6 Agosto 2021

I giochi da viaggio perfetti per chi parte in macchina

La lista dei giochi da viaggio per un tragitto lungo

Quanto manca? Quando arriviamo? Dove andiamo? Le tipiche domande dei bambini, ma anche degli adulti, in un lungo viaggio in macchina. Ecco come intrattenere i più impazienti.

Se stai per metterti in viaggio, affrontando molte ore in auto, allora devi sapere come intrattenere i tuoi bambini, ma anche i tuoi amici. Spesso, infatti, i viaggi estivi comportano ore e ore di auto, code in autostrada e noia a non finire. Ci sono delle soluzioni, però, che ti permettono di non distrarti alla guida, ma anche di trascorrere il tempo più piacevolmente. I giochi da viaggio sono l’ideale per arrivare a destinazione più sereni. Ecco, dunque, quale idea.

 

Giochi da viaggio: tutto ciò che puoi fare con i bambini

Musica e racconti possono intrattenere per un po’ i più piccoli, ma poi per i genitori arriva il momento di sfoderare l’artiglieria pesante! Che tu sia in camper, van o macchina, devi sempre avere in mente una lista di giochi da fare in macchina durante un viaggio. Ecco una piccola lista salva-vacanze!

 

Indovina cosa vedo

Chi non è cresciuto con questo gioco? Un giocatore decide di osservare un oggetto nel panorama e gli altri, con meno domande possibili, devono indovinare. Un’alternativa è anche indovina cosa penso, il giocatore dovrà dire l’iniziale dell’oggetto o della cosa a cui sta pensando e gli altri dovranno attivare l’ingegno e leggere nella mente!

 

Continua la storia

Qui entrano in gioco la fantasia, la creatività e anche la collaborazione. Si tratta di un modo alternativo per inventare racconti con i tuoi bambini. Puoi partire da una favola che già conoscono o inventarne una da zero, lascia scegliere loro il finale e divertiti scoprendo cosa sognano i tuoi bambini.

 

Lavagna magnetica

Il disegno stimola la creatività, compra una lavagna magnetica che si può facilmente cancellare senza sporcare i sedili e chiedi ai tuoi figli di disegnare ciò che desiderano di più. Puoi utilizzarla anche per giocare al classico gioco del “filetto” o “tris, o per giocare all’impiccato!

 

Karaoke

Le offerte di CoopVoce ti permetteranno di attivare lo streaming e sfogarti con un sonoro karaoke. Dalle sigle dei cartoni animati agli idoli dei più piccoli! E poi, confessa: il karaoke è il passatempo migliore ad ogni età!

 

Giochi da stampare

Prima di partire per un lungo viaggio, trova sempre delle alternative. Su internet potrai trovare tantissime schede da stampare, esercizi da completare, ma anche figure da colorare. Tra questi ci sono anche i giochi di logica come il trova le differenze o l’unire i puntini.

 

Indovina la capitale

Cultura e divertimento, perché non fare un ripasso generale delle capitali di tutti i Paesi? Sarà un modo per ridere, ma anche per sapere sempre qualcosa in più sulla geografia mondiale.

 

Giochi da fare in viaggio con gli amici

Se è vero che i bambini si annoiano in auto, anche per gli adulti tante ore senza far nulla possono sembrare infinite. Chi viaggia come passeggero può scegliere di vedere un film grazie alle app di streaming, ma anche leggere un libro. Ma è possibile anche fare qualcosa in compagnia. Alcuni esempi? Acquista dei giochi da tavolo in formato tascabile, come Taboo, Trivial Pursuit o Pictionary: sono perfetti per rendere il viaggio più divertente.

Tu e i tuoi amici potete anche tornare a sentirvi adolescente e fare un tuffo nel passato con Obbligo o verità, potresti scoprire dei segreti che non avresti mai immaginato.

Ora puoi davvero allacciare le cinture e metterti in viaggio: andare in vacanza non è mai stato così divertente!

CONDIVIDI con: