La vita è fatta di connessioni. Ancora più forti in 5G.
CoopVoce offre servizi di telefonia mobile ad alta velocità, garantendo qualità, affidabilità e un’esperienza d’uso sempre eccellente. Con il 5G, la nuova generazione della connettività mobile, puoi contare su prestazioni ancora più elevate: maggiore velocità, sicurezza e una qualità del servizio superiore, per comunicazioni sempre più efficienti.
Per navigare sulla rete 5G di CoopVoce è necessario sottoscrivere un’offerta Turbo 5G, utilizzare un dispositivo compatibile e trovarsi in un’area coperta dal servizio.
Scopri quali sono le zone coperte e tutte le informazioni sulla rete veloce.
I vantaggi della rete CoopVoce
Connessione flessibile
Puoi usare la tua rete come Hotspot gratuito e controllare a distanza i tuoi dispositivi smart.
Rete 5G
Hai un servizio all’avanguardia e di qualità grazie alla tecnologia 5G per chiamare e navigare alla massima velocità.
Connessione flessibile
Puoi usare la tua rete come Hotspot gratuito e controllare a distanza i tuoi dispositivi smart.
Rete 5G
Hai un servizio all’avanguardia e di qualità grazie alla tecnologia 5G per navigare e chiamare.
- 5G
- 5G
- 5G
Connessione flessibile
Puoi utilizzare la rete 5G di CoopVoce come Hotspot gratuito per condividere la connessione dal tuo smartphone o da un dispositivo portatile. Grazie ad un'offerta completa, sia per privati che per imprese, puoi usufruire anche delle offerte dedicate all'IoT (''Internet of Things'' o ''Internet delle cose'') con cui controllare a distanza i tuoi dispositivi smart come caldaie, allarmi, videocamere e tanti altri.
Tecnologia 5G
Con la connessione 5G di CoopVoce navighi con il tuo smartphone o il tuo tablet a una velocità massima di 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload. Così puoi scaricare file di grandi dimensioni, guardare la tua serie preferita in streaming o condividere momenti e pensieri con gli amici in chat e sui tuoi Social Network preferiti.
Servizio VoLTE
Con il nuovo servizio VoLTE di CoopVoce – gratuito e attivo su tutto il territorio italiano coperto dalla rete 4G/5G – ti offriamo chiamate ad alta definizione caratterizzate da una qualità più nitida e la possibilità di navigare in Internet e usare le tue app preferite, senza interrompere la telefonata. Verifica se il tuo smartphone è compatibile con il servizio VoLTE. Scopri di più sul servizio VoLTE.
Per utilizzare la rete 5G di CoopVoce è necessario sottoscrivere un’offerta Turbo 5G, disporre di uno smartphone compatibile con la tecnologia 5G e trovarsi in un’area coperta dal servizio. In mancanza di uno di questi requisiti, la navigazione avverrà comunque su rete 4G.
Prima di acquistare un’offerta Turbo 5G, verifica che il tuo dispositivo supporti la tecnologia 5G. In caso contrario, continuerai a navigare sulla rete 4G. Per verificare la compatibilità del tuo smartphone con la rete 5G, ti consigliamo di consultare il sito ufficiale del produttore del dispositivo. Al momento, i dispositivi Google Pixel non sono compatibili con il servizio 5G CoopVoce.
Se il 5G non risulta disponibile, verifica di utilizzare uno smartphone compatibile 5G, di aver configurato correttamente il 5G come rete preferita sul tuo dispositivo, e di trovarti in una zona coperta dal servizio. Se l’attivazione dell’Offerta Turbo 5G è avvenuta da poco, ti consigliamo innanzitutto di spegnere e riaccendere lo smartphone, per consentire l’aggiornamento della rete.
Il 5G CoopVoce è disponibile su gran parte del territorio nazionale. Grazie alla rete Vodafone, la copertura raggiunge oltre il 99% della popolazione, sia nelle aree urbane sia in molte zone extraurbane.
Il 5G CoopVoce consente di raggiungere velocità teoriche fino a 2 Gbps in download. Le prestazioni effettive possono variare in base a copertura, traffico di rete e dispositivo utilizzato.
No. Non è necessario sostituire la SIM: quella in tuo possesso è già abilitata alla navigazione sulla rete 5G.
Di solito no, ma verifica che il 5G sia attivo nelle impostazioni del tuo telefono.
- Android: Impostazioni > Connessioni (o Rete) > Reti mobili > Modalità di rete > seleziona 5G
- Apple iOS: Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Voce e dati > seleziona “5G automatico”
Puoi attivare un’offerta TURBO 5G CoopVoce:
- dall’Area Clienti del sito coopvoce.it
- tramite la App CoopVoce
- chiamando il servizio automatico 4243688
- contattando il 188
Sì. Le offerte 5G CoopVoce sono compatibili con Autoricarica con la Spesa e Giga Spesa. Se sei Socio Coop, i vantaggi si applicano a tutte le offerte promozionali.
Attualmente il 5G CoopVoce è disponibile solo in Italia, quando ti rechi all’Estero la navigazione è garantita grazie alla rete 4G.
Sì, puoi utilizzare il 5G CoopVoce per creare un hotspot e condividere la connessione con altri dispositivi. Il servizio è incluso gratuitamente in tutte le offerte, senza costi aggiuntivi.
Sì. Puoi utilizzare una SIM con un’offerta 5G CoopVoce anche in un router, purché il dispositivo sia compatibile con la tecnologia 5G.
Se ti trovi in una zona dove il 5G non è presente, il tuo smartphone passerà automaticamente alla rete 4G, se disponibile, continuando quindi a navigare senza problemi. Se hai un dispositivo Apple ti consigliamo di selezionare la funzione "5G automatico" nelle impostazioni di rete.
Per avere il servizio 5G CoopVoce è necessario cambiare Offerta e quindi attivare una delle nostre offerte TURBO 5G CoopVoce.
Sì, le nostre offerte TURBO 5G sono disponibili anche per le eSIM CoopVoce.
No, il 5G non consuma più GIGA a parità di utilizzo. I GIGA si consumano in base a quello che fai online (video, social, streaming, download, etc.), non al tipo di rete utilizzata.
Per utilizzare il 5G è necessario avere uno smartphone compatibile, una promo Turbo 5G attiva e trovarsi in una zona coperta dal servizio 5G. Quando tutte queste condizioni sono soddisfatte, sul display del tuo smartphone comparirà la dicitura “5G” (di solito accanto alle tacche del segnale). Puoi verificare la copertura della tua zona consultando la mappa di copertura 5G disponibile su questa pagina.
Attualmente il 5G CoopVoce è dedicato alla navigazione Internet. Le chiamate vocali vengono gestite tramite la rete 4G con tecnologia VoLTE, che ti permette comunque di telefonare e navigare contemporaneamente, senza interruzioni della connessione dati. Per maggiori informazioni sul servizio VoLTE puoi consultare questa pagina.
Sempre Con Te