14 Settembre 2018

Tablet da usare in cucina: i migliori dispositivi per sorprendere i tuoi ospiti a tavola

I tablet possono essere la chiave del tuo successo in cucina: ti permettono di preparare le ricette dei grandi chef e usare le migliori app per cucinare

Tablet sì, tablet no? Oggigiorno i tablet sono sempre più utilizzati per guardare serie tv, svagarsi con i videogiochi o leggere libri, ma non solo: i tablet stanno trovando spazio anche in cucina. Se qualche anno fa bisognava spulciare i ricettari o guardare una trasmissione televisiva per cucinare nuove ricette, ora basta avere un tablet per diventare grandi chef!

Quali sono i migliori tablet da usare in cucina e a prezzi convenienti?

 

Vediamo insieme i requisiti necessari.

 

1. Caratteristiche tecniche

 

Se sei alla ricerca di un tablet da usare unicamente in cucina, puoi optare per modelli poco potenti e spendere meno di 500-600 euro. Per preparare gustose ricette autunnali ti basterà scegliere un tablet con uno schermo grande, da 9,7 pollici o più. Il nostro consiglio è di acquistarne uno con 2/3GB di RAM e 32 GB di memoria interna, in modo da avere spazio sufficiente per installare le applicazioni da usare in cucina.

 

2. Resistenza

 

Prevenire è meglio che curare: investi dei soldi in un case per proteggere il tuo tablet da urti o schizzi. L’acqua è il peggior nemico della tecnologia, meglio evitare spiacevoli sorprese!

 

3. Come scegliere il sistema operativo

 

Android, iOS o Windows? Per fare la scelta corretta e decidere quale tablet utilizzare in cucina, prima di tutto dovrai verificare che le applicazioni di cui avrai bisogno siano presenti negli store on line. Android e iOS offrono una disponibilità sicuramente più ampia rispetto al sistema operativo Windows, quindi ricordati di tenerne conto.

 

4. I migliori tablet per la cucina

 

La gamma di tablet da usare in cucina con le caratteristiche che abbiamo appena citato è vasta. Se sei indeciso su quale sia quello che fa per te, dovrai tenere in considerazione il rapporto qualità-prezzo. Un buon tablet che performa bene è sicuramente il Samsung Galaxy Tab S2: anche se non è un modello recente, tra i fornelli sarà il tuo assistente migliore. Il discorso vale anche per le versioni meno recenti degli iPad: puoi trovare i modelli a prezzi contenuti su internet. Infine, la tua scelta potrà ricadere sul modello Huawei M3 Lite da 10 pollici: anche se poco performante, le applicazioni per imparare nuove ricette funzionano molto bene.

 

 

 

CONDIVIDI con: