17 Marzo 2017

Una grande idea per la festa del papà? Il regalo fai da te!

5 lavoretti divertenti e originali per trascorrere una giornata speciale e tenerissima, all'insegna dell’allegria e della creatività.

I migliori ingredienti per celebrare il giorno dedicato al papà migliore del mondo? Un pizzico di fantasia, amore a volontà, tanta voglia di far festa e… una speciale sorpresa che colpisca al cuore!

In occasione di questa felice e attesa ricorrenza, abbiamo quindi pensato di consigliarti 5 idee regalo, semplici e simpatiche, da realizzare a casa insieme al tuo bambino.

1. Cravatta di cartone

Il papà è sempre molto elegante? Un accessorio fashion è senza dubbio il modo migliore per dimostrarglielo. Che sia molto originale però! Procuratevi fogli di carta dei colori preferiti e disegnateci sopra la silhouette di una cravatta arricchendola con motivi floreali o geometrici e i glitter. Ritagliatela con le forbici e incollatela su un pezzo di cartoncino che andrà a sua volta sagomato. Et voilà, la cravatta è pronta, obbligatoriamente da indossare durante il pranzo del 19 marzo!

2. Sasso fermacarte

Il papà ha una scrivania piena di fogli e foglietti? Niente lo farà più felice! Occorrono un sasso tondeggiante, colori acrilici e un pennarello indelebile. Colorate l’intero sasso con le nuance che preferite, aspettate che asciughi e poi su una delle due superfici passate una pennellata di bianco. Una volta asciutto completamente, disegnate o scrivete quello che volete con il pennarello indelebile.

3. Segnalibro naïf

Il papà è un appassionato di libri? Ecco il regalo che fa per lui! Vi servirà un bastoncino di legno come quello dei ghiaccioli e delle letterine di gomma crepla, detta anche moosgummi (una schiuma di gomma pressata, facile da tagliare e incollare), che si trova al supermercato o in cartoleria. Fissate sul bastoncino con della colla attaccatutto le lettere per formare la parola papà e poi decorate, sempre in gomma crepla, con qualsiasi figura vi piaccia. L’effetto finale è buffissimo, perfetto per tenere il segno soprattutto tra le pagine di un libro un po’ troppo serioso.

4. Portafoto di sughero

Il papà è un romanticone? Con solo tre tappi di sughero potrete dare vita a una cornice portafoto tenerissima! Vi basterà creare una base con del cartoncino robusto e dare forma alla cornice applicando sui bordi, con della colla vinilica, i tappi di sughero tagliati esattamente a metà nel senso della lunghezza. Inserite poi una bella foto di tuo figlio, corredatelo di una dedica dolcissima e il regalo è fatto!

5. Torta personalizzata

Il papà è un golosone? Sicuramente un bel dolce fatto con le manine del suo bimbo potrebbe essere un dono molto gradito. Potreste realizzare una torta a forma di telecomando, se la sera è lui a monopolizzare la tv, oppure dei biscotti vaniglia e cacao a forma di pallone da calcio, per assecondare la sua passione sportiva. Vedrete che successo!

Ovviamente, sarà meglio coinvolgere il tuo bambino, specie se è piccolino, solamente in alcune parti della preparazione dei regali, quelle più creative e meno pericolose!

Buona Festa del papà e, mi raccomando… buon lavoro!

CONDIVIDI con: