Sistema antifurto con SIM: sempre allerta con CoopVoce

La soluzione ideale per connettere il tuo sistema antifurto smart

Condividi articolo:

Sistema antifurto smart: senza pensieri dovunque tu sia!

Se hai una casa vacanze, sai che una delle principali preoccupazioni può riguardare il rischio di furti e intrusioni quando si è lontani. La soluzione? Il sistema antifurto smart!

Che sia al mare o in montagna, in città o in campagna, la seconda casa spesso viene presa di mira da malintenzionati, soprattutto se sfitta o disabitata per lungo tempo. Come fare allora a ridurre il rischio di furti nell'abitazione?

La soluzione ideale è installare un sistema di antifurto connesso alla rete, che sia in grado di avvertiti in qualsiasi momento e dovunque ti trovi in caso di situazioni sospette!

E se la tua casa vacanza non è provvista di connessione Wi-Fi? Come fare in questi casi?

none

Sistema antifurto con SIM: una sicurezza in più per la tua casa vacanze

Si sa, le case vacanze sono fatte per staccare dalla routine concedendosi una lunga vacanza o un rilassante week end. A differenza della prima casa, la seconda casa può rimanere inabitata per molti giorni all’anno: è necessario quindi non ignorare la sua protezione e controllarne periodicamente le condizioni. Installare un impianto antifurto intelligente è sicuramente quello che ti serve per avere sempre tutto sotto controllo, anche in tua assenza!

Spesso le case vacanze sono sprovviste di connessione Wi-Fi, proprio perché meno vissute rispetto all’abitazione principale. In questo risulta particolarmente funzionale l’impianto antifurto con SIM, che è la soluzione ideale per garantire la sicurezza della tua seconda casa proteggendola tutto l’anno non solo da intrusioni indesiderate o furti occasionali, ma anche da atti di vandalismo che potrebbero danneggiarne il valore!

Come funziona il sistema antifurto con SIM?

Se fino a qualche tempo fa l’installazione di un impianto antifurto richiedeva investimenti consistenti e l’intervento di un professionista, oggi le nuove tecnologie permettono di rendere sicura la tua abitazione attraverso piccoli accorgimenti, che ti permetteranno di vivere più serenamente i momenti lontani dalla seconda casa.  

Gli antifurto con scheda SIM sono dispositivi di ultima generazione che funzionano tramite un sistema di notifiche GSM (Global System Mobile), che collega la centrale del dispositivo al tuo numero di cellulare.

Questa tecnologia consente al sistema di inviarti un messaggio in caso di allarme avvertendoti di quello che sta succedendo, così da poter agire tempestivamente. Inoltre, i sistemi più avanzati, sono in grado di rilevare in tempo reale non solo infrazioni tramite porte e finestre, ma anche fughe di gas, incendi e allagamenti grazie a speciali sensori.

Se poi vivi lontano o semplicemente desideri tutelare maggiormente la casa, puoi collegare il tuo dispositivo d’allarme direttamente con una Centrale Operativa o con le Forze dell’Ordine.

none

Caratteristiche e prezzi dei sistemi antifurto con SIM

Sul mercato esistono diverse tipologie di allarmi antifurto gestibili a distanza. Ecco quali sono alcune delle caratteristiche più utili per la tua casa vacanze:

  • Mezzi di allarme: che possono essere acustici e visivi
  • Rilevatori di movimento: intercettano qualsiasi azione sospetta, fuori o dentro casa;
  • Raggi a infrarossi: in grado di rilevare intrusioni anche al buio, rilevando il calore dei corpi;
  • Sensori intelligenti: che rilevano fughe di gas, incendi, allagamenti o rischi connessi a precipitazioni atmosferiche.

Ovviamente, in base alle caratteristiche desiderate e alla grandezza dell’abitazione, il costo di un sistema d’allarme smart varia molto. Il prezzo può andare dai 150 € fino ad i 600/700 €.

I vantaggi di un sistema antifurto con SIM card

Questo sistema di allarme, oltre ad essere molto sicuro, è anche molto comodo. Infatti, non necessita né di connessione Wi-Fi, né di interventi elettrici elaborati: basterà inserire all’interno del combinatore GSM una SIM al pari di quella che si inserisce in un qualsiasi smartphone, garantendo una comunicazione crittografata sicura e antisabotaggio.

Scegliere il giusto piano telefonico è fondamentale se si sceglie di acquistare un sistema connesso alla rete mobile. Inserire una SIM connessa a un abbonamento senza scadenza è più opportuno per evitare che la scheda rimanga senza credito proprio nel momento del bisogno.

Scegliere l’offerta giusta che ti garantistica tutti i servizi necessari per proteggere la tua casa è fondamentale. Per questo CoopVoce ha pensato all’offerta ideale!

Con CoopVoce rimani sempre connesso al tuo sistema antifurto smart senza incorrere in spiacevoli sorprese grazie all’affidabilità della rete TIM: non avrai vincoli o costi extra.

Attiva una nuova SIM con ConMe Casa e con 2,50 euro al mese potrai avere 200 MB, 50 minuti e 200 SMS. Il primo mese è gratis e la promozione si rinnova lo stesso giorno di ogni mese per sempre, senza aumentare mai la tariffa.

Scopri le offerte CoopVoce dedicate al mondo IoT
Offerta ConMeCasa
IOT
ConMe Casa
La soluzione IoT CoopVoce per controllare i dispositivi di casa
200 MB
50 MINUTI, 200 SMS
Per i tuoi dispositivi smart fuori e dentro casa
2
,50 al mese
  • none Affidabilità rete 4G TIM
  • none Ricarichi da App
  • none Zero vincoli
  • none Zero costi extra
  • none Valori Coop

Attivabile con nuovo numero

Donna che sorseggia un cappuccino e consulta il tuo ipad
Solo Giga
Web 20
20
GIGA in 4G
ALLA MASSIMA VELOCITA'
5
,90 al mese
  • none Stesso prezzo per sempre, da sempre!
  • none Ti autoricarichi facendo la spesa
  • none Zero vincoli e zero costi extra
  • none Giga alla massima velocità
  • none Valori Coop

Ricevi SIM a casa o in negozio