10 Febbraio 2016

È San Valentino e non trovo le parole...

Se cercate un’ispirazione per esprimere in modo originale il vostro amore, fate un bel respiro e leggete qui

La notte degli innamorati è alle porte. Avete voglia di rivelare o confermare l’amore alla vostra dolce metà in maniera romantica e speciale, ma non siete dei veri e propri poeti? Niente paura: potete prendere in prestito le strofe più suggestive e di sicuro effetto di alcuni brani musicali di artisti amatissimi. Ecco qualche esempio:

Sei nell’anima e lì ti lascio per sempre. Sei in ogni parte di me, ti sento scendere fra respiro e battito. Sei nell’anima.

Io e te – Gianna Nannini

I wanna talk tonight until the mornin’ light ‘bout how you saved my life/Voglio parlare tutta la notte fino alle luci del mattino di come tu hai salvato la mia vita.

Talk Tonight – Oasis

Io non sapevo dirti che solo pensarti mi dà i brividi.

Spaccacuore – Samuele Bersani

Niente male, vero? E se volete qualcosa di ancora più magico e struggente, potete anche attingere alle dichiarazioni d’amore più mozzafiato pronunciate da celebri attori e attrici in film assolutamente indimenticabili:

Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera.

Billy Crystal a Meg Ryan in Harry ti presento Sally

Sono una semplice ragazza che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla.

Julia Roberts a Hugh Grant in Notting Hill

È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.

Russell Crowe a Jennifer Connelly in A Beautiful Mind

Se invece non siete una coppia sdolcinata e strappalacrime, ma allegra e scanzonata, di quelle che non si perdono un’occasione per prendersi in giro e amano stuzzicarsi scherzosamente, l’augurio che fa per voi non dovrà commuovere ma strappare una bella risata. Perché allora non esprimere i vostri sentimenti in modo divertente e ironico alla faccia di Cupido? Proviamoci allora:

Ti sto offrendo il mio cuore, in cambio vorrei almeno un rene… Auguri amore mio!

All you need is love. Ma anche il cioccolato non è poi così male… Felice San Valentino!

Di giorno non mangio perché penso a te, di sera non mangio perché penso a te, di notte non dormo perché… ho una certa fame! Buon San Valentino, amore mio!

Insomma, se volete festeggiare questa festa nella maniera più consona, siate voi stessi. E se poi il risultato non sarà quello sperato, beh, lasciate correre: Nessuno è perfetto, per citare la frase cult di A qualcuno piace caldo con Jack Lemmon e Marilyn Monroe.

CONDIVIDI con: