15 Gennaio 2020

Ponti 2020: pronto a partire?

Preparati a pianificare per tempo long weekend e mini vacanze…

Se stai già programmando di andare a visitare qualche interessante località turistica il prossimo anno, ti facilitiamo il compito proponendoti il calendario dei ponti del 2020, un utile promemoria per organizzare le tue vacanze scolastiche lavorative nei prossimi mesi.

Il 2019 è stato abbastanza generoso con noi, regalandoci una lunga pausa primaverile con le vacanze pasquali vicine ai ponti del 25 aprile e del Primo Maggio. Purtroppo, non saremo così fortunati quest’anno: la Pasqua sarà il 12 aprile e, ahinoi, il 25 aprile cadrà di sabato.

Ma anche il 2020, a ben vedere, porterà in dote alcuni ponti (ben otto!) alquanto allettanti. Di contro, come inevitabilmente accade di tanto in tanto, qualche festa finirà col cadere nei giorni del fine settimana: è il caso della Festa della Liberazione (sabato 25 aprile), di Ferragosto (sabato 15 agosto) e di Tutti i Santi (domenica 1° novembre).

Tuttavia, niente paura!

Come appena detto, ci saranno molte altre occasioni per pianificare un breve viaggio verso le destinazioni che più preferisci, in Italia in Europa. Ovviamente, come da tradizione, il primo ponte vicino sarà ad aprile, in occasione di Pasqua Pasquetta.

In seguito, avrai la possibilità di goderti il primo mare con il ponte del 2 giugno, mentre per un altro weekend lungo ti toccherà attendere l’Immacolata Concezione (8 dicembre). Tra Natale e Capodanno, invece, con solo quattro giorni di ferie, potrai prenderti addirittura dieci giorni di vacanza!

Ma vediamo insieme cosa ti aspetta nel prossimo futuro in tema di festività. Ecco, dunque, il calendario completo dei possibili ponti di quest’anno.

Pasqua e Pasquetta  Domenica 12 e lunedì 13 aprile: 3 giorni

Festa del Lavoro – Venerdì 1° maggio: 3 giorni

Festa della Repubblica – Martedì 2 giugno: 4 giorni

San Pietro e Paolo (Roma)  Lunedì 29 giugno: 3 giorni

Sant’Ambrogio (Milano)  Lunedì 7 dicembre: 3 giorni

Immacolata Concezione  Martedì 8 dicembre: 4 giorni

Natale e Santo Stefano  Venerdì 25 e sabato 26 dicembre: 3 giorni

Capodanno 2021  Venerdì 1° gennaio 2021: 3 giorni

E allora, non ti resta che preparare i bagagli

CONDIVIDI con: