21 Dicembre 2017

Le 6 migliori app di Natale

Il periodo più bello dell’anno può essere reso ancora più magico grazie alla tecnologia e a qualche app prettamente natalizia.

Il Natale si avvicina a grandi passi e la nostra lista delle cose da fare si allunga sempre di più. Quindi oggi ti mostreremo alcune app gratuite che possono aiutarti a fare, in modo originale, una delle cose più importanti sotto le feste… gli auguri!

1. Norad Tracks Santa Claus per iPhone e Norad Tracks Santa per Android

Sono le due applicazioni per seguire Babbo Natale online e sapere quando arriva. Oltre al conto alla rovescia, queste due app hanno anche molti giochi divertenti, soprattutto quella di Google che ha una grafica deliziosa, ideale per far giocare i bambini.

2. Gift – Ideas and adviser for gifting

Solo per iOS, l’app disponibile per iPhone e iPad consente di trovare il regalo più stravagante in grado di stupire persino l’amico o il familiare che possiede proprio di tutto. Le idee regalo sono suddivise per nome, prezzo e categoria, per facilitare, personalizzandola, la ricerca: una volta scovato il prodotto ideale, l’app ne fornisce una breve descrizione e un’utile indicazione di prezzo.

3. Christmas Gift List

Questa è la app che dà una visione a 360° sullo status dello shopping pre-festivo. Consente di realizzare liste personalizzate, per non perdere traccia di tutti i regali da fare e delle persone che dovranno riceverli, di attivare dei reminder, ma anche di tenere sotto stretto controllo le spese. Disponibile in versioni molto simili per Android e iOS.

4. PNO 2017 Portable North Pole

Permette di portare la vera atmosfera natalizia direttamente nelle case. È infatti possibile creare videomessaggi personalizzati da parte di BabboNatale e dei suoi elfi. L'app è gratuita per le funzioni base ed è disponibile per Android e per iOS.

5. Chiamata Babbo Natale

App disponibile sul sito della Coca Cola che permette di ricevere una telefonata da Babbo NataleIn breve, bisogna inserire il nome del tuo bambino e, una volta completati i passaggi, tuo figlio dovrà farsi trovare davanti allo schermo del computer, sul quale partirà un video dove Santa Claus dirà il suo nome e gli svelerà che lui ha il numero di telefono dei bambini di tutto il mondo, tra cui il suo. E così… magia! Babbo Natale parlerà proprio al tuo cucciolo!

6. Christmas Radio

È l’ideale per ascoltare musica natalizia selezionata usando il cellulare come stereo (collegandolo magari a delle casse esterne). Tutte le canzoni sono in streaming come si sentisse una radio dedicata al Natale. Se proprio non dovessero essere di gradimento, le musiche di Natale si possono anche ascoltare da Spotify gratuito per Android e iPhone.

CONDIVIDI con: