3 Dicembre 2019

In pieno inverno, un tuffo nell’estate

6 spiagge da sogno per vacanze di Natale all’insegna del caldo.

Se non puoi rassegnarti all’arrivo della stagione fredda, un bel viaggio verso paradisi esotici è quello di cui hai bisogno.

CoopVoce ha selezionato per te sei mete esclusive, in cui potrai apprezzare al meglio temperature da favola e acque cristalline, dai Caraibi alla Thailandia, dal Brasile all’Africa: preparati a goderti il piacere della brezza tiepida sulla pelle e il pieno relax su spiagge incontaminate.

Pronto a partire?

1. Barbados – Una costa selvaggia a est, bagnata dall’Oceano Atlantico e ideale per il surf e il kitesurf, e bianchissimi litorali corallini dolcemente accarezzati dal Mar dei Caraibi sul lato occidentale: sono le due facce di questa meravigliosa isola, la più orientale delle Antille. L'invidiabile posizione le regala un clima quasi sempre soleggiato e caldo, con temperature attorno ai 30°C mitigate dagli alisei.

2. Phuket – Sita a circa 860 chilometri a sud di Bangkok, è nota come la Perla delle Andamane e, una volta ammirata in tutto il suo splendore, non è difficile capirne il perché… Innumerevoli le attività da svolgere in loco: tra tutte, gli sport acquatici, naturalmente, ma anche golf, trekking e gite nella foresta sul dorso degli elefanti.

3. Fernando de Noronha – Già cinque secoli fa Amerigo Vespucci aveva decretato quel che migliaia di nuovi turisti scoprono ogni anno: «Il paradiso è qui». E aveva ragione. In Brasile, al largo di Recife nell’Oceano Atlantico, esiste questo eden naturalistico con arenili dorati, un mare dai toni blu, turchese e verde smeraldo, punteggiato da scogli e coralli, e un entroterra selvaggio fatto di scenari mozzafiato, dove la natura vive ancora in armonia con l’uomo.

4. Zanzibar – La terra che ha dato i natali al leggendario Freddie Mercury non può che essere una rapsodia di emozioni e suggestioni spettacolari: con il suo clima tropicale, le sue spiagge di sabbia bianca e finissima, le sue acque calde e trasparenti, nonché le sue meravigliose barriere coralline, riesce a rapire il cuore di chiunque la visiti. Musica per i tuoi occhi.

5. Seychelles – Quest’arcipelago di 115 isolette spettacolari, lambite dalle acque dell’Oceano Indiano, vanta una ricchezza paesaggistica così straordinaria da mozzare il fiato, sopra e sotto l’acqua: questo è il paradiso dei sub e l’inverno il periodo migliore per le immersioni. Mahé e La Digue sono le isole più richieste, ma di litorali bellissimi ce ne sono un’infinità: per chi ama andare all’avventura, sarà divertente esplorarli tutte.

6. Maldive – Dicono che il mare di queste isole immerse nell’Oceano Indiano sia in assoluto il più bello del mondo, senza paragoni che reggano, e che gli atolli e i resort siano unici per magnificenza e fascino: il luogo ideale, quindi, per rilassarsi e godersi il sole a Capodanno.

CONDIVIDI con: