16 Marzo 2016

Periscope e GoPro: sport in live streaming

Surfisti, sciatori e snowboarder ora potranno mostrare le loro performance in diretta!

È giunto il momento più atteso da tutti gli appassionati e i professionisti sportivi che vorrebbero mostrare le loro performance in diretta Per esaudirli si sono uniti i due colossi del mondo social e digital: Periscope e GoPro.

Il primo è il servizio per le dirette streaming da cellulare di proprietà di Twitter; il secondo è la più celebre action camera utilizzata nel mondo dello sport, il cui punto di forza è proprio quello di dare alle persone la possibilità di catturare e condividere immagini realizzate durante le loro performance sportive trasformandole in un'esperienza immersiva e coinvolgente.

L'integrazione con Periscope è l'evoluzione naturale di questo processo che porta alla condivisione delle emozioni in real-time.

La nuova funzionalità è, per ora, disponibile solo su dispositivi iOS con GoPro Hero 4 Black e Silver. Si attende il rilascio anche per le app Android.

In cosa consiste questa integrazione?

La funzionalità permette a Periscope di riconoscere una GoPro quando questa è connessa con un iPhone. Una volta collegati i due dispositivi, l'applicazione di streaming darà la possibilità di trasmettere in diretta dalla telecamera le prodezze più audaci.

L'integrazione consente di utilizzare entrambe le fotocamere, quella della GoPro e quella dell'iPhone, oppure escludere quest'ultima per lasciare spazio alle riprese in azione della prima.

È possibile inoltre bloccare lo schermo dello smartphone e proseguire la diretta utilizzando solamente la GoPro, tenendo il dispositivo comodamente in tasca. Una funzione utile specialmente nel caso in cui si vogliano filmare sport estremi, condividendo e salvando le immagini in diretta.

Infine, con questo nuovo aggiornamento, la GoPro salva tutti i video all'interno della MicroSD.

Attendiamo quindi che le timeline di Twitter si popolino di contenuti un po' più movimentati.

CONDIVIDI con: