5 Maggio 2020

7 app per tenerti in forma senza andare in palestra

Lo sapevi? Fitness, cardio e yoga ora puoi farli anche a casa tua.

In giorni in cui si è costretti a stare a casa e anche per chi non può recarsi in una palestra, possono tornare utili alcune interessanti applicazioni per allenarsi e rimanere tonici, anche in pochi minuti e senza attrezzature.

Ne abbiamo selezionate 7, in base alle diverse esigenze o preferenze di ognuno.

1. Sworkit – Segue le linee guida di allenamento dell’American College of Sports Medicine e permette di vedere video per seguire gli esercizi con allenamenti che vanno dai 5 ai 50 minuti. Puoi scegliere se allenare la forza, il fiato, fare stretching o yoga. Gratuita per 7 giorni, per Android e iOS.

2. Nike Training Club – È una delle app di fitness più popolari, con tanti esercizi per rinforzare i muscoli, fare yoga e correre. Ci sono video guida per tutti gli allenamenti, tempi di esecuzione, consigli per migliorarsi e poi anche programmi personalizzati. Gratuita, per Android e iOS.

3. Allenamento di 7 minuti – Consente di eseguire allenamenti efficaci in pochissimo tempo: solo 420 secondi. Gli esercizi contengono un mix di forza e cardio per massimizzare l'effetto di quei sette minuti che sembreranno lunghissimi se fatti bene. Gratuita, per Android e iOS.

4. Adidas Training by Runtastic – Permette di realizzare un programma d'allenamento aerobico completo, guidato da un coach vocale, in base alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi con oltre 180 esercizi per rimanere in forma, perdere peso, aumentare la massa muscolare e via dicendo. Gratuita, per Android e iOS.

5. Couch to 5K (C25K) – Nata con l’intento di svegliare i più pigri, farli scendere dal divano e trasformarli in maratoneti, l’app, grazie a esercizi di 30 minuti per tre volte a settimana, incrementa la potenza e nel giro di un paio di mesi ti porterà ad avere la preparazione per una corsa di 5 chilometri. Gratuita, per Android e iOS.

6. Sweat: Kayla Itsines Fitness – Dedicata alle donne, esegue programmi di allenamento di 28 minuti progettati per tonificare i muscoli e avere un fisico perfetto. Gratuita per 7 giorni, per Android e iOS.

7. Pocket Yoga – Ha 27 diverse sessioni di yoga di varia durata e difficoltà, più di 200 pose yoga mostrate sullo schermo con guide vocali e visive su come eseguirle. A pagamento (3 euro), per Android e iOS.

Adesso, se vuoi un fisico perfetto, non hai più scuse: ti basta stare a casa e… APPlicarti!

CONDIVIDI con: