8 Settembre 2016

Arriva iPhone 7: tutte le novità!

Scopri il nuovo smartphone Apple che, tra innovazione e tradizione, si appresta a diventare subito un’icona

Mercoledì 7 settembre Apple ha presentato a San Francisco le ultime novità tra cui iPhone 7, che per molti aspetti ricorda i più recenti predecessori, ma se ne discosta nettamente per altre caratteristiche.

 

Tra le novità più chiacchierate e attese vi è la scomparsa del jack, l’ingresso per le cuffie. Le cuffie potranno essere collegate al dispositivo mobile grazie a Lightning, d’ora in poi l’unico collegamento via cavo con l’esterno, per caricare il telefono e scambiare dati con il pc. Nonostante un adattatore sia comunque incluso nella confezione, la scelta di eliminare il jack è certamente coraggiosa per Apple e consente, in questo modo, di trasformare l’iPhone in un telefono impermeabile e resistente agli agenti atmosferici.

 

Oltre al nuovo iPhone, Apple ha presentato anche AirPods, i primi auricolari per telefonare e ascoltare musica completamente Bluetooth in modo da avere le mani libere, e in grado di fornire direttive all’assistente vocale Siri. Restando in tema di musica, iPhone 7 sarà il primo telefono Apple ad avere due casse stereo integrate, per ascoltare le tue hit dell’estate a tutto volume ovunque tu sia.

 

Il nuovo iPhone presenta anche una batteria più duratura e una doppia fotocamera per immagini sempre più dettagliate e ad alta risoluzione. Il CEO dell’azienda, Tim Cook, ha definito quest’ultima creazione come “il miglior telefono Apple mai creato”. iPhone 7 è – infatti - innovativo e moderno, ma anche coerente con il suo design tipico, poiché uguale nell’esterno all’iPhone 6s che, a sua volta, è identico all’ iPhone 6, presentato ormai due anni fa.

 

A quanto sarà venduto iPhone 7? Si parte da 649 dollari per la versione base da 32 GB. Una cifra impegnativa per molti ma, si sa, chi ama la tecnologia e non vuole perdersi neanche una novità non potrà lasciarsi sfuggire l’ultimo arrivato in casa Apple!

 

 

CONDIVIDI con: