11 Dicembre 2020

I regali di Natale più originali per tutta la famiglia 

Regali Natale originali, cosa serve e cosa fa tendenza?

Scegliere il giusto regalo di Natale per tutti i propri cari non è facile, soprattutto per chi vuole essere sicuro di fare un dono gradito e che incontri i gusti del destinatario. Ci sono però alcune soluzioni per regali di Natale originali, che riescono a unire nuovi trend e funzionalità  

 

Un’idea per regali di Natale originali e unici è, ad esempio, scegliere prodotti e manufatti Made in Italy, sostenendo così anche le realtà italiane, provate dalla situazione attuale: questo ti permetterà di unire eccellenza delle lavorazioni nostrane solidarietà facendo quindi un regalo anche alle piccole e medie imprese del Paese.   

Scopriamo quindi quali possono essere dei regali originali per tutta la famiglia, tra prodotti Made in Italy, ultime tendenze e oggetti smart. 

 

 

Regali di Natale per la mamma 

 

Le mamme si sa, sono una vera e propria forza della natura: non si fermano mai, hanno mille interessi e passioni e, soprattutto, sanno fare tutto! Difficile scegliere il regalo giusto per loro in grado di coniugare l’utile al dilettevole. Per questa ragione vogliamo consigliarti oggetti in grado di accompagnarle nelle loro attività, dalle più dinamiche a quelle meno movimentate. 

Cosa regalare alla mamma per Natale? Altoparlante da collo Audiowave 

L’altoparlante da collo è, per l’appunto, un altoparlante sprovvisto di fili e indossabile: basterà soltanto appoggialo intorno al collo, sulle proprie spalle, per ascoltare playlist musicali muovendosi in completa autonomia 

Collegabile attraverso Bluetooth, ha una funzione vivavoce ed è dotato di tasti che permettono di attivarlo, metterlo in pausa, alzare o abbassare il volume e andare avanti o indietro selezionando le canzoni che si vogliono ascoltare. 

È pensato per tutte quelle persone che vogliono ascoltare la musica rimanendo in contatto con l’ambiente circostante e svolgendo varie attività: fare una passeggiata all’aperto, lavorare da pc senza usare gli auricolari, cucinare, leggere sul divano ecc. 

Insomma, l’ideale per persone multitasking, come la mamma! 

 

Idee regalo per la mamma a Natale: lampada ottagonale di design, bella e funzionale 

La lampada ottagonale di design è un piccolo oggetto dai molteplici utilizzi. 

Per prima cosa, il suo design ottagonale e minimal lrende funzionale, oltre che piacevole a guardarsi. 

Inoltre, questa piccola lampada può essere portata ovunque e può essere regolata in differenti angolazioni o inclinazioni grazie al controllo touch; questa caratteristica la rende perfetta per tutte quelle persone che amano cambiare location di smartworking di letturaNon è sufficiente? Benissimo, essa può essere utilizzata anche come luce d’atmosfera grazie a 4 diversi modelli di luminosità. 

Ottimo regalo natalizio per tutte quelle mamme che amano gustarsi un buon libro quando tutti già dormono oppure per quelle mamme che amano la funzionalità degli oggetti minimalisti di design. 

 

Regali di Natale per papà 

Decorazioni natalizie divertenti e golose 

Decorare la casa a Natale è un’attività che unisce tutta la famiglia. Cosa ne pensi, però, di rendere questo momento ancora più divertente? Un’idea regalo originare per i papà sono le palline da liquore: si tratta di decorazioni natalizie per l’albero, che hanno la caratteristica funzionalità di essere vendute con chiusura avvitabile per accogliere liquorivino e donare quindi all’albero un aspetto più…frizzante! 

In realtà puoi personalizzare questo regalo in base ai gusti di chi lo riceverà: ad esempio puoi scegliere di riempire le palline con delle caramelle, per i papà più golosi. Ogni pallina è alta 6.5 cm e ha un diametro di 5 cm e può contenere fino a 120 grammi di liquore o dolciumi.  

Le palline sono già provviste di nastro e hanno la scritta “Drink me”. 

Regalare attrezzi per il giardinaggio diversi dal solito 

Il 2020 ha visto la riscoperta di terrazzi e giardini, e di conseguenza di tutti quei prodotti relativi la cura del verde (che hanno registrato una crescita del +8% rispetto allo scorso anno). Se anche tuo padre è un appassionato di orto e giardinaggio, quest’anno puoi stupirlo regalandogli attrezzi e accessori un po’ diversi dal solito. Alcuni esempi? Per chi abita in appartamento e non dispone di un grande spazio all’aperto la scelta giusta per un regalo di Natale può essere unaserra da balcone: questo permetterà al papà di prendersi cura delle sue piante anche in inverno.  

Per i papà più tecnologici, invece, consigliamo Click & Grow - Giardino Smart.  Si tratta di un vero e proprio giardino smart 3.0 dotato di impianto ad illuminazione LED che si autoregola e facilita la crescita delle piante durante la loro fase iniziale di sviluppo e, al suo interno, contiene terriccio fertilizzatoClick & Grow è anche in grado di gestire autonomamente l’irrigazione, basterà soltanto ricaricare d’acqua il serbatoio ogni 2/3 settimane. Il set contiene 3 erbe aromatiche: melissa, timo e basilico. 

 

Uno smartphone per Natale 

Nonostante non si tratti di un regalo di Natale particolarmente originale, far trovare uno smartphone sotto l’albero può essere, quest’anno più che mai, una buona idea. Poter fare videochiamate con i propri cari, riunendo persone lontane, sarà sicuramente l’aspetto più apprezzato: nonostante la distanza, infatti, chiacchierare con i propri famigliari sarà il regalo più bello e per questo potresti pensare non solo allo smartphone, ma anche aofferte voce, SMSe GB grazie a TOP 50. 

 

Regali di Natale per la fidanzata 

 

Capi athleisure da regalare alla fidanzata per Natale 

Cerchi un’idea per un regalo di Natale originale ma pur sempre utile? Puoi optare per capi di abbigliamento athleisure, o anche chiamati activewear: con questo termine si indicano quei capi che vengono utilizzati sia per andare in palestra che per uscire, adatti quindi a diverse occasioni, per un tocco di stile che non dimentica la comodità. 

Ad amare questi capi sono, in particolare, le donne che vanno dai 18 ai 34 anni, che prestano particolare attenzione anche ai suggerimenti dati da Influencer e contenuti social, è proprio qui che puoi trovare l’ispirazione per il regalo giusto.  

Lo stereotipo delle fidanzate che ci mettono ore per scegliere l’outfit e cambiarsi d’abito non esiste più, e per questo bisogna in parte ringraziare la moda athleisure! 

 

Regali di Natale per il fidanzato 

Il regalo giusto per gli amanti della birra 

Se il tuo ragazzo è un appassionato di birre artigianali puoi trovare in commercio diverse idee per regali originali, che sapranno incontrare i suoi gusti: dai libri per diventare veri e propri intenditori ai calendari dell’Avvento a base di luppolo. 

Ma non solo, il tuo fidanzato potrebbe apprezzare un kit per la produzione della birra fai da te: si tratta di un regalo che gli permetterebbe di sperimentare e di diventare lui stesso un mastro birraio, portando la sua passione ai massimi livelli. 

 

Regali originali per il fidanzato con la barba 

Negli ultimi anni la cura della barba è diventata un vero e proprio trend, che appassiona uomini di tutte le età. Sono infinite le possibilità di chi vuole fare un regalo di Natale al proprio fidanzato “barbuto”. Per chi cerca massime performance e qualità, un’idea possono essere prodotti per la rasatura e dopo barba Made in Italy: l’importante in questo caso è trovare il profumo più adatto al tuo fidanzato. 

Se il tuo lui si diletta nella cura della barba a casa, poi, in commercio di trovano differenti modelli di telo pratici e che permettono evitare di sporcare (come ad esempio quelli con ventosa, che si attaccano allo specchio del bagno e raccolgono i peli). 

Ci sono poi, spazzole, forbiti, rasoi professionali... insomma, chi più ne ha più ne metta! 

CONDIVIDI con: