26 Giugno 2019

Come velocizzare un Mac lento

I nostri consigli su come ripristinare il tuo Mac

Si sa, tutti gli oggetti di comune utilizzo hanno bisogno di manutenzione e, prima o poi, devono essere sottoposti a riparazione. Anche l’efficienza del tuo computer Mac può venire meno e oggi ti spieghiamo come e cosa fare per far tornare il tuo dispositivo agli albori della sua efficienza.

  1. Aggiorna il sistema operativo

Operazione fondamentale per ottimizzare le performance del tuo Mac.

  1. Cancella i software non necessari

Spesso - anche sui nostri smartphone - scarichiamo app che finiscono facilmente nel dimenticatoio, sbarazzandotene aumenterai l’efficienza del tuo Mac.

  1. Controlla i software in esecuzione e chiudi quelli che non ti servono

Lasciare troppe app aperte sul tuo smartphone fa sì che quest’ultimo consumi più batteria e limiti le azioni del tuo telefono, lo stesso principio vale anche per il tuo computer.

  1. Salva foto, video e documenti sul cloud

Cosi facendo avrai la possibilità di recuperare più facilmente i tuoi ricordi all’interno di uno spazio sicuro e protetto, che occupa meno della metà della memoria del tuo Mac.

  1. Controlla l’eventuale presenza di virus o malware

Anche sistemi operativi come quelli di Apple possono presentare alcune lacune lasciando la porta aperta all'attacco da parte di virus e malware. Prevenire è sempre meglio che curare!

  1. Installa una memoria SSD e RAM

Questo passaggio è sicuramente il più costoso ma ti consentirà di migliorare le prestazioni del tuo Mac in maniera considerevole.  La memoria di tipo flash, infatti, non presenta parti meccaniche e questo comporta meno surriscaldamento e usura.

  1. Sbarazzati del tuo screen saver

Personalizzare il proprio screen saver con foto personali è molto comune, ma questa abitudine rischia di rallentare di molto le operazioni del tuo Mac.

CONDIVIDI con: