13 Settembre 2016

Alla scoperta delle città più belle in autunno

Triste per la fine delle vacanze estive? Nessun problema: si può organizzare un fine settimana in una di queste splendide città anche in autunno. Tra luoghi e atmosfere fiabesche

Se lasciati i lidi, il sole cocente e il mare cristallino la voglia di vacanza e di luoghi incantati non si è assopita… cosa c’è di meglio che organizzare un weekend alla scoperta dei luoghi più belli in autunno? Prima di prenotare, guarda la nostra lista!

- Per chi non vuole allontanarsi troppo, Firenze e Roma offrono spettacoli mozzafiato: tra un museo e l’altro, le passeggiate tra le strade illuminate di foglie dorate sono un’esperienza imperdibile, e il clima mite concilia con la sete d’arte.

-In Germania le attrattive maggiori in autunno si trovano nei parchi: a Tiengarten, nella splendida Berlino, la nebbiolina del mattino regala atmosfere fiabesche; mentre in Baviera è possibile ammirare le sfumature dei boschi alpini al tramonto.

-Per chi decide di sorvolare la manica e atterrare in Gran Bretagna, l’autunno è la stagione migliore per godere delle meraviglie anglosassoni: a Londra, da Hyde Park a Kensington Garden, si respira un’aria tipicamente novembrina e prenatalizia. Per chi è stanco delle grandi città, consigliamo vivamente la Foresta di Dean nel Gloucestershire, ricca di querce, betulle e castagni oppure la Scozia, dove tra le foreste di conifere di Pitlochry si svolge un interessante festival musicale.

-Anche l’Est Europa offre spettacolari scenari da visitare: dal grande polmone verde del lago di Ocrida in Macedonia alla magica città di Tallin in Estonia, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Da non perdere in questa stagione sono anche le capitali come Budapest e, per chi ama i brividi, la misteriosa e leggendaria Transilvania.

-Per chi non si accontenta e vuole superare i confini europei, le mete obbligatorie sono Giappone e Stati Uniti. Nel paradisiaco Paese asiatico l’autunno prende vita quando gli aceri si accendono in caleidoscopici colori: le città di Nara e l’isola settentrionale di Hokkaido sono i luoghi perfetti per vivere quest’apoteosi cromatica. Negli Usa, New York si tinge d’oro ed esprime tutta la sua bellezza nelle romantiche passeggiate a Central Park; da non perdere anche il Vermont, nella regione del New England, con le sue spettacolari Green Mountains.

Pronto a partire? 

CONDIVIDI con: