1 Ottobre 2018

Milan Games Week 2018: torna la fiera più amata dai gamer

Dal 5 al 7 ottobre la Milan Games Week animerà Milano con workshop, cosplay, tornei nazionali e internazionali

Milan Games Week, l’evento italiano più atteso dedicato al mondo dei videogiochi e premiato ai Best Event Awards 2017 come “Miglior Evento Pubblico”, torna a Milano con l’ottava edizione da venerdì 5 a domenica 7 ottobre 2018 a Fiera Milano Rho. Lo show festival, promosso da AESVI, l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, si è affermato negli ultimi tempi come un punto di riferimento per gli appassionati dei videogiochi. Il pubblico della manifestazione è eterogeno, perché non esiste un vero profilo del videogiocatore: puoi incontrare il classico “nerd”, la coppia di gamer, ragazzini e bambini accompagnati dai genitori. Lo spasso è a portata di console!

 

I numeri della Milan Games Week parlano di un vero successo. Nell’ultima edizione ha ospitato quasi 148.000 visitatori provenienti da tutta Italia e oltre 700 giornalisti e blogger accreditati. Ad aprire i giochi sarà David Cage, il poliedrico autore francese, sceneggiatore e musicista, che taglierà il nastro venerdì 5 ottobre. Oltre a inaugurare la manifestazione, David Cage sarà ospite di diversi appuntamenti durante il primo giorno della fiera e racconterà la sua esperienza in Quantic Dream, l’azienda francese che ha sviluppato videogiochi come “Heavy Rain”, “Beyonde: Due Anime” e “Detroit: Become Human”. I biglietti sono acquistabili on line a un prezzo vantaggioso fino al 4 ottobre, successivamente – dal 5 al 7 ottobre - si potranno comprare sia online che in loco, all’ingresso di Fiera Milano Rho.

 

Nell’ottava edizione saranno presentate le ultime uscite, sfileranno i cosplay e ci saranno tornei nazionali e internazionali.

L’area degli espositori sfiorerà i 600 metri quadri e sarà rivolta alle più interessanti produzioni del gaming italiano di ogni genere e sarà presente anche una sezione di videogiochi destinati alle famiglie.

I cosplay sfileranno domenica 7 ottobre dalle 15 alle 17: per partecipare alla Sfilata Cosplay Milan Games Week 2018 basterà indosserà dei costumi pertinenti al mondo dei videogiochi.

Menzione particolare ai tornei: quest’anno ci sarà il primo torneo internazionale di “Tom Clancy’s Rainbow Six Siege”. L’ESLE Rainbow Six Eurocup vedrà otto team europei affrontarsi all’ultimo colpo di pistola per aggiudicarsi il trofeo e un montepremi finale di 10.000 euro. Infine, la PG ARENA, un vero e proprio anfiteatro di circa 16 mila quadrati, ospiterà una serie di eventi imperdibili, tra cui le finali dal vivo di Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup, il Red Bull Factions e un match degli University Esport Masters…il divertimento è assicurato!

CONDIVIDI con: