4 Dicembre 2020

I migliori film di Natale per tutti i gusti

I film di Natale che hanno conquistato il cuore di tutti

La gioviale e festiva atmosfera natalizia non si respira soltanto grazie al profumo di cannella e anice stellato, ma trova la sua massima espressione nelle canzoni natalizie e nei film di Nataleche ogni anno introducono e accompagnano questa celebrazione tanto amata. Scopriamo quindi insieme quali sono i migliori film di Natale adatti a tutti

 

Film di Natale per bambini 

Polar Express (2004) 

Ormai divenuto un classico natalizio, grazie alla bellissima animazione dal candido mood di Natale e all’eccezionale interpretazione dell’attore Tom Hanks, Polar Express parla della magia del Natale e dei miracoli che accadono in questo speciale giorno. 

Il film racconta di un misterioso uomo che ricorda di quella Vigilia di Natale di quando era bambino in cui non credeva più all’esistenza di Babbo Natale: poco prima della mezzanotte compare, sul cancello di casa, un treno a locomotiva che conduce tutti i bambini al Polo Nord per conoscere Babbo Natale e i suoi aiutanti. Comincia così l’avventura itinerante più spettacolare, sia per i più grandi che per i più piccini! 

Il canto di Natale di Topolino (1983) 

Classico Disney ispirato all’intramontabile “Canto di Natale” di Charles Dickensil film d’animazione è ambientato in epoca vittoriana quando, alla Vigilia del Natale del 1843, Ebenezer Scrooge, ovvero Paperon  Paperoni, disdegna la celebrazione del Natale poiché meramente interessato ai suoi guadagni. 

Protagonisti di questo classico film di Natale Disney sono anche Topolino, Bob Cratchit, lavoratore alle dipendenze di Paperon  Paperoni, Paperino, nipote di quest’ultimo, e i tre immancabili fantasmi del Natale “interpretati” dal Grillo Parlante, Gambadilegno e Willie il gigante.  

Film di Natale per famiglie 

Mamma ho perso l’aereo (1990) 

Non c’è Natale senza Mamma ho perso l’aereo, film del 1990 che ha accompagnato il Natale dei più grandi e, perché no, può fare lo stesso anche per i più piccoli! 
Protagonista della commedia è il furbetto Kevin, figlio minore della numerosa famiglia dei McCallisterche viene lasciato a casa da solo per la fretta per prendere il volo diretto a ParigiKevin può così finalmente godere dell’intera casa in totale serenità: a guastare però la quiete delle sue vacanze natalizie in solitaria sono due ladruncoli, Harry e Marv, che hanno preso di mira il quartiere del ragazzo per rubare il più possibile approfittando dell’assenza delle famiglie a Natale. 

Dickens – L’uomo che inventò il Natale (2017) 

Biopic del famoso Charles Dickens, il film racconta la vita dello scrittore, squattrinato e demoralizzato a causa del rifiuto da parte delle case editrici dei suoi ultimi tre libri. Egli, non soltanto deve trovare un modo per provvedere al sostentamento della sua famiglia ma vuole anche che il suo talento di scrittore venga riconosciuto: preso dall’ispirazione Dickens scriverà, in sole sei settimane, il romanzo che tutti conosciamo come “Canto di Natale”. 

Film di Babbo Natale 

Qualcuno salvi il Natale (2018) 

Il film racconta di Teddy Pierce, che non crede più a Babbo Natale a seguito della morte del padre, e della sorella Kate, decisa a dimostrare il contrario costruendo una trappola per catturarlo durante la notte di Natale. Quella di Teddy e Kate è una notte all’insegna della magia e dell’avventura: si intrufolano sulla slitta e la danneggiano, trovandosi poi ad aiutare Babbo Natale, interpretato dall’attore Kate Russell, a distribuire i regali in una corsa contro il tempo. 

Miracolo nella 34esima strada  

 Kris Kringle, a sua detta l’unico e autentico Babbo Natalesi trova a sostituire il Santa Claus dei grandi magazzini Macy’s di New York, dimostrandosi fin da subito perfetto per il ruolo: accoglie i bambini e li fa divertire, consigliando alle famiglie meno abbienti cosa comprare di unico a un prezzo più basso. Visto il suo successo, i rivali di Macy’s, i dirigenti del centro commerciale Lamberg, decidono di mettersi contro Kris per dimostrare che anche lui non è realmente Babbo Natale. Kris dovrà quindi dimostrare a tutti, e a  stesso, di essere davvero chi sostiene. 

Film di Natale, tra una risata e un battito di cuore 

Love Actually – L’amore davvero (2003) 

Film natalizio con un cast d’eccezione, grazie alla partecipazione di Keira Knightley, Hugh Grant, Colin Firth ed Emma Thompson, questa commedia drammatica dai toni sentimentali è diventata un vero e proprio classico della stagione! 

Le vicende di undici personaggi si intrecciano nel periodo natalizio, quando tutto può accadere. Ad unire le storie dei personaggi è l’amore: chi lo rifugge, chi lo ricerca più o meno disperatamente, chi lo ha perso e chi, invece, vi deve rinunciare per il bene altrui. 

L’amore non va in vacanza (2006) 

Jude Law, Cameron Diaz, Kate Winslet e Jack Black vestono i panni di protagonisti in questa commedia d’amore dai toni natalizi. 

Kate Winslet, Iris, e Cameron Diaz, Amanda, vengono entrambe tradite dai rispettivi partner e decidono insieme di dare una scossa alle loro vite scambiandosi casa per un po' di tempo. Iris si trasferirà nella Los Angeles di Amanda e Amanda nel Surrey, nella contea rurale a Sud Est dell’Inghilterra, dove si trova la casa di Iris. Grazie a questo scambio le due donne avranno modo di lasciarsi alle spalle sfortune amorose e carriere stagnanti trovando però il vero amore. 

 

Quale di questi è il tuo immancabile film di Natale? Quest’anno l’offerta di pellicole e serie tv natalizie sarà ancora più ampia, grazie a tutti i servizi streaming che puoi fruire anche da smartphone. 
Attivando l’offerta TOP 50 potrai avere 50 GB, in 4G, per goderti un Natale da film! 

 

 

CONDIVIDI con: