16 Novembre 2018

C’è 'Coop_70. Valori in scatola' alla Triennale di Milano: una mostra tutta da scoprire!

'Coop_70. Valori in scatola' è il racconto ironico e festoso di settant'anni di prodotti a marchio Coop

70 anni e non sentirli! Coop festeggia la propria storia con la mostra “Coop_70. Valori in scatola”. La mostra, a cura di Giulio Iacchetti e Francesca Picchi, inaugura oggi alla Triennale di Milano.

I protagonisti della mostra sono i prodotti Coop che raccontano il mutamento sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Coop celebra così l’anniversario dei suoi 70 anni e ringrazia il contributo delle tantissime persone che hanno portato il “testimone” del prodotto Coop.

La mostra “Coop_70. Valori in scatola” è anche un passaggio verso il futuro di Coop: il ruolo del prodotto Coop sarà ancora più centrale nell’offerta di Coop e nel suo servizio ai soci e ai consumatori. 

L’esibizione darà anche grande spazio alle attività di educazione al consumo consapevole che coinvolgono i bambini attraverso la partecipazione delle scuole.

“Coop_70. Valori in scatola” non è una semplice mostra da vedere: offre al pubblico un’esperienza “totale” e immersiva con cui interagire.

Al suo interno ci sono periscopi che permettono visioni indietro nel futuro, gigantesche scatole di spaghetti, latte di pomodoro e bottiglie d’olio ad altezza d’uomo.

I più piccoli possono imparare e divertirsi nella fattoria cooperativa, sperimentando il valore della collaborazione e del rispetto dei ruoli per la gestione della “propria” fattoria che produce e trasforma i prodotti della terra.

Attraverso un percorso reale e immaginifico composto da 7 stazioni, i visitatori possono interagire con le installazioni, fare una “spesa dei valori” e trasformare in coriandoli i disvalori come lo spreco e la bassa qualità dei prodotti alimentari.

Infine, per tutti i partecipanti all’esibizione, è possibile rappresentarsi in un autoritratto, realizzando una parete collettiva costituita da un mosaico coloratissimo di volti.

La mostra è visitabile gratuitamente dal 16 novembre 2018 al 13 gennaio 2019 alla Triennale di Milano da martedì alla domenica.

Un’ottima occasione per scoprire il mondo Coop e del consumo consapevole!

CONDIVIDI con: