evo 10
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Con la nuova eSIM hai tutta l’affidabilità, la convenienza e la trasparenza delle offerte CoopVoce, non ci sono differenze con la SIM fisica, è solamente tutto più semplice e intelligente.
Puoi richiedere la tua nuova eSIM direttamente online o in un Punto Vendita Coop, sia se attivi un nuovo numero sia se decidi di portare il tuo numero in CoopVoce.
Puoi anche passare ad eSIM se sei già cliente CoopVoce, sostituendo la tua SIM fisica con quella virtuale. Per tutti i casi, occorre possedere uno Smartphone compatibile.
Come si installa una eSIM
il QR Code rilasciato a Punto Vendita che identifica la tua SIM virtuale
il profilo eSIM scaricato sul tuo dispositivo e seguine le istruzioni
SPID per attivare la tua eSIM in modo semplice e veloce
a navigare, chiamare e mandare SMS sulla rete CoopVoce
I vantaggi di eSIM di CoopVoce
Zero tempi di consegna: puoi installarla in pochi minuti
E' pratica: non devi conservare nulla e non si può smagnetizzare
Ti permette di avere più numeri sullo stesso Smartphone
E' più ecologica: non essendo fisica, non prevede imballaggi
Puoi richiedere eSIM per tutte le offerte dedicate a Privati. Al momento, eSIM non è attivabile per dispositivi IoT e Smartwatch. Puoi richiederla nei Punti Vendita Coop.
Se sei già cliente CoopVoce, e possiedi uno Smartphone compatibile, puoi richiedere la sostituzione della tua SIM in eSIM in un Punto Vendita Coop. L’operazione di sostituzione ha un costo pari a 5€.
Si tratta di tutte quelle informazioni che identificano univocamente il Cliente CoopVoce sulla rete mobile (ad esempio, il tuo numero di telefono) e che permettono al tuo telefono di collegarsi alla rete ed effettuare traffico (chiamate, messaggi e dati).
Il QR Code ti permetterà di:
scaricare e installare il tuo profilo della eSIM, come se inserissi nel telefono una SIM fisica (segui le indicazioni del dispositivo).
Si, è possibile spostare il numero di telefono su eSIM su un nuovo dispositivo con eSIM. Devi prima rimuovere il Profilo dal vecchio dispositivo ed installarlo sul nuovo utilizzando lo stesso QR Code ricevuto in fase di attivazione linea, QR Code ricevuto via email o in formato cartaceo. Non è necessario richiedere una nuova eSIM.
Importante: quando si rimuove il Profilo il dispositivo deve essere connesso ad una rete dati WiFi o cellulare (mediante SIM fisica attiva nello stesso dispositivo), altrimenti il Profilo rimarrà bloccato e sarà necessario il supporto del servizio clienti.
Se accidentalmente cancelli il tuo profilo eSIM, puoi scaricarlo nuovamente sul dispositivo utilizzando lo stesso QR Code ricevuto in fase di attivazione linea, QR Code ricevuto via email o in formato cartaceo.
Se smarrisci il QR Code ed hai necessità di scaricare nuovamente il Profilo, dovrai recarti presso un punto vendita attivatore e richiedere la ristampa del QR Code o richiedere l’invio per email.
In caso di furto del dispositivo, chiama immediatamente il nostro Servizio Clienti 188 comunicando il numero telefonico associato al dispositivo in questione. Successivamente, recati presso uno dei nostri punti vendita per richiedere il trasferimento del tuo numero su una SIM tradizionale o una nuova eSIM.
Ti consigliamo di eliminare il tuo profilo dal dispositivo. Se il dispositivo ha un profilo eSIM attivo è possibile utilizzarlo per effettuare del traffico (chiamate, messaggi, dati).
1. Usa la fotocamera del tuo dispositivo per inquadrare il QR Code.
2. Clicca il link che appare e segui le indicazioni del tuo dispositivo.
In alternativa:
Per i dispositivi Android
1.Seleziona il menù “Impostazioni”, dal menu a tendina o dalla schermata delle Applicazioni.
2.Seleziona il menù “Connessioni” e, nella schermata successiva, la voce “Gestione schede SIM”.
3.Nella schermata “Gestione schede SIM”, nel gruppo “eSIM”, saranno visibili eventuali profili precedentemente installati. Selezione la voce “Aggiungi piano tariffario” per scaricare un nuovo profilo eSIM.
4.Nella schermata successiva seleziona la voce “Aggiungi con il codice QR” ed inquadra il QR Code di attivazione.
5.Segui le indicazioni del tuo dispositivo.
Per i dispositivi IOS
6.Seleziona il menù “Impostazioni”
7.Seleziona il menù “Cellulare”
8.Sotto la voce “Piani cellulare” saranno visibili eventuali profili precedentemente installati. Selezione la voce “Aggiungi piano tariffario” per scaricare un nuovo profilo eSIM.
9.Nella schermata successiva inquadra il QR Code di attivazione.
10.Segui le indicazioni del tuo dispositivo.
Importante:
L’operazione di download del profilo può richiedere fino a 2 minuti. Attendi fino a quando il processo è completato senza toccare lo smartphone.
Se hai già un profilo eSIM attivo sul tuo smartphone, attivando il nuovo profilo, verrà automaticamente disabilitato il profilo precedente.
Il profilo eSIM attivato sul tuo dispositivo può essere momentaneamente disabilitato (reso non attivo per fare traffico) o eliminato (definitivamente dal dispositivo).
Se hai più profili eSIM scaricati sul tuo dispositivo, potrai passare da un profilo all’altro semplicemente attivando quello desiderato.
Potrai rimuovere un profilo eSIM in qualsiasi momento, a condizione di avere una connessione dati mobile attiva (tramite una SIM fisica) o una connessione Wi-Fi; in caso contrario, il dispositivo ti avviserà con un pop-up che non è possibile rimuovere il profilo.
Disabilitare un Profilo eSIM
1.Seleziona il profilo eSIM che desideri disabilitare e tra quelli visibili nella lista dei profili precedentemente installati.
2.Seleziona il cursore “Attivato” per disabilitarlo
3.Ricorda che è possibile disabilitare un profilo eSIM solo se nel dispositivo è inserita una SIM removibile o in presenza di almeno un altro profilo eSIM attivo.
Eliminare un Profilo eSIM
1.Seleziona il profilo eSIM che desideri eliminare e tra quelli visibili nella lista dei profili precedentemente installati.
2.Clicca sulla voce “Rimuovi o Rimuovi piano cellulare” per eliminarlo. Un successivo pop-up ti chiederà di confermare l’operazione.
3.Se sono presenti altri profili eSIM sul dispositivo, un successivo pop-up ti consentirà di scegliere il nuovo profilo eSIM che verrà automaticamente attivato al termine della operazione di rimozione.
Ricorda che è possibile rimuovere un profilo eSIM solo se il dispositivo è connesso ad una rete dati WiFi o cellulare (mediante SIM removibile attiva nello stesso dispositivo).
E’ possibile assegnare un nickname (o etichetta) ad ogni profilo eSIM sia in fase di installazione e sia successivamente quando il profilo è visibile nella lista dei profili precedentemente installati.
Seleziona il profilo eSIM attivo e nella successiva schermata di dettaglio seleziona le voci “Icona” e/o “Nome o Etichetta” per personalizzare, rispettivamente, l’icona e il nome con cui il profilo selezionato verrà visualizzato nell’elenco dei profili disponibili.