2 Agosto 2019

Esprimi un desiderio: è la notte di San Lorenzo!

La sera del 10 agosto il nostro Paese offre luoghi e punti di vista davvero suggestivi per ammirare il cielo.

Tra eventi speciali e panorami mozzafiato, San Lorenzo si conferma la notte più affascinante e magica dell’estate. Come trascorrerla? Il 10 agosto è il momento migliore per ammirare il cielo con il naso all’insù alla ricerca delle protagoniste assolute di questa notte, le stelle cadenti. In Italia numerosi sono i luoghi incantati e le prospettive uniche da cui ammirare le scie luminose lasciate dalle stelle. Ecco 4 idee su dove trascorrere la notte di San Lorenzo tra mare, montagna e città.

  1. Planetario di Milano. Luogo per eccellenza consacrato all’osservazione della volta celeste, ricca è la sua proposta di iniziative e appuntamenti dedicati alle stelle cadenti per tutto il mese di agosto. Durante la giornata del 10 agosto gli spettatori avranno l’opportunità unica di rivivere la corsa dell’uomo alla conquista dello spazio mentre la sera, alle 21.00, tutti con gli occhi rigorosamente puntati verso il cielo ad ammirare le stelle cadenti.
  2. Al mare. Un classico che non invecchia mai, nell’immaginario collettivo il luogo privilegiato per ammirare le stelle cadenti è proprio la spiaggia. Da menzionare la baia del silenzio a Sestri Levante e la baia delle Zagare in provincia di Foggia, dove - circondati dal profumo delizioso dei fiori da cui prende nome la baia – sarà possibile sdraiarsi in spiaggia e osservare il cielo stellato nel buio totale, con il rumore delle onde che si infrangono sul bagnasciuga.
  3. Parco nazionale del Gran Paradiso. La notte del 10 agosto è organizzata un’escursione notturna con la Guida del Parco, dove complice il buio della notte e il silenzio assoluto avvistare le stelle cadenti sarà un gioco da ragazzi.
  4. Ravello Festival. Stelle cadenti e musica: il Ravello Festival coniuga tutto questo. La posizione affacciata sul golfo di Salerno fa di Ravello un luogo privilegiato e scenografico per ammirare il cielo.

Quale che sia la tua destinazione, occhi puntati verso il cielo e ricordati di esprimere un desiderio!

 

CONDIVIDI con: