5 Dicembre 2018

Vero cibo italiano all’estero? Ci pensa MammaItalia!

MammaItalia: il primo motore di ricerca del food made in Italy

Chi ha vissuto fuori dai confini italiani sa quanto sia difficile trovare un buon ristorante, o anche solo un supermercato, con dei veri prodotti italiani. Per questo motivo 5 ragazzi, che hanno vissuto per molto tempo fuori dall’Italia, hanno deciso di trovare una soluzione a questo enorme problema comune creando l’app MammaItalia: il primo motore di ricerca di prodotti alimentari italiani all’estero.

Questa applicazione, scaricabile gratuitamente da AppStore e PlayStore, ti permette di avere a portata di smartphone un motore di ricerca di cibo italiano all’estero.

Così se ti trovi a Londra e dovessi avere voglia di una pizza o di un piatto di pasta al pesto non dovrai più sperare che il supermercato vicino casa venda gli ingredienti di cui hai bisogno, ma ti basterà aprire l’app e cercare sulla mappa il rivenditore di cibo made in Italy più vicino a te.

Una vera e propria mappa interattiva dove non si trovano musei o monumenti, ma solo negozi di alimenti con vero cibo italiano al 100%. Ti basterà cercare nell’apposita barra la categoria di cibo di cui hai bisogno e il servizio di localizzazione ti dirà il negozio più vicino a te che ne ha disponibilità. Ma non solo! Puoi saperne di più anche riguardo l’azienda produttrice, collegarti direttamente al sito e conoscere le ricette legate a quell’ingrediente. E se non dovessi avere il tempo di andare di persona, nessun problema: puoi farti recapitare i tuoi prodotti preferiti tranquillamente a casa.

Dalla pasta al formaggio, i marchi che hanno deciso di essere presenti su MammaItalia sono più di mille e anche grazie a loro gli utenti dell’app sono sicuri di avere nel frigorifero un elemento non contraffato ma assolutamente made in Italy.

E se ti sentissi un po’ solo…MammaItalia fa anche da Social Network dandoti la possibilità di rimanere in contatto con altri utenti e perché no di scambiarsi qualche consiglio culinario o qualche ricetta della nonna.

Grazie all’impegno di questi 5 ragazzi, e alle loro esperienze maturate in vari ambiti, non sarà più un problema trovare l’olio di casa, i formaggi, i salumi, i vini e tante altre eccellenze gastronomiche del nostro Paese all’estero. Perché si sa…la mancanza di casa e dei famigliari è tanta ma lo è anche quella dei cibi salutari e gustosi della nostra tradizione!

Per ora MammaItalia è disponibile solo in cinque città europee: Barcellona, Berlino, Londra, Madrid e Parigi ma siamo sicuri che arriverà presto in tante altre città.  

 

CONDIVIDI con: