Caldaia connessa, massimo comfort per la tua casa in montagna

CoopVoce ti aiuta a rendere la tua casa vacanze confortevole e calda anche da remoto!

Condividi articolo:

Caldaia connessa? Riscalda la casa in montagna anche mentre sei in viaggio!

Quanto sarebbe bello, dopo un lungo viaggio, arrivare a destinazione e trovare la tua casa in montagna perfettamente riscaldata? Con la caldaia connessa questo è possibile!

Comfort, risparmio energetico e praticità sono i principali benefici che puoi ottenere installando una caldaia connessa a Internet. Per esempio, basti pensare alla possibilità di programmare l’accensione dell’impianto a distanza, ritrovando la temperatura ideale al momento del tuo arrivo. Oppure alle funzioni che permettono di cambiare istantaneamente, da remoto, la temperatura di una determinata stanza o quelle che regolano l’acqua calda a seconda delle esigenze del momento, evitando sprechi inutili e abbattendo i costi energetici quando nessuno è in casa.

Oggi, quindi, esistono soluzioni che consentono la gestione della caldaia a distanza, tramite speciali termostati collegati al Wi-Fi e comandabili da cellulare. Spesso però le case in montagna, specialmente se si trovano in zone isolate, non dispongono di una buona connessione ad Internet a causa dell’alta quota, del freddo e della neve.

Come fare, quindi, se nella casa vacanze non possiedi una connessione Wi-Fi per connettere la tua caldaia

none

Termostato e caldaia connessi: caratteristiche e funzionalità

Il termostato con SIM è la soluzione ideale in assenza di una connessione internet. Ma che cos’è? Come funziona?

Il termostato connesso collegato alla caldaia è un dispositivo che ti permette di programmare a distanza la temperatura di casa o solo di alcune stanze. Questa soluzione può essere utile specialmente se possiedi una casa in montagna che impiega molto tempo a riscaldarsi in inverno. Avere una caldaia sempre connessa ti permetterà di rendere l’abitazione già calda e confortevole in previsione del tuo arrivo. Ovviamente queste funzionalità sono l’ideale anche in estate, per rinfrescare all’occorrenza la tua casa durante le giornate più calde.

Il termostato con GSM (Global System for Mobile) integrato ti dà la possibilità di inserire al suo interno una SIM card, proprio come quelle utilizzate per i telefoni cellulari. In questo modo potrai monitorare le funzionalità della caldaia con un semplice squillo o tramite SMS: in qualunque momento della giornata e in qualsiasi luoghi ti trovi, potrai comandare e gestire la tua caldaia facilmente tramite il tuo smartphone.

Caratteristiche principali e prezzi della caldaia connessa a Internet

Per installare questo dispositivo non è necessario sostituire l’intero impianto della caldaia: servirà solamente rimpiazzare il vecchio termostato con uno smart e inserire una SIM card al suo interno per farlo comunicare con il tuo telefono e regolare il clima dell’abitazione in qualunque momento.

Con le caldaie connesse di ultima generazione potrai non solo impostare la temperatura di casa che preferisci, ma anche:

  • Monitorare in tempo reale lo stato del sistema di riscaldamento;
  • Ricevere avvisi in caso di malfunzionamento o manutenzione necessaria;
  • Impostare una temperatura diversa in ogni zona dell’abitazione;
  • Ottimizzare al meglio i consumi energetici.

Sul mercato si possono trovare termostati intelligenti che vanno dai 40/50 €, fino ad arrivare a dispositivi più evoluti che possono costare anche più di 200 €. 

none

Con il termostato con SIM aumentare il comfort di casa è facile e pratico!

L’unica soluzione per controllare la tua caldaia da remoto se non disponi di una buona connessione di rete è quello di installare una caldaia connessa con una SIM!

Questi modelli sono ancora molto utilizzati proprio perché riescono a compensare lacune tipiche dei sistemi connessi a Wi-Fi. Infatti, la connessione tramite SIM ti permette l’impiego di qualsiasi telefono mobile, anche i modelli più obsoleti. Inoltre, il sistema è totalmente indipendente dalla rete domestica; quindi, il suo funzionamento non verrebbe compromesso nemmeno in caso di mancanza di corrente elettrica o condizioni climatiche avverse, che renderebbero difficile mantenere la connessione internet.

Trovare la soluzione giusta che ti garantistica tutti i servizi necessari per gestire i tuoi dispositivi smart è fondamentale. Ma l’offerta ideale esiste!

Scegli ConMe Casa di CoopVoce e rimani sempre connesso alla tua caldaia smart senza il rischio di incorrere in spiacevoli sorprese grazie all’affidabilità della rete TIM, zero vincoli e nessun costo extra.

Attiva una nuova SIM ConMe Casa e con soli 2,50 euro al mese potrai avere 200 MB, 50 minuti e 200 SMS. Il primo mese è gratis e la promozione si rinnova lo stesso giorno di ogni mese per sempre, senza aumentare mai la tariffa.

Scopri le offerte CoopVoce dedicate al mondo IoT
Offerta ConMeCasa
IOT
ConMe Casa
La soluzione IoT CoopVoce per controllare i dispositivi di casa
200 MB
50 MINUTI, 200 SMS
Per i tuoi dispositivi smart fuori e dentro casa
2
,50 al mese
  • none Affidabilità rete 4G TIM
  • none Ricarichi da App
  • none Zero vincoli
  • none Zero costi extra
  • none Valori Coop

Attivabile con nuovo numero

Donna che sorseggia un cappuccino e consulta il tuo ipad
Solo Giga
Web 20
20
GIGA in 4G
ALLA MASSIMA VELOCITA'
5
,90 al mese
  • none Stesso prezzo per sempre, da sempre!
  • none Ti autoricarichi facendo la spesa
  • none Zero vincoli e zero costi extra
  • none Giga alla massima velocità
  • none Valori Coop

Ricevi SIM a casa o in negozio