29 Agosto 2016

Le 5 migliori app per allenare la mente in vacanza

Quest’estate lasciati stuzzicare dalle applicazioni che tengono il tuo cervello in allenamento, ce n’è davvero per tutti i gusti

Un tempo erano le parole crociate, sostituite in tempi non sospetti da quel fenomeno di massa che fu il Sudoku: correva l’anno 2005 e tutti, ma proprio tutti si arrovellavano sotto l’ombrellone fra numeri e combinazioni, incuranti delle alte temperature o di qualsiasi cosa stesse accadendo nei paraggi.

Scherzi a parte, i giochi per allenare la mente sono un vero must delle nostre vacanze, con la loro evoluzione a scandire i tempi che cambiano. Se il cartaceo fino a qualche anno fa la faceva da padrone, ora ha dovuto lasciare il passo ai dispositivi mobili, che ci accompagnano ovunque e ci permettono di giocare in qualsiasi circostanza – anche senza penna!

Noi di CoopVoce abbiamo pensato di parlarti delle migliori 5 app per tenere il tuo cervello sempre in allenamento, anche durante il relax!

  1. Neuronation

Grazie a quest’app potrai decidere se lavorare sulla tua memoria, la tua concentrazione o la tua intelligenza.

  1. Memorado

Consiste in una piattaforma che ti permette di cimentarti quotidianamente in sfide sempre più complesse; oltre alle sue funzionalità social, tiene traccia dei progressi fatti nel tempo.

  1. Happify

Citata anche dal New York Times, ti consente di limitare stress e negatività lavorando sulla tua intelligenza emotiva.

  1. Elevate

Si tratta di una delle applicazioni più scaricate da App Store e coniuga sfide e test di intelligenza al training.

  1. Brain it On!

L’app racchiude moltissimi puzzle che giocano sulle tue capacità logiche attraverso sfide semplici ma stuzzicanti.

Che tu preferisca la carta o la compagnia del tuo smartphone, non rinunciare ad allenare la tua mente, magari accompagnando queste attività con un buon libro

CONDIVIDI con: