9 Marzo 2020

Le 5 migliori app per cantare con lo smartphone

La musica fa parte della tua vita? Portala sempre con te: ecco le migliori 5 app per dimostrare il tuo amore per il canto!

La tua passione per il canto è irrefrenabile? Non riesci mai a resistere alla tentazione di impugnare una spazzola e farla diventare il tuo microfono e, soprattutto, non dici mai di no a una serata karaoke? Ora lo puoi fare anche con il tuo smartphone.

Come? Con queste cinque imperdibili app per tutte le ugole d’oro e non solo!

  1. Smule

Quest’app dall’interfaccia molto intuitiva è dedicata al karaoke: occorre soltanto registrarsi al catalogo multimediale e prepararsi a sfoggiare le proprie doti canore sulle più grandi hit internazionali. Non ti bastano? Ci sono anche le sigle dei cartoni animati e le colonne sonore dei film! E per i più temerari, c’è anche la possibilità di registrare le proprie performance e riascoltarle in seguito con gli amici.

  1. Karaoke

Il nome svela già molto: il database dell’app prevede svariati titoli in cui cimentarsi da soli o in compagnia. Non solo: con Karaoke potrai usare dei filtri per modificare il tono della tua voce e registrare l’esecuzione dei brani.

  1. Learn to sing

Hai voglia di migliorare le tue performance canore? C’è Learn to sing per te! Su quest’app per iOS e Android puoi allenarti in vari modi e partire da diversi livelli: il software rileva immediatamente l’intonazione della tua voce e segnala in che modo potresti migliorare.

  1. Vocalist

Disponibile al momento solo per iPhone, anche Vocalist propone diversi esercizi per migliorarsi, fra cui la possibilità di ascoltare e ripetere brevi melodie. Il feedback è in tempo reale: ti verranno indicate le note sbagliate e dati consigli su come migliorarti.

  1. Vocalizer

Pensata per chi già mastica di musica, l’app riproduce il suono di un pianoforte per esercitarsi in vocalizzi professionali. Vocalizer monitora le prestazioni, fra cui la durata dei vocalizzi, e consente di cimentarsi in oltre 40 esercizi differenti per cantare con il tuo smartphone.

Sapresti già quale di queste app fa al caso tuo? Non ti resta che scaricarla e iniziare a cantare!

CONDIVIDI con: