6 Ottobre 2020

Con Swapfiets la bici l’affitti e te la porti a casa

Arriva in Italia l’innovativa azienda olandese di smart mobility.

Swapfiets, il cui nome è la combinazione di swap (scambiare) e fiets (termine olandese per bicicletta), è il nuovo servizio di noleggio bici a lungo termine che sta spopolando nell’Europa centrale e che, da settembre, è sbarcato a Milano.

In poco più di sei mesi dal lancio, questa geniale start-up, fondata da un gruppo di amici in seno alla Delft University, ha superato i 100 mila noleggi nelle quattro nazioni in cui è presente: Paesi Bassi, Belgio, Danimarca e Germania.

Come funziona Swapfiets? Al costo di un canone mensile, si ha a disposizione un mezzo a proprio uso esclusivo, che non richiede nessuna manutenzione. L’azienda, infatti, si impegna a mantenere in ottime condizioni la bici per tutta la durata dell’abbonamento. In caso di problemi tecnici, Swapfiets garantisce un rapido intervento direttamente presso l’abbonato entro 48 ore dalla segnalazione.

Anche in caso di furto, portando le chiavi che servono per dimostrare di aver chiuso la bici nel modo corretto, si avrà diritto a ricevere subito una nuova bici sostitutiva.

Le biciclette Swapfiets sono robuste e pensate per durare nel tempo. L’azienda ha quindi tutto l’interesse a fornire uno strumento di qualità che non si rompa dopo qualche chilometro di pedalata.

L’iniziativa è nata rivolgendosi soprattutto agli studenti fuorisede, ma col passare del tempo il servizio si è diffuso a tal punto che la maggior parte degli utenti sono ormai semplici cittadini, i quali preferiscono un abbonamento tutto incluso a una bici di proprietà.

Per ottenere una bicicletta Swapfiets è sufficiente ordinarla online sottoscrivendo l’abbonamento desiderato. I tecnici dell’azienda provvederanno alla consegna direttamente sotto casa oltre che a regolare l’altezza del sellino, in modo che la bici possa essere subito utilizzata.

Ogni mezzo è ben riconoscibile grazie alla colorazione blu del copertoncino della ruota anteriore che, a tutti gli effetti, ne diventa il vero elemento distintivo. Inizialmente a Milano i modelli disponibili saranno i Deluxe 7. Il sito web www.swapfiets.it e l'app (disponibile su Google Play e App Store) forniscono disponibilità di ogni prodotto e dei prezzi.

Se sei interessato ad altre news o info sulle due ruote, oppure desideri semplicemente condividere le più belle foto della tua o di altre bici, segui la nostra pagina vivi_bici su Instagram e pubblica le immagini con l’hashtag #ViviBici.

 

Fonte: bikeitalia.it

CONDIVIDI con: