I più moderni e innovativi modelli di videocamera IoT permettono il controllo delle registrazioni da remoto grazie alla connessione Wi-Fi: ma cosa succede se hai bisogno di controllare a distanza l’appartamento di un genitore, di un nonno o di una persona anziana che non possiede la connessione domestica?
Anche se molte persone anziane conducono una vita del tutto autonoma, il bisogno di aiuto ogni tanto può essere necessario. La videosorveglianza da remoto può aiutarti a tenere sotto controllo la situazione.
Proprio perché alle volte una persona anziana non possiede una connessione Wi-Fi in casa, le telecamere con SIM possono essere la soluzione perfetta per garantire la sicurezza dei tuoi cari anche quando non sei fisicamente con loro.
Le telecamere senza fili con SIM sono una soluzione pratica e di semplice utilizzo, perfetta per rispondere alle tue esigenze: funzionano a batteria e registrano indipendentemente dalla corrente elettrica, per questo sono anche facilmente trasportabili da una stanza all’altra.
Non sarà necessario collegare impianti, cavi o sistemi di sicurezza particolarmente complessi: installare questo sistema di sorveglianza IoT è veramente facile, ti basterà collocare dove preferisci un apparecchio di videosorveglianza con telecamera che abbia la possibilità di inserire una scheda SIM al suo interno.
Ma quindi, come funzionano? Le telecamere con SIM lavorano in maniera simile a quanto accade per un cellulare. Le SIM sono le stesse, e perciò sono in grado di connettersi alla rete 3G o 4G (più potente e precisa). Questo permette alla videocamera di registrare inviando i dati live ai telefoni connessi attraverso la rete mobile.
Per questi dispositivi è quindi importante valutare i Giga a disposizione per la SIM: ogni volta che viene effettuato un controllo da remoto la SIM infatti si attiva e vengono consumati Megabit o Gigabit.
Ecco alcune delle funzioni principali che possiedono le telecamere con SIM e che possono esserti utili per controllare da remoto l’abitazione di un famigliare:
E il prezzo? I modelli più economici possono costare sui 50 euro, ma comunque dispongono di funzionalità molto utili come la visione notturna e l’audio bidirezionale. In media, comunque, il prezzo di una telecamera con SIM si aggira intorno ai 200 euro. Parliamo di dispositivi efficienti, comandabili da assistenti vocali come Alexa e Google Assistant, ottima qualità video e connessione mobile 4G.
Le telecamere di videosorveglianza con SIM risultano essere una soluzione molto valida, se non l’unica, se si vogliono sorvegliare aree sprovviste di connessione wireless. Inoltre, sono facili da montare, non richiedono alcuna opera muraria e ne esistono di diversi tipi perfetti per ogni esigenza.
Quasi tutte le videocamere di questo tipo sono vendute sprovviste di SIM, per cui è necessario procurarsene una abbinata a connessione Internet. Scegliendo l’offerta WEB 50 di CoopVoce con 7,90 € euro al mese puoi avere la tua SIM con 50 GB di rete mobile 4G alla massima velocità, senza doverti preoccupare di tenere sempre sotto controllo il consumo dei Giga della telecamera!
Sempre Con Te