21 Luglio 2017

Cerchi sconti e buoni acquisto? Ecco 5 app giuste per te

Ormai sono sempre di più le applicazioni che ti permettono di scoprire offerte, promozioni e sconti di vario genere ed entità, nei negozi e online. Vediamo quali sono le più scaricate.

Da alcuni anni in qua la parola d’ordine per tutti è risparmiare. Soprattutto quando si tratta di fare acquisti nei negozi, nei supermercati, oppure tramite e-commerce. Fortunatamente, per riuscire a tenere sotto controllo il nostro bilancio familiare, esistono tante utili applicazioni, sia Android sia iOS, che ci aiutano a scegliere i prodotti migliori al prezzo più basso o, addirittura, a ottenere sconti davvero interessanti.

Ecco quindi una piccola lista per trovare l’applicazione gratuita più adatta alle tue esigenze. Pronto a fare il download?

1. PromoQui (App Store, Google Play e Windows Phone Store)

Sfrutta la geolocalizzazione per scoprire quale negozio o quale catena commerciale nelle tue vicinanze ha i prezzi o le offerte migliori. Navigando all’interno dell’app, avrai la possibilità di sfogliare le versioni cartacee dei volantini di solito disponibili esclusivamente all’interno del punto vendita.

2. CodiceSconto (Google Play e Windows Phone Store)

Accessibile anche tramite computer, l’app ti consente di trovare l’offerta più vantaggiosa per un determinato prodotto, cercando tra le varie piattaforme di vendita online. Puoi ottenere degli sconti extra da inserire nell’oggetto da comprare. Il funzionamento è molto semplice: basta digitare il nome o la categoria del prodotto e ottieni subito il codice sconto da utilizzare al momento dell’acquisto.

3. LastMinuteSottoCasa (App Store e Google Play)

Ti mette in diretto contatto con negozianti o supermercati che dispongono di beni deperibili prossimi alla scadenza (principalmente alimentari). Il venditore ti invia un avviso, proponendoti un sconto sulla merce che va fino a oltre il 50% rispetto al costo iniziale. In questo modo si attiva un circolo virtuoso che permette di non sprecare alimenti ancora buoni da mangiare. L’applicazione funziona tramite GPS: una volta attivato, ti verranno mostrati tutti i negozi nelle immediate vicinanze che presentano offerte di questo genere.

4. FidMe (App Store, Google Play e Windows Phone Store)

Spesso e volentieri le offerte e gli sconti del momento sono legati al possesso delle carte fedeltà delle varie catene di supermercati e negozi di vario genere. Questa app ti consente di scansionare tutte le tue tessere sconto (anche quelle a timbro) tramite il codice a barre, o semplicemente inserendo il codice cliente, e di ordinarle in un’interfaccia grafica che simula l’interno di un portafogli. In questo modo ti basterà dettare il codice alla cassiera o mostrarle lo schermo del tuo cellulare.

5. OsservaPrezzi (App Store e Google Play)

In tempo reale e tramite GPS, ti permette di consultare i prezzi dei carburanti praticati presso i distributori in Italia. Puoi consultare i prezzi comunicati dai gestori degli impianti intorno a te o presenti lungo un determinato percorso. L’app è sviluppata da InfoCamere per conto del Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con Unioncamere.

CONDIVIDI con: