27 Agosto 2019

CityAround, l’app per vivere Torino su due ruote

La guida digitale per un turismo sostenibile nel capoluogo piemontese.

Dimentica l’auto almeno per un giorno e goditi tutto lo splendore di Torino, visitandola in bici o a piedi. 

Da oggi è possibile con CityAround, la guida digitale, semplice e intuitiva, che ti consente di immergerti facilmente nel patrimonio culturale e paesaggistico della città sabauda, accompagnandoti passo dopo passo lungo l’intero tragitto da te prescelto.

L’app, gratuita – disponibile sia per Android che per iOS – e sviluppata da Panorami Elettronici in collaborazione con Turismo Torino e Provincia, ToBike, Federagit Piemonte, Guide Turistiche Italia e grazie al supporto tecnologico di Synesthesia e Global Business Solution, ti permette di scegliere, grazie al sistema di navigazione che prevede vari percorsi ad anellol’itinerario preferito e iniziare l’esplorazione alla scoperta di sontuosi edifici barocchi e antiche caffetterie che fiancheggiano i viali e le grandiose piazze torinesi, come piazza Castello e piazza San Carlo.

Ogni itinerario è mappato e selezionato per il suo specifico paesaggio, caratteristiche storiche e culturali, ed è implementato con informazioni multimediali sui principali punti di interesse che incontrerai lungo il percorso, fornendo tutti gli ingredienti migliori per arricchire il tuo tour cittadino, con pochi clic.

Per utilizzarla è sufficiente scaricare CityAround, selezionare il percorso che si preferisce, seguire le indicazioni che verranno inviate. Da questo momento in poi ci si potrà far guidare verso i punti di riferimento più affascinanti e imperdibili della città, inclusi in ogni percorso sull’app.

Dal punto di vista delle due ruote a oggi a Torino si contano 190 chilometri di piste ciclabili anche se i percorsi sono discontinui. Nel sito del comune del capoluogo piemontese si può trovare la mappa completa. Va ricordato che la città che nel 2006 ha ospitato i XX Giochi olimpici invernali ha approvato nel 2013 il Biciplan, un piano per combattere i livelli di inquinamento incentivando l’utilizzo della bicicletta non solo per il tempo libero ma anche nel percorso casa-scuola e casa-lavoro.

Se sei interessato ad altre news o info sul mondo della bici, oppure desideri semplicemente condividere le tue immagini dedicate alle due ruote, ti invitiamo a seguire la nostra pagina vivi_bici su Instagram e a pubblicare le tue foto con l’hashtag #ViviBici!

CONDIVIDI con: