23 Aprile 2020

Le migliori 5 app per iPad per giocare in famiglia

Giochi in scatola e di strategia sono ideali per trascorrere il tempo insieme, ma perché non farlo in versione 2.0? Ecco le migliori app per iPad per divertirti coi tuoi cari

Se in questo periodo cerchi sempre nuovi modi per intrattenere te e la tua famiglia, potresti pensare di utilizzare l’iPad per alcune attività fra cui giochi di società o di strategia: un modo per condividere il tempo insieme, non rischiando di isolarsi davanti a uno schermo e utilizzando la tecnologia per vivere momenti di svago.

Ecco le migliori cinque app per iPad per giocare in famiglia secondo CoopVoce!

1. Cluedo
Classico dei classici quando si parla d’investigazioni, Cluedo ti trascina all’interno di una grande villa, dove è stato consumato un efferato delitto e diverse persone potrebbero averlo compiuto. Un gioco di ruolo per tutti, dove ci si può cimentare nel risolvere il caso – trovando l’assassino, l’arma del delitto e il luogo del crimine – e divertirsi in compagnia, grazie a un’app molto ben realizzata, coinvolgente e ricca di dettagli.

2. Talisman Digital Edition
Fra i più celebri giochi da tavola fantasy, la versione digitale di questo classico, in multi-touch, prevede l’utilizzo dell’iPad come tabellone di gioco: lo scopo finale è quello di arrivare prima degli avversari alla Corona del Comando, rafforzando il proprio personaggio man mano che si procede. La dinamica è immediata: possono partecipare fino a sei giocatori, si tira un dado per avanzare sul tabellone e si pescano le carte sulle caselle per affrontare i nemici o ottenere ricompense.

3. Soqquadro
Se ti piacciono le cacce al tesoro, Soqquadro è quel che fa per te e per la tua famiglia: la tua casa diventerà un’isola piena di tesori da scovare, con i giocatori che dovranno cercare gli oggetti segnalati dal gioco. Verranno premiati astuzia, velocità e intuito, anche se la casa potrebbe diventare un pochino disordinata… Ma non si chiamerebbe Soqquadro altrimenti!

4. The Amazing Quest
Dedicata ai più piccoli, questa avventura grafica ha tutto ciò che può coinvolgerli, fra cui pirati e tesori nascosti: un gioco di ruolo interattivo che testa logica e capacità di osservazione dei bambini dai sei anni in su, e che sicuramente coinvolgerà anche i genitori!

5. Fiete Match
Quest’app permette di sfidare un autentico lupo di mare, Fiete, in un gioco di memoria dalla crescente difficoltà. Bambini e non si troveranno davanti al faro di Fiete con tanti oblò, ognuno dei quali fa partire una sfida il cui obiettivo finale è trovare le coppie di carte. E lo stesso Fiete parteciperà come un vero giocatore! Ideale per i bambini dai due anni in su, è così coinvolgente che alla fine anche tu non potrai resistergli.

Che ne pensi di queste app? Non ti resta che fare un giro sullo Store e iniziare a giocare!

CONDIVIDI con: