21 Aprile 2020

Scoprire luoghi inesplorati? Fallo con Google Earth

Google Earth mette a disposizione 1.000 nuove immagini di luoghi mozzafiato dispersi in tutto il Pianeta, per viaggiare con la fantasia e riempirsi gli occhi di bellezza

Quali paesaggi mozzafiato della Terra vorresti vedere?
Se per un po’ non lo potrai fare fisicamente, Google Earth ti mette a disposizione gratuitamente mille nuove immagini satellitari dei paesaggi più belli del Pianeta: potrai scaricarle per usarle come sfondo del tuo desktop oppure visualizzarle come speciale estensione sul web.


Il nome dell’estensione è Earth View from Google Earth, è disponibile nel Chrome Web Store e consente di visualizzare un’immagine ogni volta che viene aperta una nuova scheda sul browser. Da qui, è possibile accedere a una mappa, che evidenzia le immagini collocandole nella posizione da cui sono state scattate.

E non è tutto: la mappa dà anche un filtro di colore, che fa sì che l’utente possa cercare le immagini in base alla sfumatura desiderata.

Inoltre, le immagini possono essere scaricate gratis per essere impostate come sfondo per il desktop, in qualità alta e adattabile agli schermi di ultima generazione.

Con questa operazione, il numero di paesaggi sorprendenti di Google Earth sale a 2.500: un’ampia possibilità di scelta, che non solo ci regala la possibilità di viaggiare rimanendo davanti al nostro PC, ma che – si auspicano dai Quartier Generali di Google – ci aiuta anche a sensibilizzarci sempre più sul tema della salvaguardia ambientale.

Quali luoghi inesplorati vorresti visitare oggi? Con Google Earth sarà semplicissimo!

CONDIVIDI con: