12 Dicembre 2020

Conto alla rovescia Capodanno 2020: le migliori app per il countdown

Fare il conto alla rovescia per il nuovo anno grazie alle app!

Tra stanze Zoom in cui ritrovarsi per festeggiare, fino alle classiche countdown app: che il conto alla rovescia per il nuovo anno abbia inizio! 

 

Il 31 dicembre è alle porte e fra pochi giorni soltanto inizierà il tanto atteso 2021. L’anno che sta per terminare ha segnato la storia, portando a cambiamenti repentini nella vita di tutti: tra le nuove abitudini introdotte e consolidate quest’anno c’è sicuramente l’utilizzo di diversi device e app per mantenersi in contatto con persone più o meno lontane. Le soluzioni sperimentate nel 2020 sono moltissime, dalle app di conversazione, fino alle app ideali per ritrovarsi virtualmente in grandi gruppi e trascorrere insieme una serata o festeggiare, a distanza, un compleanno e persino una laurea. 

Il 2020 ha insegnato, quindi, che esistono diverse forme di socialità: come festeggiare, quindi, San Silvestro insieme ai propri affetti anche se a distanza? Ecco alcune soluzioni per fare il conto alla rovescia per il Capodanno 2020 insieme ai tuoi amici, virtualmenteti basteranno uno smartphone la nuova offerta CoopVoceTOP 50! 

Conto alla rovescia online Capodanno: le app di videochiamata 

Facebook con Messanger Rooms 

Messanger Rooms consente di videochiamare 50 persone nella stessa “stanza”, senza alcun limite di tempo, mostrando però sullo schermo solo 6 persone alla volta. Questa piattaforma consente anche ai non iscritti al social network di partecipare: grazie ad un apposito link è infatti possibile creare stanze anche tramite Whatsapp, Instagram e Portal. 

All’interno delle stanze possibile conversare tra amici, ma anche giocare con effetti visivi in realtà aumentata per modificare l’ambiente circostante inquadrato dalla webcam. I tuoi amici potranno quindi vederti immerso in spiagge paradisiache, ambienti marini e molto altro. 

Whatsapp 

Whatsappl’app di messaggistica più usata nel mondo e facente parte del gruppo Facebook Inc. dal 2014, è sempre più utilizzata anche per effettuare videochiamate. Ad ora si possono fare videochiamate soltanto fino ad un massimo di 4 persone, il che la rende ideale per conversazioni con amici stretti o con i parenti. 

Viber 

Viber nasce nel 2010 e viene acquistata nel 2014 dalla società giapponese RakutenSi tratta di un’app di messaggistica istantanea che permette di inviare messaggi, immagini eeffettuare videochiamate fino a 20 utenti! Questa ultima caratteristica l’ha resa tra le app preferite dagli italiani per eventi a distanza come aperitivi online, feste di compleanno e sessioni di studio online. 

 Skype 

Skype è tra le applicazioni più utilizzate dagli utenti, sia per quanto riguarda momenti ludici di aggregazione che momenti di lavoro. 
Anche Skype consente sia la conversazione che l’interazione, tramite chiamata o videochiamata, fino ad un gruppo di 24 utenti. 

 

Google Meet 

Google Meet è tra le piattaforme più utilizzate dalle aziende e dai grandi gruppi di amici in quanto consente riunioni e chiamate fino a 250 personeil tutto rispettando la sicurezza e privacy degli utenti. Google Meet utilizza, infatti, una crittografia in transito: le video riunioni saranno protette dalla visione/partecipazione senza invito da parte di qualcuno che ha accesso alle reti da cui passa la connessione. 
Google Meet consente anche di partecipare ad eventi dal vivo e presentarli tramite live streaming fino a un massimo di 100.000 spettatori aventi lo stesso dominio. Peculiarità che si presta particolarmente per quegli eventi unici e irripetibili: Capodanno, per citarne uno! 

 

Conto alla rovescia per Capodanno, le migliori app per il countdown 

Ma come fare a capire qual è il momento giusto per iniziare il famoso countdown per l’anno nuovo? Durante la videochiamata con i tuoi amici puoi utilizzare una delle tante app che permettono di fare il conto alla rovescia per il 2021, così da assicurarti di non perderti lo scoccare della mezzanotte e di festeggiare il Capodanno.  

Countdown Star 

Countdown Star è un’app timer per il conto alla rovescia. Come funziona? È possibile impostare l’ora esatta dell’evento prediletto e, così facendo, inizia il conto alla rovescia che potrà anche essere personalizzatoCountdown Star offre infatti fino a 15 sfondi a tema legati agli eventi più celebrati nel mondo, da San Valentino al Natale, fino a Capodanno. 

L’app consente inoltre di aggiungere l’evento al calendario del proprio smartphone e condividerlo con gli amici o famigliari interessati tramite e-mail, sms social network. 

Countdown Widget 

Countdown Widget è tra le app più utilizzate per quanto riguarda il conto alla rovescia. Anche quest’app è totalmente gratuita e permette di impostare un promemoria e, a tempo debito, invia una notifica per ricordare che l’evento tanto atteso si sta avvicinando.  

È inoltre possibile impostare un’opzione widget che consente di visualizzare, in tempo reale, quanto manca al momento tanto atteso. 

Big Days 365 

Big Days è un’app adatta a tutti, sviluppata da Astrovic per utenti Android e iOS. L’applicazione consente di segnarsi, e quindi non dimenticare, importanti eventi o attività quali compleanni e.… il Capodanno! 

Gli eventi possono anche essere personalizzati grazie alle diverse tipologie di caratteri messi a disposizione da Big Days 365 

 

Non resta che scegliere l’app giusta e impostare il timer: che il conto alla rovescia per il Capodanno 2020 abbia inizio! 

CONDIVIDI con: