte del nostro sito e procedi direttamente online. 

Scopri il punto vendita più vicino a te.

Per completare il passaggio del proprio numero su CoopVoce sono necessari 2 giorni lavorativi a partire dalla data in cui viene fatta la richiesta presso i punti vendita Coop e questa viene confermata da te mediante comunicazione del codice OTP personale inviato da CoopVoce, a meno di specifiche anomalie nella richiesta. Un SMS ti avviserà dell’avvenuto passaggio a CoopVoce.

No, la portabilità deve essere necessariamente richiesta in fase di attivazione.

Nel periodo di passaggio a CoopVoce puoi continuare a utilizzare la SIM dell'operatore di provenienza, e quindi anche effettuare ricariche. Non è invece possibile utilizzare e ricaricare la nuova SIM CoopVoce fino a quando il passaggio non sarà completato

Se ci si reca all’estero in fase di portabilità del numero, l’operazione si blocca rimanendo senza linea, fino al rientro in Italia. Per completare l’operazione di portabilità è necessario trovarsi in Italia.

Anche con credito in negativo presso l’operatore di provenienza, la richiesta di portabilità non viene bloccata.

Sì, puoi richiederlo all’atto della portabilità. Il credito residuo viene trasferito al netto di ricariche/traffico omaggio e del costo applicato dall'operatore di provenienza per il trasferimento del credito residuo e nei tempi tecnici necessari. Il servizio è subordinato alla portabilità del numero mobile ed è soggetto anche ai termini e condizioni applicate dall'operatore di provenienza, che possono prevedere che il credito residuo non sia trasferito se insufficiente, nullo o negativo. Se il trasferimento del credito non ha luogo, puoi chiedere la restituzione del credito residuo con le altre modalità previste dall'operatore di provenienza. Se viene richiesto il trasferimento del credito residuo non può essere richiesta la restituzione del credito residuo con altre modalità.

Sì, il tuo numero è stato trasferito in CoopVoce. Inserisci la nuova SIM, verifica di aver ricevuto l’SMS di Benvenuto in CoopVoce e verifica il funzionamento dei servizi. Se riscontri problemi sull’utilizzo della nuova SIM contatta il Servizio Clienti 188.

Sì, una volta ricevuto l’SMS di conferma dell’avvenuta portabilità in CoopVoce, la SIM CoopVoce è abilitata ad effettuare, ricevere chiamate e utilizzare tutti gli altri servizi. Inserisci nel tuo telefono la SIM CoopVoce. Si consiglia di spegnere il telefono e riaccenderlo dopo qualche minuto per resettare.

In media sono necessari 5 giorni lavorativi affinché l’operatore di provenienza verifichi l’importo del credito da riconoscere e lo comunichi a CoopVoce. Solo a questo punto avverrà l’accredito sulla SIM CoopVoce.

No, non è previsto alcun costo. Solo nel caso in cui si richieda il trasferimento del credito residuo, il costo dell’operazione è di 1 euro, trattenuto all’atto del trasferimento.

Se hai la Rubrica o altri dati salvati sulla SIM, ricorda di trasferirli sul telefono prima che si completi la portabilità per non rischiare di perderli.

LA TUA LINEA COOPVOCE

Puoi farlo in modo facile e sicuro. Scarica gratuitamente la nostra App, disponibile per dispositivi Android o iOS o registrati all’Area Clienti sul nostro sito. Per scaricare l'App vai sugli Store Google Play, App Store o AppGallery e cerca l'App CoopVoce oppure collegati dalla pagina dedicata sul nostro sito.

Potrai gestire e consultare le informazioni della tua SIM in totale autonomia: controllare il credito residuo e i contatori delle tue offerte, visualizzare le promozioni attive e il piano tariffario, aggiungere pacchetti di GB, minuti e SMS e personalizzare la tua offerta, ricaricare con carta di credito o utilizzando il PIN acquistato nei punti vendita Coop, avere il dettaglio delle tue promozioni attive o attivabili, verificare la data di scadenza e di rinnovo della tua offerta.

Sì. Garantiamo la sicurezza della tua registrazione inviando, alla SIM che stai registrando, un SMS con un codice temporaneo di sicurezza. Solo il reale possessore della SIM può completare la registrazione inserendo il codice inviato. Per entrare nell’Area Clienti del sito si dovrà digitare l’username e la password scelta in fase di registrazione. Per registrarti all'App o all’Area Clienti del sito puoi utilizzare anche i tuoi account Social: Facebook, Google o Twitter.

Puoi registrare tutte le SIM a te intestate.

No. Puoi effettuare la prima registrazione con un singolo numero e successivamente puoi aggiungere gli altri numeri, uno per volta, alla registrazione già fatta.

Puoi aggiungere una nuova SIM seguendo queste semplici istruzioni: accedi alla tua Area Clienti, vai alla sezione "I tuoi dati", clicca sulla SIM da aggiungere che trovi sotto la voce "SIM registrabili", conferma e termina la procedura di registrazione. Per aggiungere una SIM da App, clicca sul pulsante "+" dalla Home e seleziona la SIM da aggiungere. Per completare la registrazione da App o Area Clienti ti sarà richiesto di inserire un codice temporaneo di sicurezza inviato sulla SIM che stai aggiungendo.

I dati richiesti durante la registrazione sono: numero di telefono da registrare e indirizzo di posta elettronica valido. Ti verrà chiesto di scegliere una Password che dovrà contenere almeno 8 caratteri e almeno 1 dei seguenti caratteri _*+-&$!@1234567890. La tua User, invece, corrisponderà al tuo numero di telefono.

Ti viene richiesto l'inserimento di una email per una maggiore protezione dei tuoi dati. Per concludere la registrazione ti viene inviato via email un link temporaneo di conferma. Clicca sul link e accedi alla pagina web in cui validare la tua registrazione. Dovrai inserire il codice temporaneo di sicurezza ricevuto via SMS sulla SIM che stai registrando. Inoltre l'indirizzo email ti è utile nel caso in cui dimentichi la tua Password e vuoi farne richiesta.

No, la registrazione non ha scadenza. Se però non la utilizzi per più di 12 mesi consecutivi, CoopVoce si riserva il diritto di disattivarla per inutilizzo.

Non è possibile cancellare username e registrazione direttamente dal sito o dall'App. Puoi farlo inviando un’email con allegata una copia di un tuo documento di identità in corso di validità al seguente indirizzo di posta elettronica: comunicazioni@coopvoce.it. Ricordati di inoltrare la richiesta dalla casella email inserita in fase di registrazione al sito.

Accedi all'homepage del sito coopvoce.it o all’App, clicca su "Hai dimenticato la password/dati di accesso", vicino ai campi dell’Username e della Password, e inserisci il numero di telefono con cui ti sei registrato. Riceverai via SMS un codice temporaneo di sicurezza. Inseriscilo e poi imposta la tua nuova Password.

La ricezione dei codici di sblocco può impiegare a volte qualche minuto. Una volta atteso il tempo necessario e verificata la non ricezione del codice, chiama gratuitamente il Servizio Clienti al 188 oppure chatta con noi. Un nostro operatore sarà felice di aiutarti.

Verifica che i codici siano digitati correttamente (ad esempio si potrebbe confondere la lettera "o" con il numero zero). Ti invitiamo anche a non effettuare il copia/incolla del codice che hai ricevuto, ma di digitarlo manualmente nell’apposito campo. Se sei sicuro di digitare i dati correttamente, ma non riesci comunque a completare la registrazione chiama gratuitamente il Servizio Clienti al 188 o chatta con noi. Un nostro operatore sarà felice di aiutarti.

Una volta completata la registrazione puoi modificare i dati inseriti accedendo alla sezione "I tuoi dati". Puoi modificare la Password e la possibilità di ricevere notifiche via SMS/email e push notification per le comunicazioni commerciali. Non è possibile modificare l’username e gli altri dati inseriti in fase di registrazione.

 

Puoi chiamare il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 e seguire le istruzioni vocali, oppure inviare gratuitamente un SMS al 4243688 con il seguente testo: "PRE CRE SIN". Riceverai un SMS con l'indicazione del tuo credito residuo. In alternativa puoi accedere alla nostra App o all’Area Clienti del sito per conoscere oltre, al credito residuo, anche i dettagli del tuo traffico.

Le ricariche ricevute con i punti della spesa, oppure il credito acquisito utilizzando le Ricariche Premiate, vanno a incrementare un borsellino dedicato chiamato Credito Premiato. Questo credito non è rimborsabile in caso di cessazione della linea e non può essere trasferito in caso di portabilità del numero.

La voce guida del servizio gratuito di assistenza automatica 4243688 comunica il credito residuo complessivo e specifica inoltre anche quale credito risulti ottenuto da bonus. Da App potrai consultare il dettaglio cliccando su "Il tuo credito" nella pagina La tua Linea.

Il traffico bonus non ha nessuna scadenza, se non quella legata alla data di validità della SIM.

Sì, il tuo credito bonus è valido per sottoscrivere promozioni e offerte.

Puoi consultare i contatori della tua Offerta direttamente dall'App o dall’Area Clienti del sito. Da App e Area Clienti potrai anche visualizzare le promozioni attive sulla tua linea CoopVoce, il rinnovo, il canone mensile e richiedere eventualmente il rinnovo anticipato della tua offerta. Ricorda di ricaricare prima della data di rinnovo, se il tuo traffico non è sufficiente.

RICARICA

Ricaricare il tuo numero CoopVoce è facile e sicuro; utilizzando la tua carta di credito puoi farlo dalla tua App, nella sezione Ricarica, online oppure recandoti in uno qualsiasi dei Punti Vendita Coop e acquistando alla cassa una Ricarica CoopVoce del taglio che preferisci. Puoi ricaricare anche direttamente dal tuo internet banking, dai bancomat o nelle ricevitorie abilitate.

Sì, puoi ricaricare dall’Area Clienti del nostro sito o dall'App di CoopVoce utilizzando una qualsiasi carta di credito. Sono accettati tutti i tipi di carta di credito, anche ricaricabile, e tutti i circuiti di credito, tranne American Express.

Si, se sei socio Coop puoi convertire i tuoi punti in ricariche! Nei Punti Vendita Coop che aderiscono al servizio trovi le Ricariche Premiate. Le Ricariche Premiate sono legate alla raccolta punti e possono essere ricevute solo utilizzando i punti della Tessera Socio. Sono disponibili nei tagli: 5 euro con soli 350 Punti Socio, 10 euro con soli 650 Punti Socio o puoi attivare. In alternativa puoi attivare Autoricarica con la Spesa che converte automaticamente 250 punti Socio Coop in 5€ di traffico bonus. Rivolgiti alla tua Cooperativa per tutti i dettagli

Puoi trovare le Ricariche Premiate esclusivamente nei Punti Vendita Coop delle Cooperative aderenti all'iniziativa. Per sapere se la tua Cooperativa ha aderito alla promozione, e con quali modalità, rivolgiti al tuo Punto Vendita.

Sì, devi selezionare la sezione “Singola”, e scegliere "Ricarica con PIN". Inserisci il numero di telefono che desideri ricaricare ed il PIN riportato sulla Ricarica acquistata alla cassa del punto vendita o con i punti Socio Coop.

Con il servizio di Ricarica Automatica acquisti in modo automatico e sicuro una ricarica quando il tuo credito scende sotto la soglia di 10 o 15 Euro. Paghi con la tua carta di credito e stabilisci tu l'importo e la frequenza delle ricariche. Per attivarlo devi effettuare l'accesso alla tua Area Clienti o all’App di CoopVoce, selezionare la sezione “Ricarica”, selezionare la voce " Automatica" e completare la registrazione della tua carta di credito seguendo le istruzioni riportate in modo completamente sicuro. In fase di configurazione del servizio, online o da App, sarà richiesta una transazione di verifica da 0,02 euro, che non sarà mai addebitata.

È possibile ricaricare con PayPal scaricando l’apposita App Paypal Carica e accedendo con i dati della tua registrazione PayPal. Puoi caricare anche tramite l’App Satispay.

Sì, è possibile ricaricare anche presso una ricevitoria Lottomatica, un punto vendita SisalPay abilitato o in uno dei punti vendita della rete epay, Snaipay e SNAI. Devi comunicare il tuo numero di telefono CoopVoce e il taglio che desideri ricaricare. Verifica che i dati riportati sullo scontrino siano corretti ed entro 24 ore la tua SIM CoopVoce sarà ricaricata. A conferma del buon esito dell'operazione, ti verrà consegnato uno scontrino che dovrai conservare fino al ricevimento dell'SMS di conferma dell'avvenuta ricarica.

Sì, puoi effettuare una ricarica anche tramite gli home banking dei principali istituti di credito.

Sì, puoi effettuare una ricarica anche tramite gli home banking dei principali istituti di credito.

Quando ci si trova all'estero, è possibile ricaricare la SIM CoopVoce utilizzando uno dei seguenti servizi:

- Se hai acquistato in Italia un Ricarica puoi chiamare il 4243688 (il costo della chiamata è uguale a una chiamata standard verso l’Italia).
- Da Area Clienti o App di CoopVoce (con carta di credito). Puoi eseguire la ricarica anche quando ti trovi all’estero.
- Bancomat e ricevitoria Lottomatica, un punto vendita SisalPay abilitato o in uno dei punti vendita della rete epay, Snaipay e SNAI. La ricarica deve essere eseguita necessariamente da parte di una terza persona che si trova in Italia.

SERVIZI E VANTAGGI COOPVOCE

AUTORICARICA CON LA SPESA

Il servizio è disponibile per tutti i clienti CoopVoce soci di una delle Cooperative che hanno messo a disposizione “Autoricarica con la Spesa” tra i premi della propria raccolta punti.

Il servizio “Autoricarica con la spesa” si può attivare in un qualunque punto vendita della tua Cooperativa, abilitato a CoopVoce, presentando un documento di identità e la tua tessera socio. Per trovare il punto vendita più vicino clicca qui. Al momento non è purtroppo possibile attivare il servizio online.

No, “Autoricarica con la spesa” è destinata esclusivamente ai soci ed intestatario della tessera e della linea devono coincidere. In caso si voglia utilizzare l’Autoricarica sulla linea di un figlio minorenne, è sufficiente intestare tale linea al genitore la cui tessera socio viene utilizzata per la spesa.

No, “Autoricarica con la spesa” può essere attivata su una sola linea per ciascun socio.

Con “Autoricarica con la spesa” i punti Coop vengono convertiti in automatico in ricariche bonus. Le modalità di erogazione dipendono dalla tua Cooperativa, per i dettagli ti invitiamo a fare riferimento al catalogo premi oppure alla pagina dedicata.

Le ricariche ottenute con i punti socio – comprese le autoricariche – costituiscono un “bonus premiato”. Questo bonus può essere utilizzato esattamente come il credito telefonico, con una sola limitazione: in caso di cessazione della linea non può né essere rimborsato né trasferito ad altro operatore. Si ricorda che, per legge, le operazioni a premio non permettono alcuna forma di conversione dei premi in denaro.

VIVIBICI

CoopVoce informa che, a partire dal 1° settembre 2023, il servizio e l’App ViviBici verranno disattivati e non saranno più sottoscrivibili e utilizzabili.

Tutti i chilometri Voce accumulati dai clienti che hanno attivato il servizio su linea CoopVoce, entro il 31 agosto saranno regolarmente convertiti in Giga e utilizzabili fino ad esaurimento.

Grazie a tutti gli utenti ViviBici per aver condiviso con noi un’idea di città più sostenibile, valore in cui continueremo a credere e investire.

SOS RICARICA

SOS Ricarica è il servizio che, in momenti di emergenza e quando sei senza credito, ti permette di ricevere un piccolo anticipo sul credito per poter riuscire ad utilizzare il telefono.

Richiedendo SOS Ricarica ti vengono immediatamente erogati 2 euro di bonus sulla linea. Alla successiva ricarica ti sarà addebitato un importo di 2,5 euro (2 euro già anticipati e 0,50 di costo del servizio).

SOS Ricarica potrebbe non venire erogata o perché hai già usato il servizio e, nel frattempo, non hai ricaricato o perché il tuo credito residuo è superiore a 2 euro.

SERVIZIO SODDISFATTI O RIMBORSATI

Puoi richiedere il rimborso del credito residuo presente sulla tua SIM CoopVoce in un qualsiasi punto vendita Coop abilitato. Il rimborso del credito residuo può essere richiesto quando si è effettuata la portabilità del numero da CoopVoce verso un altro operatore (se non si è già richiesto il trasferimento del credito residuo presente sulla SIM CoopVoce al momento della richiesta di portabilità presso il nuovo operatore), quando si decide di cessare la linea telefonica e quindi il numero, quando la SIM è cessata per scadenza (non è stata effettuata alcuna ricarica negli ultimi 24 mesi). È possibile scegliere tra tre modalità di gestione del rimborso: in buono spesa; in contanti; trasferendo il traffico acquistato residuo su un'altra utenza CoopVoce.

No, verrà rimborsato solo il traffico residuo effettivamente acquistato.

È sufficiente sottoporre la richiesta all'operatore verso cui si desidera trasferire il numero. Per nessun motivo si deve chiedere la cessazione della linea in CoopVoce, perché in questo modo il numero verrà eliminato definitivamente. Al momento della sottoscrizione del contratto presso il nuovo operatore, è possibile richiedere il trasferimento del credito residuo presente sulla SIM CoopVoce. La richiesta di trasferimento del credito residuo è irreversibile e alternativa alle altre modalità di rimborso. Dopo la richiesta non sarà possibile ottenere il rimborso del credito con altre modalità. Il credito residuo viene trasferito al netto di ricariche/traffico omaggio e del costo della prestazione di trasferimento del credito pari a 1 euro. Il trasferimento del credito residuo non ha luogo in caso di credito residuo negativo, inesistente o qualora il valore del credito residuo non sia superiore a 1 euro, cioè al costo della prestazione di trasferimento.
Se non si è chiesto il servizio di trasferimento del credito residuo, a portabilità conclusa, si potrà richiedere il rimborso:

- recandosi in un punto vendita Coop abilitato
- inviando una richiesta all’indirizzo di posta elettronica coopvoce@pec.coopitalia.coop.it

La richiesta di cessazione della linea va fatta quando si desidera eliminare definitivamente un numero telefonico. La richiesta comporta l'eliminazione definitiva del numero telefonico. Prima di effettuare questo tipo di richiesta siate ben sicuri di voler cancellare il numero di telefono. Non sarà più possibile attivare il numero presso un altro operatore.

Grazie al servizio "Soddisfatti o Rimborsati" di CoopVoce il rimborso del traffico acquistato residuo è gratuito. Il cliente può farne richiesta in qualsiasi momento senza sostenere alcun costo e avverrà entro 60 giorni dalla ricezione della richiesta. Solo la prestazione di trasferimento del credito residuo, contestuale al trasferimento del numero presso un altro operatore, ha un costo di 1 euro.

Sì. Quando viene cessata un'utenza CoopVoce (per cessazione volontaria, cambio di operatore senza trasferimento del credito residuo, scadenza della SIM) è possibile richiedere il trasferimento del credito residuo su un'altra utenza CoopVoce. Non è necessario che il titolare dell'utenza cessata sia lo stesso dell'utenza sulla quale si chiede il trasferimento del credito. Non è invece possibile trasferire il credito residuo di una SIM cessata presso un altro operatore.

SERVIZI DI RETE

Il Servizio di avviso di chiamata ha un costo?
No, il servizio è completamente gratuito.

Quale costo devo sostenere per ricevere le chiamate trasferite?
Il servizio non ha alcun costo di attivazione, paghi solamente il costo della chiamata tra il tuo telefono e il numero telefonico da te indicato per il trasferimento. Il piano tariffario applicato è quello attivo sulla tua SIM, non sono utilizzabili i minuti inclusi in eventuali pacchetti attivi sulla SIM.

No, l’utente che ti chiama pagherà la normale chiamata con tariffazione verso numero mobile CoopVoce.

Sì, a inizio chiamata l’utente ascolterà un messaggio vocale che lo avviserà del trasferimento della chiamata.

No, il servizio è completamente gratuito

Chiama direttamente dal tuo telefono il numero gratuito 4244320, scegli l'opzione "Per attivare o disattivare LoSai / Chiama Ora di Coop" e segui le indicazioni della voce guida. L'attivazione e la disattivazione del servizio sono gratuite.

Non appena la tua linea telefonica sarà libera, riceverai un SMS gratuito di notifica del tentativo di chiamata ricevuto da parte del numero stesso. Se il numero è presente nella rubrica della tua SIM visualizzerai direttamente il nome del tuo contatto. Le informazioni sulle chiamate di LoSai di Coop si riferiscono alle ultime 48 ore. Se la stessa persona ha cercato di contattarti più volte nello stesso intervallo di tempo, nel messaggio troverai solo la notifica dell'ultimo tentativo. Quando esaurisci il credito telefonico, l'invio delle notifiche viene sospeso. Riprenderà automaticamente non appena avrai ricaricato il tuo telefonino. Quando ti trovi all'Estero, LoSai di Coop è inattivo e non ti invia i messaggi di notifica. Inoltre, LoSai di Coop è compatibile con l'attivazione del servizio VoLTE su tutti i numeri CoopVoce.

Il servizio ChiamaOra ti permette di sapere quando richiamare chi stai cercando. Quando la persona che stai chiamando non è raggiungile in quel momento, perché ha il telefonino spento, fuori copertura o è occupata in un’altra conversazione, il servizio ChiamaOra ti consente di ricevere un SMS di avviso non appena la persona cercata torna disponibile.

Verifica che il servizio sia regolarmente attivo chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4244320. Se non ricevi gli SMS controlla gli altri servizi attivi sulla tua SIM: in caso di attivazione di segreteria telefonica o il trasferimento di chiamata sulle opzioni non raggiungibile, occupato oppure incondizionato, non potrai ricevere gli avvisi SMS di LoSai di Coop. 

No, riceverai un singolo SMS che indica l’orario dell’ultimo tentativo di chiamata eseguito. Ti ricordiamo che le informazioni del servizio fanno riferimento alle 48 ore precedenti.

No, il servizio è completamente gratuito.

CONFIGURAZIONE E INTERNET

Si tratta di un servizio attivo su tutte le SIM CoopVoce che permette di collegarsi ai servizi veicolati tramite la rete internet. Potrai dunque effettuare navigazione utilizzando la rete cellulare e un dispositivo mobile compatibile (cellulare, smartphone, tablet, Internet Key). La velocità di connessione può variare in base alla tecnologia disponibile sul ponte radio da te agganciato.

Configurare lil tuo telefono per la navigazione Internet è semplice e veloce. Segui qui tutte le istruzioni. In pochi semplici passi potrai configurare il tuo dispositivo Android o iOS.

Questi tre termini indicano le velocità di connessione a internet. Si tratta di tre diverse tecnologie che permettono di raggiungere performance di navigazione di diverso tipo. GPRS (detta 2G) è la tecnologia base, attiva su tutti i ponti radio disponibili per la rete Coop. Con questa tecnologia le performance sono basse, ma sufficienti per le operazioni più comuni (email, chat, ricerca di informazioni testuali). L’evoluzione della tecnologia GPRS è l’EDGE (detta 2.5G). Questa permette velocità superiori e sufficienti per scaricare foto e brevi contenuti audio/video. In seguito alla tecnologia GPRS è stata creata la tecnologia UMTS (detta 3G), la quale permette un maggiore passaggio di dati e servizi telefonici, come la videochiamata. L’evoluzione dell’UMTS è l’HSPA (unione tra HSDPA e HSPA - detta 3.5G), che permette navigazioni teoriche fino a 14.4 Mbit/s, ovvero velocità teoriche pari a quelle dei comuni servizi ADSL per la rete fissa. Puoi quindi navigare a velocità sostenuta, scaricando e caricando al massimo delle possibilità immagini e contenuti multimediali da siti internet. La nuova tecnologia 4G LTE consente una migliore qualità della connessione oltre a velocità maggiori. Permette di raggiungere velocità di navigazione fino a 100 Mbit/s, dandoti un’esperienza ottimale di utilizzo della rete dati.

Puoi utilizzare qualsiasi servizio di Speedtest disponibile gratuitamente su internet. Ti ricordiamo tuttavia che la velocità effettiva di connessione è verificabile solo dal luogo in cui ti connetti e può variare in base a fattori tecnici (come la congestione della rete e le caratteristiche dei terminali utilizzati).

ESTERO

Dipende dal Paese in cui ci si trova e dall'operatore della rete ospitante a cui ci si collega. La chiamata è a pagamento e il costo è pari a quello di una chiamata in Roaming verso l'Italia. Verifica i dettagli sulle tariffe in Roaming e sui Paesi Easy Roaming nella pagina dedicata all’Estero.

Con CoopVoce in Roaming UE come in Italia: dal 15.6.2017 CoopVoce si conforma alla Regolamentazione “RLAH” (Reg. UE 2015/2120). Da tale data sarà possibile utilizzare il quantitativo di voce, SMS, dati a volume previsto da ciascun pacchetto sia in Italia sia in UE. Seleziona qui il tipo di servizio, scegli il Paese di origine e destinazione e consulta i dettagli sui costi in Roaming UE. Se ti trovi fuori UE, consulta qui le tariffe per chiamate e Internet, seleziona il tipo di servizio di cui ti interessa ricevere informazioni, scegli il Paese di origine e destinazione e consulta i dettagli sui costi.

Per tutte le chiamate verso numeri di rete fissa o mobile non nazionali, la tariffazione applicata è a scatti anticipati di 60 secondi, con uno scatto alla risposta comprensivo dei primi 5 secondi di conversazione. Per conoscere il dettaglio dei costi vai su questa pagina, scegli il Paese che vuoi chiamare dalla lista e visualizza le tariffe.

ASSISTENZA AL CLIENTE

Il Servizio Clienti 188 è gratuito solo dai clienti CoopVoce. È possibile chiamare il 188 anche da numeri di rete fissa di Telecom Italia (costo della chiamata secondo la propria tariffa).

L’assistenza telefonica è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quella via chat dalle 8 alle 21, 7 giorni su 7.

Sì, dall'Italia è possibile chiamare il 188, anche se il credito della propria SIM CoopVoce è esaurito. Dall’estero non è possibile, poiché le chiamate sono a pagamento e il costo è pari a quello previsto dalla tariffa di Roaming verso l’Italia. Verifica qui i costi.

No, il 4243688 è il numero gratuito di assistenza automatica accessibile solo chiamando dai numeri CoopVoce.

Sì, in questo modo è inoltre possibile effettuare una ricarica anche in condizioni di credito esaurito. Attenzione: con credito esaurito il 4243688 non è consultabile via SMS.

Sì, dal 4243688 è possibile effettuare una ricarica su un altro numero CoopVoce. Occorre inserire prima il PIN della ricarica, successivamente la voce-guida chiederà se la ricarica deve essere effettuata sul numero da cui si chiama oppure su un altro numero CoopVoce.
Per altre informazioni sulle modalità di ricarica, visita la sezione Ricarica delle FAQ.

L'assistenza può essere raggiunta tramite i seguenti canali:

- Email: comunicazioni@coopvoce.it
- Fax : 800510511
- Chat: sul sito www.coopvoce.it, dalle 8 alle 21, 7 giorni su 7, cliccando sull'apposita icona della chat
- sull'App di CoopVoce, cliccando sull'icona chat.
- WhatsApp: 3703010188. Il servizio è disponibile tutti i giorni, dalle 8 alle 21. Basta salvare il numero nella rubrica del tuo telefono, aprire l'applicazione WhatsApp e iniziare una nuova chat.

ACQUISTO

Puoi arrivare fino a 4 numeri utilizzando lo stesso codice fiscale.

La spedizione della SIM è con posta ordinaria, consegna in cassetta postale. Per la consegna ci possono volere fino a 10 giorni di tempo.

Sì, esatto. Se vuoi passare a Coopvoce, ti basterà selezionare la promozione di tuo interesse sul nostro sito, inserire i tuoi dati e completare l'ordine. A quel punto, potrai attivare la tua nuova SIM/eSIM direttamente online.

Non abbiamo numero provvisorio, la tua SIM si attiverà qaundo tutte le procedure di attivazione saranno completate.

Certamente, ti chiediamo un recapito telefonico aggiuntivo per avere un numero su cui poterti contattare in caso di bisogno. Ti ricordiamo che non può essere un numero estero.

Certo. Puoi inserire l'indirizzo di consegna che preferisci, basterà indicare il nominativo presente sulla cassetta postale presso l'indirizzo selezionato.

I codici promozionali fanno riferimento ad iniziative promozionali dedicate e/o periodiche. Se non ne possiedi uno, potrai comunque procedere con la tua richiesta online.

Puoi inserire i dati se l'intestatario/a della tessera SocioCoop coincide con l'intestatario/a della SIM/eSIM. Potrai inserirla anche successivamente presso uno dei nostri punti vendita.

Non preoccuparti, riceverai una e-mail dove potrai completare la procedura e confermare il tuo ordine.

Se vuoi ritirare la tua SIM presso uno dei nostri punto vendita, potrai effettuare il pagamento direttamente presso il negozio che preferisci. Puoi consultare qui l'elenco dei punti vendita CoopVoce (inserire link: https://www.coopvoce.it/portale/store-locator.html)

No, è necessario che si presenti l'intestario dell'ordine in quanto deve presentare i propri documenti e firmare il contratto.

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o tramite PayPal.

No, una volta che l'ordine è stato confermato non è più possibile modificarlo.

Se risulta già inserita una richiesta ma non desideri procedere con il pagamento, dovrai attendere l'annullamento automatico dell'ordine che avverrà nelle 48 ore successive alla tua richiesta. A quel punto, potrai ricominciare da capo e procedere con un nuovo ordine.

Le schede SIM CoopVoce richieste online con spedizione a casa sono tutte ecoSIM. Vuol dire che hanno un packaging realizzato in materiale biodegradabile e con inchiostri naturali.

Se il tuo ordine è stato confermato, non è più possibile modificarlo.

Con il servizio gratuito "Rinnovo Facile", nel giorno di rinnovo dell'offerta da te selezionata, verrà eseguita una ricarica automatica pari all'esatto importo del canone dell'offerta attiva attraverso il metodo di pagamento prescelto in fase di acquisto (Carta di credito o Paypal).

Certamente, anche se non sei socio Coop puoi effettuare il passaggio a CoopVoce in ogni momento.

Ricevere la SIM in un nostro punto vendita, è semplice. Ti basterà selezionare l'opzione in fase di acquisto. A quel punto potrai recarti nel punto di ritiro che preferisci. Puoi consultare qui l'elenco dei punti vendita CoopVoce (inserire link: https://www.coopvoce.it/portale/store-locator.html)

Non sarà necessario selezionare il punto vendita. Se scegli il ritro in negozio, ti basterà presentarti con il numero di ordine inviato via e-mail/SMS presso il punto di ritiro che preferisci. Puoi consultare qui l'elenco dei punti vendita CoopVoce (inserire link: https://www.coopvoce.it/portale/store-locator.html)

Le spedizioni avvengono solo nel territorio italiano, non viene garantita l'attivazione all'estero.

SPID

Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è il sistema di accesso che consente di utilizzare con un'identità digitale unica i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se sei già in possesso di un'identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore. Se non hai ancora un'identità digitale, richiedila ad uno dei gestori.

Clicca su "Entra con Spid" e troverai l'elenco completo di chi fornisce il servizio di identità digitale.

No, intestatario e richiedente devono coincidere.

Sì, potrai utilizzare lo SPID per attivare la tua SIM/eSIM. Ricomincia da capo con l'attivazione e scegli di effetture il riconoscimento con SPID.

Se hai scelto di tenere il tuo vecchio numero, ti basterà allegare la foto della SIM/eSIM del tuo attuale gestore. In caso di nuovo numero, non dovrai allegare nessun documento.

Rivolgiti al gestore con cui hai creato lo SPID per recuperare le tue credenziali.

Sono due modalità alternative per attivare la tua SIM/eSIM. Se deciderai di attivarla tramite SPID, la procedura sarà rapida, semplice e non dovrai esibire alcun documento. Invece, se sceglierai di procedere con il video riconoscimento, dovrai seguire tutti i passaggi, attivare la webcam ed esibire un documento in corso di validità (passaporto, patente o carta d'identità).

Assolutamente no, l'identificazione tramite SPID è gratuita e ti permette di velocizzare la procedura di attivazione della tua SIM/eSIM.

ESIM

Sì, puoi farlo ma CoopVoce non garantisce l'attivazione della scheda mentre ti trovi all'estero.

Certo, ti basterà selezionare l'opzione "eSIM" al momento di effettuare l'ordine sul nostro sito.

Il QrCode ti verrà inviato quando la procedura di attivazione della SIM tramite video riconoscimento o SPID sarà terminata, ti consigliamo di verificare anche tra la posta indesiderata.

Per attivare una eSIM conviene attendere che la portabilità sia andata a buon fine. Se in precedenza utilizzavi già una ESIM, ricorda di disattivare il profilo prima di crearne uno nuovo con lo stesso numero anche nel caso in cui il dispositivo sia cambiato.

Collegati al link di attivazione e seleziona il formato della scheda in tuo possesso e segui la procedura.

eSIM è la nuova SIM virtuale che permette di utilizzare tutti i servizi CoopVoce come se fosse inserita una SIM fisica

I vantaggi di eSIM di CoopVoce sono: zero tempi di consegna, non può smagnetizzarsi, ti permette di avere più numeri sullo stesso smartphone, è più ecologica perchè non prevede imballaggi

Puoi richiedere la tua nuova eSIM CoopVoce direttamente online o in un Punto Vendita Coop, sia se attivi un nuovo numero sia se decidi di portare il tuo numero in CoopVoce.

Puoi anche passare ad eSIM se sei già cliente CoopVoce, sostituendo la tua SIM fisica con quella virtuale. Per tutti i casi, occorre possedere uno Smartphone compatibile.

La principale differenza tra la SIM tradizionale e la eSIM risiede nella forma fisica e nella modalità di utilizzo. La SIM tradizionale è quel piccolo chip rimovibile da inserire nel dispositivo mobile, mentre la eSIM è un modulo integrato direttamente nel dispositivo.

Non si tratta solo di un’evoluzione in termini tecnici. eSIM significa maggiore flessibilità e comodità per gli utenti, permettendo, ad esempio, di passare facilmente a un operatore diverso o cambiare piano tariffario senza la necessità di sostituire fisicamente la scheda. Inoltre, le eSIM sono la soluzione ideale per dispositivi con spazi limitati, come gli smartwatch.

Per installare la tua eSIM CoopVoce dovrai: scansionare il QR Code che identifica la tua SIM virtuale, attivare il profilo eSIM scaricato sul tuo dispositivo e seguirne le istruzioni. Ecco che sarai pronto a navigare, chiamare e mandare SMS sulla rete CoopVoce.

Se sei già cliente CoopVoce, e possiedi uno Smartphone compatibile, puoi richiedere la sostituzione della tua SIM in eSIM in un Punto Vendita Coop. L’operazione di sostituzione ha un costo pari a 5€.

COME, DOVE ATTIVARE COOPVOCE E PORTABILITÀ

Attivare un nuovo numero o passare a CoopVoce è facile. Recati presso uno dei nostri punti vendita abilitati, presentandoti con un documento di identità e codice fiscale oppure visita il nostro sito.

Scopri il punto vendita più vicino a te.

Per completare il passaggio del proprio numero su CoopVoce sono necessari 2 giorni lavorativi a partire dalla data in cui viene fatta la richiesta presso i punti vendita Coop, 3 giorni lavorativi se hai richiesto una SIM online ed hai effettuato la Video identificazione correttamente, a meno di specifiche anomalie nella richiesta. Un SMS ti avviserà dell’avvenuto passaggio a CoopVoce.

No, la portabilità deve essere necessariamente richiesta in fase di attivazione.

Nel periodo di passaggio a CoopVoce puoi continuare a utilizzare la SIM dell'operatore di provenienza, e quindi anche effettuare ricariche. Non è invece possibile utilizzare e ricaricare la nuova SIM CoopVoce fino a quando il passaggio non sarà completato

Se ci si reca all’estero in fase di portabilità del numero, l’operazione si blocca rimanendo senza linea, fino al rientro in Italia. Per completare l’operazione di portabilità è necessario trovarsi in Italia.

Anche con credito in negativo presso l’operatore di provenienza, la richiesta di portabilità non viene bloccata.

Sì, puoi richiederlo all’atto della portabilità. Il credito residuo viene trasferito al netto di ricariche/traffico omaggio e del costo applicato dall'operatore di provenienza per il trasferimento del credito residuo e nei tempi tecnici necessari. Il servizio è subordinato alla portabilità del numero mobile ed è soggetto anche ai termini e condizioni applicate dall'operatore di provenienza, che possono prevedere che il credito residuo non sia trasferito se insufficiente, nullo o negativo. Se il trasferimento del credito non ha luogo, puoi chiedere la restituzione del credito residuo con le altre modalità previste dall'operatore di provenienza. Se viene richiesto il trasferimento del credito residuo non può essere richiesta la restituzione del credito residuo con altre modalità.

Sì, il tuo numero è stato trasferito in CoopVoce. Inserisci la nuova SIM, verifica di aver ricevuto l’SMS di Benvenuto in CoopVoce e verifica il funzionamento dei servizi. Se riscontri problemi sull’utilizzo della nuova SIM contatta il Servizio Clienti 188.

Sì, una volta ricevuto l’SMS di conferma dell’avvenuta portabilità in CoopVoce, la SIM CoopVoce è abilitata ad effettuare, ricevere chiamate e utilizzare tutti gli altri servizi. Inserisci nel tuo telefono la SIM CoopVoce. Si consiglia di spegnere il telefono e riaccenderlo dopo qualche minuto per resettare.

In media sono necessari 5 giorni lavorativi affinché l’operatore di provenienza verifichi l’importo del credito da riconoscere e lo comunichi a CoopVoce. Solo a questo punto avverrà l’accredito sulla SIM CoopVoce.

No, non è previsto alcun costo. Solo nel caso in cui si richieda il trasferimento del credito residuo, il costo dell’operazione è di 1 euro, trattenuto all’atto del trasferimento.

Se hai la Rubrica o altri dati salvati sulla SIM, ricorda di trasferirli sul telefono prima che si completi la portabilità per non rischiare di perderli.

Puoi già scaricare la App CoopVoce ma per effettuare la registrazione devi attendere che il tuo numero CoopVoce sia attivo.

Basterà comunicare il dato corretto al nostro Servizio clienti, oppure chatta direttamente con noi

No, non occorre comunicare disdetta al tuo attuale gestore, provvederemo noi a comunicare il passaggio verso CoopVoce

E' possibile attivare un numero massimo di 4 linee CoopVoce per persona.

Se vuoi mantenere l'intestazione a società o associazione consulta la nostra sezione dedicata a Impresa, altrimenti dovrai prima effettuare la modifica con il tuo attuale gestore da azienda e/o associazione a privato e poi procedere con la richiesta di una SIM CoopVoce con una delle nostre promozioni.

Il tuo nuovo numero di telefono CoopVoce ti verrà comunicato nella lettera accompagnatoria che riceverai con la tua SIM, se hai richiesto la SIM online, oppure sul contratto ricevuto a punto vendita Coop.

Il Codice Promozionale o Codice Amico sono legati ad eventi promozionali specifici. Se non sei in possesso di un Codice Promozionale o Codice Amico puoi procedere comunque con la richiesta online di una SIM CoopVoce lasciando il campo vuoto.

I documenti accettati sono: Carta d'Identità Europea, Patente Europea, Passaporto o Permesso di soggiorno (solo in formato elettronico) e Tessera Sanitaria/Codice Fiscale o foglio di attribuzione del codice fiscale (30giorni). Per i residenti di San Marino è possibile utilizzare la Carta Azzurra al posto del Codice Fiscale.

Non puoi, per poter completare la procedura è necessario essere in possesso del Codice Fiscale.

Sì, è possibile utilizzarla al massimo entro i 30 giorni dall'attribuzione.

Si certamente, quando avrai ricevuto la tua nuova SIM/eSIM troverai la richiesta nella procedura di attivazione. Se invece ritiri la scheda in negozio, ti basterà comunicarlo all'addetto.

Hai tempo 30 giorni dalla richiesta dell'ordine per attivare la tua SIM/eSIM o ritirarla presso un punto vendita.

La registrazione in Area Privata potrai farla nel momento in cui avrai ultimato tutti i passaggi e avrai attivato la tua linea CoopVoce.

No, per attivarla dovrai seguire la procedura di attivazione al seguente link (riportare link coopvoce.it/attivazione)

Il codice temporaneo di conferma OTP viene richiesto all'inizio del processo di attivazione della SIM/eSIM. Il codice OTP ti verrà inviato sia via SMS che via e-mail e potrai utilizzare indistintamente uno dei due codici.

Una volta terminato il processo di attivazione della tua nuova SIM/eSIM, nelle 48 ore successive riceverai una e-mail dove ti verrà comunicato l'esito della validazione.

Dovrai entrare nuovamente nel link dell'attivazione che hai ricevuto nella lettera del tuo ordine ed effettuare un nuovo tentativo.

Se anche il secondo tentativo di attivazione tramite il video riconoscimento fallisce, potrai essere supportato da uno dei nostri operatori nella procedura di attivazione.

La SIM/eSIM da fotografare è quella del tuo attuale gestore, puoi allegare una foto o fotografarla nel corso della procedura.

Lo riceverei per e-mail dopo la validazione della tua pratica di attivazione.

Collegati al link di attivazione e riprova. Se hai scelto il video riconoscimento, verifica di aver autorizzato l’utilizzo della videocamera e del microfono e poi segui le indicazioni.

Se hai scelto il video riconoscimento, verifica che la foto scattata sia ben visibile prima di procedere.

Per conoscere l'esito del video riconoscimento, occorre attendere fino a 2 giorni lavorativi.

Certamente, la puoi utilizzare come documento di riconoscimento da fotografare durante la procedura di video riconoscimento.

Se hai la Rubrica o altri dati salvati sulla SIM, ricorda di trasferirli sul telefono prima che si completi la portabilità per non rischiare di perderli.

Attivare un nuovo numero o passare a CoopVoce è facile. Recati presso uno dei nostri punti vendita abilitati, presentandoti con un documento di identità e codice fiscale oppure visita il nostro sito.

Il servizio "Autoricarica con la spesa" è riservato ai Soci Coop che hanno una linea CoopVoce attiva e vogliono trasformare la loro “spesa” in traffico telefonico con un sistema diretto e semplice. Le modalità di autoricarica dipendono dalla tua Cooperativa:

 

- Se sei socio di Coop Alleanza 3.0: verrà erogata una ricarica da 5 euro ogni 110 punti Coop e un credito telefonico inferiore a 20 euro;

- Se sei socio di Unicoop Firenze e Unicoop Tirreno: verrà erogata una ricarica da 5 euro ogni 250 punti Coop e un credito telefonico inferiore a 10 euro;

- Se sei socio di altre Cooperative aderenti: verrà erogata una ricarica da 5 euro per ogni 250 punti Coop fino ad esaurimento punti, a prescindere dal credito residuo sull’utenza telefonica.

ACQUISTO

Puoi arrivare fino a 4 numeri utilizzando lo stesso codice fiscale.

La spedizione della SIM è con posta ordinaria, consegna in cassetta postale. Per la consegna ci possono volere fino a 10 giorni di tempo.

Sì, esatto. Se vuoi passare a Coopvoce, ti basterà selezionare la promozione di tuo interesse sul nostro sito, inserire i tuoi dati e completare l'ordine. A quel punto, potrai attivare la tua nuova SIM/eSIM direttamente online.

Non abbiamo numero provvisorio, la tua SIM si attiverà qaundo tutte le procedure di attivazione saranno completate.

Certamente, ti chiediamo un recapito telefonico aggiuntivo per avere un numero su cui poterti contattare in caso di bisogno. Ti ricordiamo che non può essere un numero estero.

Certo. Puoi inserire l'indirizzo di consegna che preferisci, basterà indicare il nominativo presente sulla cassetta postale presso l'indirizzo selezionato.

I codici promozionali fanno riferimento ad iniziative promozionali dedicate e/o periodiche. Se non ne possiedi uno, potrai comunque procedere con la tua richiesta online.

Puoi inserire i dati se l'intestatario/a della tessera SocioCoop coincide con l'intestatario/a della SIM/eSIM. Potrai inserirla anche successivamente presso uno dei nostri punti vendita.

Non preoccuparti, riceverai una e-mail dove potrai completare la procedura e confermare il tuo ordine.

Se vuoi ritirare la tua SIM presso uno dei nostri punto vendita, potrai effettuare il pagamento direttamente presso il negozio che preferisci. Puoi consultare qui l'elenco dei punti vendita CoopVoce (inserire link: https://www.coopvoce.it/portale/store-locator.html)

No, è necessario che si presenti l'intestario dell'ordine in quanto deve presentare i propri documenti e firmare il contratto.

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o tramite PayPal.

No, una volta che l'ordine è stato confermato non è più possibile modificarlo.

Se risulta già inserita una richiesta ma non desideri procedere con il pagamento, dovrai attendere l'annullamento automatico dell'ordine che avverrà nelle 48 ore successive alla tua richiesta. A quel punto, potrai ricominciare da capo e procedere con un nuovo ordine.

Le schede SIM CoopVoce richieste online con spedizione a casa sono tutte ecoSIM. Vuol dire che hanno un packaging realizzato in materiale biodegradabile e con inchiostri naturali.

Se il tuo ordine è stato confermato, non è più possibile modificarlo.

Con il servizio gratuito "Rinnovo Facile", nel giorno di rinnovo dell'offerta da te selezionata, verrà eseguita una ricarica automatica pari all'esatto importo del canone dell'offerta attiva attraverso il metodo di pagamento prescelto in fase di acquisto (Carta di credito o Paypal).

Certamente, anche se non sei socio Coop puoi effettuare il passaggio a CoopVoce in ogni momento.

Ricevere la SIM in un nostro punto vendita, è semplice. Ti basterà selezionare l'opzione in fase di acquisto. A quel punto potrai recarti nel punto di ritiro che preferisci. Puoi consultare qui l'elenco dei punti vendita CoopVoce (inserire link: https://www.coopvoce.it/portale/store-locator.html)

Non sarà necessario selezionare il punto vendita. Se scegli il ritro in negozio, ti basterà presentarti con il numero di ordine inviato via e-mail/SMS presso il punto di ritiro che preferisci. Puoi consultare qui l'elenco dei punti vendita CoopVoce (inserire link: https://www.coopvoce.it/portale/store-locator.html)

Le spedizioni avvengono solo nel territorio italiano, non viene garantita l'attivazione all'estero.

SPID

Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è il sistema di accesso che consente di utilizzare con un'identità digitale unica i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se sei già in possesso di un'identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore. Se non hai ancora un'identità digitale, richiedila ad uno dei gestori.

Clicca su "Entra con Spid" e troverai l'elenco completo di chi fornisce il servizio di identità digitale.

No, intestatario e richiedente devono coincidere.

Sì, potrai utilizzare lo SPID per attivare la tua SIM/eSIM. Ricomincia da capo con l'attivazione e scegli di effetture il riconoscimento con SPID.

Se hai scelto di tenere il tuo vecchio numero, ti basterà allegare la foto della SIM/eSIM del tuo attuale gestore. In caso di nuovo numero, non dovrai allegare nessun documento.

Rivolgiti al gestore con cui hai creato lo SPID per recuperare le tue credenziali.

Sono due modalità alternative per attivare la tua SIM/eSIM. Se deciderai di attivarla tramite SPID, la procedura sarà rapida, semplice e non dovrai esibire alcun documento. Invece, se sceglierai di procedere con il video riconoscimento, dovrai seguire tutti i passaggi, attivare la webcam ed esibire un documento in corso di validità (passaporto, patente o carta d'identità).

Assolutamente no, l'identificazione tramite SPID è gratuita e ti permette di velocizzare la procedura di attivazione della tua SIM/eSIM.

COPERTURA

CoopVoce si appoggia alla rete di Tim e ne condivide pienamente la copertura. Scopri le zone coperte e tutte le informazioni sulla rete veloce.

CoopVoce supporta la tecnologia di navigazione 4G. Il 4G è la nuova tecnologia per la trasmissione dati su Rete Mobile. Questa tecnologia è disponibile solo utilizzando un dispositivo (smartphone, tablet, router, Internet Key) che supporta il 4G e consente la navigazione internet mobile fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

CoopVoce eroga i suoi servizi di telefonia mobile e connettività internet sulla rete 4G di TIM, alla massima velocità, offrendo un’alta qualità del servizio.

LA TUA LINEA COOPVOCE

Puoi farlo in modo facile e sicuro. Scarica gratuitamente la nostra App, disponibile per dispositivi Android o iOS o registrati all’Area Clienti sul nostro sito. Per scaricare l'App vai sugli Store Google Play, App Store o AppGallery e cerca l'App CoopVoce oppure collegati dalla pagina dedicata sul nostro sito.

Potrai gestire e consultare le informazioni della tua SIM in totale autonomia: controllare il credito residuo e i contatori delle tue offerte, visualizzare le promozioni attive e il piano tariffario, aggiungere pacchetti di GB, minuti e SMS e personalizzare la tua offerta, ricaricare con carta di credito o utilizzando il PIN acquistato nei punti vendita Coop, avere il dettaglio delle tue promozioni attive o attivabili, verificare la data di scadenza e di rinnovo della tua offerta.

Sì. Garantiamo la sicurezza della tua registrazione inviando, alla SIM che stai registrando, un SMS con un codice temporaneo di sicurezza. Solo il reale possessore della SIM può completare la registrazione inserendo il codice inviato. Per entrare nell’Area Clienti del sito si dovrà digitare l’username e la password scelta in fase di registrazione. Per registrarti all'App o all’Area Clienti del sito puoi utilizzare anche i tuoi account Social: Facebook, Google o Twitter.

Puoi registrare tutte le SIM a te intestate.

No. Puoi effettuare la prima registrazione con un singolo numero e successivamente puoi aggiungere gli altri numeri, uno per volta, alla registrazione già fatta.

Puoi aggiungere una nuova SIM seguendo queste semplici istruzioni: accedi alla tua Area Clienti, vai alla sezione "I tuoi dati", clicca sulla SIM da aggiungere che trovi sotto la voce "SIM registrabili", conferma e termina la procedura di registrazione. Per aggiungere una SIM da App, clicca sul pulsante "+" dalla Home e seleziona la SIM da aggiungere. Per completare la registrazione da App o Area Clienti ti sarà richiesto di inserire un codice temporaneo di sicurezza inviato sulla SIM che stai aggiungendo.

I dati richiesti durante la registrazione sono: numero di telefono da registrare e indirizzo di posta elettronica valido. Ti verrà chiesto di scegliere una Password che dovrà contenere almeno 8 caratteri e almeno 1 dei seguenti caratteri _*+-&$!@1234567890. La tua User, invece, corrisponderà al tuo numero di telefono.

Ti viene richiesto l'inserimento di una email per una maggiore protezione dei tuoi dati. Per concludere la registrazione ti viene inviato via email un link temporaneo di conferma. Clicca sul link e accedi alla pagina web in cui validare la tua registrazione. Dovrai inserire il codice temporaneo di sicurezza ricevuto via SMS sulla SIM che stai registrando. Inoltre l'indirizzo email ti è utile nel caso in cui dimentichi la tua Password e vuoi farne richiesta.

No, la registrazione non ha scadenza. Se però non la utilizzi per più di 12 mesi consecutivi, CoopVoce si riserva il diritto di disattivarla per inutilizzo.

Non è possibile cancellare username e registrazione direttamente dal sito o dall'App. Puoi farlo inviando un’email con allegata una copia di un tuo documento di identità in corso di validità al seguente indirizzo di posta elettronica: comunicazioni@coopvoce.it. Ricordati di inoltrare la richiesta dalla casella email inserita in fase di registrazione al sito.

Accedi all'homepage del sito coopvoce.it o all’App, clicca su "Hai dimenticato la password/dati di accesso", vicino ai campi dell’Username e della Password, e inserisci il numero di telefono con cui ti sei registrato. Riceverai via SMS un codice temporaneo di sicurezza. Inseriscilo e poi imposta la tua nuova Password.

La ricezione dei codici di sblocco può impiegare a volte qualche minuto. Una volta atteso il tempo necessario e verificata la non ricezione del codice, chiama gratuitamente il Servizio Clienti al 188 oppure chatta con noi. Un nostro operatore sarà felice di aiutarti.

Verifica che i codici siano digitati correttamente (ad esempio si potrebbe confondere la lettera "o" con il numero zero). Ti invitiamo anche a non effettuare il copia/incolla del codice che hai ricevuto, ma di digitarlo manualmente nell’apposito campo. Se sei sicuro di digitare i dati correttamente, ma non riesci comunque a completare la registrazione chiama gratuitamente il Servizio Clienti al 188 o chatta con noi. Un nostro operatore sarà felice di aiutarti.

Una volta completata la registrazione puoi modificare i dati inseriti accedendo alla sezione "I tuoi dati". Puoi modificare la Password e la possibilità di ricevere notifiche via SMS/email e push notification per le comunicazioni commerciali. Non è possibile modificare l’username e gli altri dati inseriti in fase di registrazione.

Puoi chiamare il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 e seguire le istruzioni vocali, oppure inviare gratuitamente un SMS al 4243688 con il seguente testo: "PRE CRE SIN". Riceverai un SMS con l'indicazione del tuo credito residuo. In alternativa puoi accedere alla nostra App o all’Area Clienti del sito per conoscere oltre, al credito residuo, anche i dettagli del tuo traffico.

Le ricariche ricevute con i punti della spesa, oppure il credito acquisito utilizzando le Ricariche Premiate, vanno a incrementare un borsellino dedicato chiamato Credito Premiato. Questo credito non è rimborsabile in caso di cessazione della linea e non può essere trasferito in caso di portabilità del numero.

La voce guida del servizio gratuito di assistenza automatica 4243688 comunica il credito residuo complessivo e specifica inoltre anche quale credito risulti ottenuto da bonus. Da App potrai consultare il dettaglio cliccando su "Il tuo credito" nella pagina La tua Linea.

Il traffico bonus non ha nessuna scadenza, se non quella legata alla data di validità della SIM.

Sì, il tuo credito bonus è valido per sottoscrivere promozioni e offerte.

Puoi consultare i contatori della tua Offerta direttamente dall'App o dall’Area Clienti del sito. Da App e Area Clienti potrai anche visualizzare le promozioni attive sulla tua linea CoopVoce, il rinnovo, il canone mensile e richiedere eventualmente il rinnovo anticipato della tua offerta. Ricorda di ricaricare prima della data di rinnovo, se il tuo traffico non è sufficiente.

Si, una volta attivo il tuo nuovo numero CoopVoce potrai effettuare una nuova registrazione alla App / AreaPrivata CoopVoce

Certo per poter effettuare il subentro è necessario che l’attuale intestatario ed il nuovo si rechino in un punto vendita abilitato CoopVoce più vicino, muniti di documenti d'identità e codice fiscale. Il cambio intestatario è gratuito.

Puoi fare richiesta di cessazione della tua linea compilando il modulo «Modulo richiesta cessazione servizio" CoopVoce» consegnarlo in un punto vendita abilitato CoopVoce o inviarcelo via mail.

Le numerazioni a sovraprezzo sono inibite al momento dell’attivazione della tua linea CoopVoce, se vuoi riattivarle e abilitarle in chiamata è necessario contattare il nostro Servizio Clienti.

Puoi attivare una delle promozioni disponibili direttamente dalla tua App / Area Privata CoopVoce. Per conoscere i costi e le promozioni attivabili visita la nostra sezione Offerte

Il modo più semplice per verificare è di provare a navigare su internet durante una chiamata. Se ci riesci allora significa che il servizio è già attivo!

L’icona del 4G o LTE rimane attiva sul dispositivo a dimostrazione del fatto che la chiamata voce e la sessione internet sono state entrambe instaurate su rete 4G.

La nuova tecnologia 4G LTE consente una migliore qualità della connessione oltre a velocità maggiori. Permette di raggiungere velocità di navigazione fino a 100 Mbit/s, dandoti un’esperienza ottimale di utilizzo della rete dati.

RICARICA

Ricaricare il tuo numero CoopVoce è facile e sicuro; utilizzando la tua carta di credito puoi farlo dalla tua App, nella sezione Ricarica, online oppure recandoti in uno qualsiasi dei Punti Vendita Coop e acquistando alla cassa una Ricarica CoopVoce del taglio che preferisci. Puoi ricaricare anche direttamente dal tuo internet banking, dai bancomat o nelle ricevitorie abilitate.

Sì, puoi ricaricare dall’Area Clienti del nostro sito o dall'App di CoopVoce utilizzando una qualsiasi carta di credito. Sono accettati tutti i tipi di carta di credito, anche ricaricabile, e tutti i circuiti di credito, tranne American Express.

Si, se sei socio Coop puoi convertire i tuoi punti in ricariche! Nei Punti Vendita Coop che aderiscono al servizio trovi le Ricariche Premiate. Le Ricariche Premiate sono legate alla raccolta punti e possono essere ricevute solo utilizzando i punti della Tessera Socio. Sono disponibili nei tagli: 5 euro con soli 350 Punti Socio, 10 euro con soli 650 Punti Socio o puoi attivare. In alternativa puoi attivare Autoricarica con la Spesa che converte automaticamente 250 punti Socio Coop in 5€ di traffico bonus. Rivolgiti alla tua Cooperativa per tutti i dettagli

Puoi trovare le Ricariche Premiate esclusivamente nei Punti Vendita Coop delle Cooperative aderenti all'iniziativa. Per sapere se la tua Cooperativa ha aderito alla promozione, e con quali modalità, rivolgiti al tuo Punto Vendita.

Sì, devi selezionare la sezione “Singola”, e scegliere "Ricarica con PIN". Inserisci il numero di telefono che desideri ricaricare ed il PIN riportato sulla Ricarica acquistata alla cassa del punto vendita o con i punti Socio Coop.

Con il servizio di Ricarica Automatica acquisti in modo automatico e sicuro una ricarica quando il tuo credito scende sotto la soglia di 10 o 15 Euro. Paghi con la tua carta di credito e stabilisci tu l'importo e la frequenza delle ricariche. Per attivarlo devi effettuare l'accesso alla tua Area Clienti o all’App di CoopVoce, selezionare la sezione “Ricarica”, selezionare la voce " Automatica" e completare la registrazione della tua carta di credito seguendo le istruzioni riportate in modo completamente sicuro. In fase di configurazione del servizio, online o da App, sarà richiesta una transazione di verifica da 0,02 euro, che non sarà mai addebitata.

È possibile ricaricare con PayPal scaricando l’apposita App Paypal Carica e accedendo con i dati della tua registrazione PayPal. Puoi caricare anche tramite l’App Satispay.

Sì, è possibile ricaricare anche presso una ricevitoria Lottomatica, un punto vendita SisalPay abilitato o in uno dei punti vendita della rete epay, Snaipay e SNAI. Devi comunicare il tuo numero di telefono CoopVoce e il taglio che desideri ricaricare. Verifica che i dati riportati sullo scontrino siano corretti ed entro 24 ore la tua SIM CoopVoce sarà ricaricata. A conferma del buon esito dell'operazione, ti verrà consegnato uno scontrino che dovrai conservare fino al ricevimento dell'SMS di conferma dell'avvenuta ricarica.

Sì, puoi effettuare una ricarica anche tramite gli home banking dei principali istituti di credito.

Sì, puoi effettuare una ricarica anche tramite gli home banking dei principali istituti di credito.

Quando ci si trova all'estero, è possibile ricaricare la SIM CoopVoce utilizzando uno dei seguenti servizi:

- Se hai acquistato in Italia un Ricarica puoi chiamare il 4243688 (il costo della chiamata è uguale a una chiamata standard verso l’Italia).
- Da Area Clienti o App di CoopVoce (con carta di credito). Puoi eseguire la ricarica anche quando ti trovi all’estero.
- Bancomat e ricevitoria Lottomatica, un punto vendita SisalPay abilitato o in uno dei punti vendita della rete epay, Snaipay e SNAI. La ricarica deve essere eseguita necessariamente da parte di una terza persona che si trova in Italia.

Certo puoi farne richiesta compilando il seguente modulo «Modulo richiesta di emissione fattura».

INFO SIM è il servizio gratuito di CoopVoce che ti permette di conoscere in ogni momento tutte le informazioni riguardanti la tua linea, senza l'ausilio dell'operatore del Servizio Clienti.

 

Attraverso INFO SIM, in modo semplice e veloce, potrai sapere: credito residuo, scadenza SIM, piano tariffario, promozioni attive/traffico residuo e data di rinnovo.

Per accedere al servizio è sufficiente inviare un SMS gratuito al numero 4243688 contenente il testo INFO SIM, in breve tempo tutte le informazioni saranno disponibili sul tuo cellulare.

 

In alternativa potrai accedere al servizio chiamando:

 

gratuitamente il numero 4243688, seguendo le indicazioni della voce guida;

gratuitamente il numero 188, seguendo le indicazioni della voce guida.

Se il credito non è sufficiente in fase di rinnovo, l'offerta risulta sospesa per 30 giorni, durante i quali il traffico internet è inibito. Per riattivare l'offerta sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l'opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.

ESIM

Sì, puoi farlo ma CoopVoce non garantisce l'attivazione della scheda mentre ti trovi all'estero.

Certo, ti basterà selezionare l'opzione "eSIM" al momento di effettuare l'ordine sul nostro sito.

Il QrCode ti verrà inviato quando la procedura di attivazione della SIM tramite video riconoscimento o SPID sarà terminata, ti consigliamo di verificare anche tra la posta indesiderata.

Per attivare una eSIM conviene attendere che la portabilità sia andata a buon fine. Se in precedenza utilizzavi già una ESIM, ricorda di disattivare il profilo prima di crearne uno nuovo con lo stesso numero anche nel caso in cui il dispositivo sia cambiato.

Collegati al link di attivazione e seleziona il formato della scheda in tuo possesso e segui la procedura.

eSIM è la nuova SIM virtuale che permette di utilizzare tutti i servizi CoopVoce come se fosse inserita una SIM fisica

I vantaggi di eSIM di CoopVoce sono: zero tempi di consegna, non può smagnetizzarsi, ti permette di avere più numeri sullo stesso smartphone, è più ecologica perchè non prevede imballaggi

Puoi richiedere la tua nuova eSIM CoopVoce direttamente online o in un Punto Vendita Coop, sia se attivi un nuovo numero sia se decidi di portare il tuo numero in CoopVoce.

Puoi anche passare ad eSIM se sei già cliente CoopVoce, sostituendo la tua SIM fisica con quella virtuale. Per tutti i casi, occorre possedere uno Smartphone compatibile.

La principale differenza tra la SIM tradizionale e la eSIM risiede nella forma fisica e nella modalità di utilizzo. La SIM tradizionale è quel piccolo chip rimovibile da inserire nel dispositivo mobile, mentre la eSIM è un modulo integrato direttamente nel dispositivo.

Non si tratta solo di un’evoluzione in termini tecnici. eSIM significa maggiore flessibilità e comodità per gli utenti, permettendo, ad esempio, di passare facilmente a un operatore diverso o cambiare piano tariffario senza la necessità di sostituire fisicamente la scheda. Inoltre, le eSIM sono la soluzione ideale per dispositivi con spazi limitati, come gli smartwatch.

Per installare la tua eSIM CoopVoce dovrai: scansionare il QR Code che identifica la tua SIM virtuale, attivare il profilo eSIM scaricato sul tuo dispositivo e seguirne le istruzioni. Ecco che sarai pronto a navigare, chiamare e mandare SMS sulla rete CoopVoce.

Se sei già cliente CoopVoce, e possiedi uno Smartphone compatibile, puoi richiedere la sostituzione della tua SIM in eSIM in un Punto Vendita Coop. L’operazione di sostituzione ha un costo pari a 5€.

SERVIZI E VANTAGGI COOPVOCE

AUTORICARICA CON LA SPESA

Il servizio è disponibile per tutti i clienti CoopVoce soci di una delle Cooperative che hanno messo a disposizione “Autoricarica con la Spesa” tra i premi della propria raccolta punti.

Il servizio “Autoricarica con la spesa” si può attivare in un qualunque punto vendita della tua Cooperativa, abilitato a CoopVoce, presentando un documento di identità e la tua tessera socio. Per trovare il punto vendita più vicino clicca qui. Al momento non è purtroppo possibile attivare il servizio online.

No, “Autoricarica con la spesa” è destinata esclusivamente ai soci ed intestatario della tessera e della linea devono coincidere. In caso si voglia utilizzare l’Autoricarica sulla linea di un figlio minorenne, è sufficiente intestare tale linea al genitore la cui tessera socio viene utilizzata per la spesa.

No, “Autoricarica con la spesa” può essere attivata su una sola linea per ciascun socio.

Con “Autoricarica con la spesa” i punti Coop vengono convertiti in automatico in ricariche bonus. Le modalità di erogazione dipendono dalla tua Cooperativa, per i dettagli ti invitiamo a fare riferimento al catalogo premi oppure alla pagina dedicata.

Le ricariche bonus ottenute con i punti Coop – comprese le autoricariche – costituiscono un “bonus premiato”. Questo bonus può essere utilizzato esattamente come il credito telefonico, con qualche limitazione: in caso di cessazione della linea non può né essere rimborsato né trasferito ad altro operatore. Si ricorda che, per legge, le operazioni a premio non permettono alcuna forma di conversione dei premi in denaro. Infine, non può essere utilizzato per l'invio di SMS solidali o televoto.

SOS RICARICA

SOS Ricarica è il servizio che, in momenti di emergenza e quando sei senza credito, ti permette di ricevere un piccolo anticipo sul credito per poter riuscire ad utilizzare il telefono.

Richiedendo SOS Ricarica ti vengono immediatamente erogati 2 euro di bonus sulla linea. Alla successiva ricarica ti sarà addebitato un importo di 2,5 euro (2 euro già anticipati e 0,50 di costo del servizio).

SOS Ricarica potrebbe non venire erogata o perché hai già usato il servizio e, nel frattempo, non hai ricaricato o perché il tuo credito residuo è superiore a 2 euro.

SERVIZIO SODDISFATTI O RIMBORSATI

Puoi richiedere il rimborso del credito residuo presente sulla tua SIM CoopVoce in un qualsiasi punto vendita Coop abilitato. Il rimborso del credito residuo può essere richiesto quando si è effettuata la portabilità del numero da CoopVoce verso un altro operatore (se non si è già richiesto il trasferimento del credito residuo presente sulla SIM CoopVoce al momento della richiesta di portabilità presso il nuovo operatore), quando si decide di cessare la linea telefonica e quindi il numero, quando la SIM è cessata per scadenza (non è stata effettuata alcuna ricarica negli ultimi 24 mesi). È possibile scegliere tra tre modalità di gestione del rimborso: in buono spesa; in contanti; trasferendo il traffico acquistato residuo su un'altra utenza CoopVoce.

No, verrà rimborsato solo il traffico residuo effettivamente acquistato.

È sufficiente sottoporre la richiesta all'operatore verso cui si desidera trasferire il numero. Per nessun motivo si deve chiedere la cessazione della linea in CoopVoce, perché in questo modo il numero verrà eliminato definitivamente. Al momento della sottoscrizione del contratto presso il nuovo operatore, è possibile richiedere il trasferimento del credito residuo presente sulla SIM CoopVoce. La richiesta di trasferimento del credito residuo è irreversibile e alternativa alle altre modalità di rimborso. Dopo la richiesta non sarà possibile ottenere il rimborso del credito con altre modalità. Il credito residuo viene trasferito al netto di ricariche/traffico omaggio e del costo della prestazione di trasferimento del credito pari a 1 euro. Il trasferimento del credito residuo non ha luogo in caso di credito residuo negativo, inesistente o qualora il valore del credito residuo non sia superiore a 1 euro, cioè al costo della prestazione di trasferimento.
Se non si è chiesto il servizio di trasferimento del credito residuo, a portabilità conclusa, si potrà richiedere il rimborso:
- recandosi in un punto vendita Coop abilitato
- inviando una richiesta all’indirizzo di posta elettronica coopvoce@pec.coopitalia.coop.it

La richiesta di cessazione della linea va fatta quando si desidera eliminare definitivamente un numero telefonico. La richiesta comporta l'eliminazione definitiva del numero telefonico. Prima di effettuare questo tipo di richiesta siate ben sicuri di voler cancellare il numero di telefono. Non sarà più possibile attivare il numero presso un altro operatore.

Grazie al servizio "Soddisfatti o Rimborsati" di CoopVoce il rimborso del traffico acquistato residuo è gratuito. Il cliente può farne richiesta in qualsiasi momento senza sostenere alcun costo e avverrà entro 60 giorni dalla ricezione della richiesta. Solo la prestazione di trasferimento del credito residuo, contestuale al trasferimento del numero presso un altro operatore, ha un costo di 1 euro.

Sì. Quando viene cessata un'utenza CoopVoce (per cessazione volontaria, cambio di operatore senza trasferimento del credito residuo, scadenza della SIM) è possibile richiedere il trasferimento del credito residuo su un'altra utenza CoopVoce. Non è necessario che il titolare dell'utenza cessata sia lo stesso dell'utenza sulla quale si chiede il trasferimento del credito. Non è invece possibile trasferire il credito residuo di una SIM cessata presso un altro operatore.

SERVIZI DI RETE

Il Servizio di avviso di chiamata ha un costo?
No, il servizio è completamente gratuito.

Quale costo devo sostenere per ricevere le chiamate trasferite?
Il servizio non ha alcun costo di attivazione, paghi solamente il costo della chiamata tra il tuo telefono e il numero telefonico da te indicato per il trasferimento. Il piano tariffario applicato è quello attivo sulla tua SIM, non sono utilizzabili i minuti inclusi in eventuali pacchetti attivi sulla SIM.

No, l’utente che ti chiama pagherà la normale chiamata con tariffazione verso numero mobile CoopVoce.

Sì, a inizio chiamata l’utente ascolterà un messaggio vocale che lo avviserà del trasferimento della chiamata.

Perché non ricevo gli SMS di LoSai di Coop?
Verifica che il servizio sia regolarmente attivo chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4244320. Se il servizio è attivo, verifica di avere un traffico residuo superiore a 0. Se non ricevi ancora gli SMS controlla gli altri servizi attivi sulla tua SIM: in caso di attivazione di segreteria telefonica o il trasferimento di chiamata sulle opzioni non raggiungibile, occupato oppure incondizionato, non potrai ricevere gli avvisi di LoSai di Coop. Per poter ricevere gli SMS Losai di Coop dovrai disattivare i servizi sopraindicati.

No, riceverai un singolo SMS che indica l’orario dell’ultimo tentativo di chiamata eseguito. Ti ricordiamo che le informazioni del servizio fanno riferimento alle 48 ore precedenti.

No, il servizio è completamente gratuito.

No, il servizio è completamente gratuito.

No, il servizio è completamente gratuito

CONFIGURAZIONE E INTERNET

Si tratta di un servizio attivo su tutte le SIM CoopVoce che permette di collegarsi ai servizi veicolati tramite la rete internet. Potrai dunque effettuare navigazione utilizzando la rete cellulare e un dispositivo mobile compatibile (cellulare, smartphone, tablet, Internet Key). La velocità di connessione può variare in base alla tecnologia disponibile sul ponte radio da te agganciato.

Configurare lil tuo telefono per la navigazione Internet è semplice e veloce. Segui qui tutte le istruzioni. In pochi semplici passi potrai configurare il tuo dispositivo Android o iOS.

Questi tre termini indicano le velocità di connessione a internet. Si tratta di tre diverse tecnologie che permettono di raggiungere performance di navigazione di diverso tipo. GPRS (detta 2G) è la tecnologia base, attiva su tutti i ponti radio disponibili per la rete Coop. Con questa tecnologia le performance sono basse, ma sufficienti per le operazioni più comuni (email, chat, ricerca di informazioni testuali). L’evoluzione della tecnologia GPRS è l’EDGE (detta 2.5G). Questa permette velocità superiori e sufficienti per scaricare foto e brevi contenuti audio/video. In seguito alla tecnologia GPRS è stata creata la tecnologia UMTS (detta 3G), la quale permette un maggiore passaggio di dati e servizi telefonici, come la videochiamata. L’evoluzione dell’UMTS è l’HSPA (unione tra HSDPA e HSPA - detta 3.5G), che permette navigazioni teoriche fino a 14.4 Mbit/s, ovvero velocità teoriche pari a quelle dei comuni servizi ADSL per la rete fissa. Puoi quindi navigare a velocità sostenuta, scaricando e caricando al massimo delle possibilità immagini e contenuti multimediali da siti internet. La nuova tecnologia 4G LTE consente una migliore qualità della connessione oltre a velocità maggiori. Permette di raggiungere velocità di navigazione fino a 100 Mbit/s, dandoti un’esperienza ottimale di utilizzo della rete dati.

Puoi utilizzare qualsiasi servizio di Speedtest disponibile gratuitamente su internet. Ti ricordiamo tuttavia che la velocità effettiva di connessione è verificabile solo dal luogo in cui ti connetti e può variare in base a fattori tecnici (come la congestione della rete e le caratteristiche dei terminali utilizzati).

ESTERO

Dipende dal Paese in cui ci si trova e dall'operatore della rete ospitante a cui ci si collega. La chiamata è a pagamento e il costo è pari a quello di una chiamata in Roaming verso l'Italia. Se l’operatore ospitante ha attivo il servizio Easy Roaming dovrai comporre il numero: +393534000188. Se l’operatore ospitante non ha il servizio Easy Roaming dovrai comporre il numero: *102*+393534000188. Verifica i dettagli sulle tariffe in Roaming e sui Paesi Easy Roaming nella pagina dedicata all’Estero.

Per attivazioni a partire dal 11/01/2024

Se viaggi in un paese dell’Unione Europea, potrai utilizzare tutti i minuti e gli SMS della tua offerta, e un massimo Giga in base all'offerta sottoscritta, in modo conforme a quanto previsto dai Regolamenti UE 2015/2120 e 2016/2286 (RLAH). Una volta consumati i Giga previsti in roaming UE, potrai continuare a navigare a consumo a 0,19 cent/MB, fino al successivo rinnovo della promozione.

Se la tua linea CoopVoce è attiva da almeno 6 mesi, tutti i Giga della tua offerta sono utilizzabili in Roaming UE, come in Italia, durante i primi 30 giorni di permanenza. Nel caso tu restassi all’estero per più di 30 giorni consecutivi, dopo il primo mese potrai utilizzare tutti i minuti e gli SMS della tua offerta, e un massimo di Giga in base all'offerta sottoscritta (esauriti i quali, potrai continuare a navigare a consumo a 0,19 cent/MB, fino al successivo rinnovo della promozione).

Per poter utilizzare nuovamente tutti i Giga previsti dalla tua offerta in roaming UE, sarà necessario rientrare in Italia e rimanervi per almeno 30 giorni consecutivi. L’offerta non è valida per il traffico internazionale, il traffico Roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo. Per maggiori dettagli sul Roaming visita la sezione dedicata della tua offerta. I Giga, i Minuti o gli SMS non consumati nel mese non si sommano con i Giga, i Minuti o gli SMS del mese successivo.

Per attivazioni tra il 01/02/2023 e il 10/01/2024

Se viaggi in un paese dell’Unione Europea, potrai utilizzare tutti i minuti e gli SMS della tua offerta, e un massimo Giga in base all'offerta sottoscritta, in modo conforme a quanto previsto dai Regolamenti UE 2015/2120 e 2016/2286 (RLAH). Una volta consumati i Giga previsti in roaming UE, potrai continuare a navigare a consumo a 0,244 cent/MB, fino al successivo rinnovo della promozione.

Se la tua linea CoopVoce è attiva da almeno 6 mesi, tutti i Giga della tua offerta sono utilizzabili in Roaming UE, come in Italia, durante i primi 30 giorni di permanenza. Nel caso tu restassi all’estero per più di 30 giorni consecutivi, dopo il primo mese potrai utilizzare tutti i minuti e gli SMS della tua offerta, e un massimo di Giga in base all'offerta sottoscritta (esauriti i quali, potrai continuare a navigare a consumo a 0,244 cent/MB, fino al successivo rinnovo della promozione).

Per poter utilizzare nuovamente tutti i Giga previsti dalla tua offerta in roaming UE, sarà necessario rientrare in Italia e rimanervi per almeno 30 giorni consecutivi. L’offerta non è valida per il traffico internazionale, il traffico Roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo. Per maggiori dettagli sul Roaming visita la sezione dedicata della tua offerta. I Giga, i Minuti o gli SMS non consumati nel mese non si sommano con i Giga, i Minuti o gli SMS del mese successivo.

Per attivazioni fino al 31/01/2023

Se viaggi in un paese dell’Unione Europea, tutti i Giga, i Minuti e gli SMS della tua offerta sono utilizzabili in Roaming UE come in Italia durante i primi 30 giorni di permanenza. Nel caso tu restassi all’estero per più di 30 giorni consecutivi, dopo il primo mese potrai utilizzare tutti i Minuti e gli SMS della tua offerta, e un massimo di Giga in base all'offerta sottoscritta, in modo conforme a quanto previsto dai Regolamenti UE 2015/2120 e 2016/2286 (RLAH).

Una volta consumati i Giga previsti in roaming UE, potrai continuare a navigare a consumo a 0,244 cent/MB, fino al successivo rinnovo della promozione. Per poter utilizzare nuovamente tutti i Giga previsti dalla tua offerta in roaming UE, sarà necessario rientrare in Italia e rimanervi per almeno 30 giorni consecutivi.

L’offerta non è valida per il traffico internazionale, il traffico Roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo. Per maggiori dettagli sul Roaming visita la sezione dedicata della tua offerta. I Giga, i Minuti o gli SMS non consumati nel mese non si sommano con i Giga, i Minuti o gli SMS del mese successivo.

Per tutte le chiamate verso numeri di rete fissa o mobile non nazionali, la tariffazione applicata è a scatti anticipati di 60 secondi, con uno scatto alla risposta comprensivo dei primi 5 secondi di conversazione. Per conoscere il dettaglio dei costi vai su questa pagina, scegli il Paese che vuoi chiamare dalla lista e visualizza le tariffe.

ASSISTENZA AL CLIENTE

Il Servizio Clienti 188 è gratuito solo dai clienti CoopVoce. È possibile chiamare il 188 anche da numeri di rete fissa di Telecom Italia (costo della chiamata secondo la propria tariffa).

L’assistenza telefonica è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quella via chat dalle 8 alle 21, 7 giorni su 7.

Sì, dall'Italia è possibile chiamare il 188, anche se il credito della propria SIM CoopVoce è esaurito. Dall’estero non è possibile, poiché le chiamate sono a pagamento e il costo è pari a quello previsto dalla tariffa di Roaming verso l’Italia. Verifica qui i costi.

No, il 4243688 è il numero gratuito di assistenza automatica accessibile solo chiamando dai numeri CoopVoce.

Sì, in questo modo è inoltre possibile effettuare una ricarica anche in condizioni di credito esaurito. Attenzione: con credito esaurito il 4243688 non è consultabile via SMS.

Sì, dal 4243688 è possibile effettuare una ricarica su un altro numero CoopVoce. Occorre inserire prima il PIN della ricarica, successivamente la voce-guida chiederà se la ricarica deve essere effettuata sul numero da cui si chiama oppure su un altro numero CoopVoce.
Per altre informazioni sulle modalità di ricarica, visita la sezione Ricarica delle FAQ.

L'assistenza può essere raggiunta tramite i seguenti canali:
- Email: comunicazioni@coopvoce.it
- Fax : 800510511
- Chat: sul sito www.coopvoce.it, dalle 8 alle 21, 7 giorni su 7, cliccando sull'apposita icona della chat
- sull'App di CoopVoce, cliccando sull'icona chat.
- WhatsApp: 3703010188. Il servizio è disponibile tutti i giorni, dalle 8 alle 21. Basta salvare il numero nella rubrica del tuo telefono, aprire l'applicazione WhatsApp e iniziare una nuova chat.

Assistenza 24H