SIM Evolution

Sostituisci la tua vecchia SIM CoopVove con la nuova SIM Evolution.

 

 

Con SIM Evolution CoopVoce si è evoluta

 

e dotata di un’infrastruttura tecnologica indipendente per gestire in modo autonomo e innovativo l’offerta, garantendo gli stessi valori di CONVENIENZA, QUALITÀ e LEALTÀ e un futuro pieno di nuovi servizi.

 

 

 

Sostituisci la tua vecchia SIM con la nuova SIM Evolution in un punto vendita Coop.

Cerca il punto vendita Coop più vicino e richiedi subito la tua nuova SIM Evolution per continuare ad usufruire dei servizi di telefonia mobile di CoopVoce. Basterà portare con te il telefono e un documento di identità.

 

INFORMAZIONI UTILI

 
  • ATTENZIONE
    Se possiedi ancora una vecchia SIM (ESP), il servizio CoopVoce non è più disponibile. Per riattivarlo mantenendo numero e offerta è necessario sostituire l'attuale SIM con la nuova SIM Evolution presso un punto vendita Coop.

  • RICORDA
    Il passaggio a SIM Evolution è gratuito. La SIM può essere ritirata solamente dall'intestatario presso un punto vendita Coop. Puoi monitorare lo stato delle tue SIM CoopVoce sull'App o in Area Privata.

  • APPENA PASSATO A SIM EVOLUTION?
    Se devi navigare in internet, invia un SMS al numero gratuito di assistenza 4243688 scrivendo CONFIGURA per ricevere un messaggio di configurazione.

 

 

FAQ

Quando sostituisco la vecchia SIM ESP con la nuova SIM Evolution vengono modificate le promozioni o le opzioni tariffarie attualmente attive sulla mia linea?
No, tutte le offerte attive, il tuo piano tariffario, il credito e i servizi

CoopVoce restano invariati. La copertura e la qualità del servizio cambieranno?
La copertura e la qualità del servizio rimangono inalterati.

Non ho ancora fatto la sostituzione della mia vecchia SIM con la nuova Evolution ed il servizio coopvoce non risulta attivo. Cosa devo fare per ricominciare ad effettuare chiamate e navigare in internet?
Recati subito al tuo Punto vendita Coop di riferimento per richiedere il cambio SIM: la sostituzione è gratuita ed il servizio CoopVoce sarà immediatamente ripristinato.

La sostituzione della SIM è obbligatoria?
Sì, è un’attività necessaria per poter usufruire della nuova tecnologia di CoopVoce, ad eccezione dei clienti attivati dopo il 1 marzo 2020, la cui SIM è già di nuova generazione. Sostituire la SIM con la nuova SIM Evolution è facile, veloce e gratuito.

Come posso sostituire la mia SIM?
Puoi farlo in uno dei punti vendita Coop attivatori. Trova il negozio più vicino a te.

Cosa devo fare per richiedere la nuova SIM Evolution in un punto vendita Coop?
CoopVoce ti comunicherà un codice personale utile per richiedere il cambio SIM presso il Punto Vendita Coop attivatore più vicino a te. Il codice ti sarà comunicato attraverso SMS, email, notifica e sarà sempre consultabile sull’App di CoopVoce o nell’Area Clienti di questo sito. Il codice è identificativo ed è valido per richiedere la sostituzione di tutte le SIM a te intestate. Recati a punto vendita con un documento di identità. Ricorda che solo l’intestatario della SIM può ricevere la nuova SIM Evolution.

Ho ricevuto il codice, cosa devo fare?
Appena ricevi il codice, recati in un Punto Vendita Coop attivatore munito di documento di riconoscimento in corso di validità. Comunica all’addetto per quali numeri a te intestati vuoi effettuare la sostituzione alla nuova SIM Evolution. Il nostro addetto ti chiederà il codice personale e ti consegnerà la nuova SIM Evolution.

Cosa devo fare se non ricevo il codice?
Puoi richiedere il tuo codice personale recandoti direttamente in un Punto Vendita Coop attivatore, oppure puoi trovarlo sull’App di CoopVoce o nell’Area Clienti di questo sito alla sezione SIM Evolution.

Quanto costa sostituire la SIM?
Il cambio della SIM è completamente gratuito, facile e veloce.

Devo recarmi all’estero nei prossimi giorni, posso comunque sostituire la SIM?
L’attivazione della nuova SIM Evolution deve avvenire in Italia. Assicurati quindi che il passaggio a SIM Evolution si completi prima della tua partenza.

Ho più SIM intestate a mio nome. Devo sostituirle tutte e nello stesso momento?
Non è necessario sostituire subito tutte le tue SIM. Recati al Punto Vendita Coop e comunica all’addetto i numeri a te intestati per i quali vuoi effettuare la sostituzione con la nuova SIM Evolution. Per procedere con la sostituzione degli altri numeri a te intestati dovrai tornare al punto vendita sempre munito di documento di riconoscimento e del tuo codice personale. Ti ricordiamo che il codice personale è lo stesso per tutti i numeri a te intestati e solo l’intestatario può ricevere la nuova SIM.

Posso utilizzare subito la nuova SIM Evolution?
No, la tua nuova SIM Evolution sarà attiva dopo cinque giorni lavorativi dal momento della richiesta in negozio. Tienila con te e aspetta che la vecchia SIM smetta di funzionare. Solo in quel momento dovrai inserire nel telefono la nuova SIM Evolution. Ti invieremo un SMS il giorno lavorativo precedente all’attivazione della nuova SIM Evolution, per ricordartelo. Non perderai mai la linea sul tuo numero: quando la vecchia SIM non funzionerà più, basterà inserire sul telefono la nuova SIM Evolution.

Devo inserire la nuova SIM Evolution a un’ora specifica nel giorno del passaggio?
Il giorno del passaggio la vecchia SIM CoopVoce cesserà di funzionare: solo in quel momento la dovrai estrarre dal tuo telefono e sostituire con la nuova SIM Evolution. Al momento della riaccensione del telefono con la nuova SIM Evolution ti consigliamo di attendere un paio di minuti affinché il servizio venga completamente ripristinato.

Con la nuova SIM perdo la rubrica e i miei dati memorizzati?
Se hai la rubrica o altri dati salvati sulla SIM, ricorda di trasferirli sul telefono prima di effettuare la sostituzione della SIM, per non rischiare di perderli.

Mio figlio usa una SIM CoopVoce intestata a mio nome, può andare lui a ritirare la nuova?
No, solo l’intestatario può richiedere la sostituzione della SIM presentandosi in Punto Vendita Coop con il proprio codice personale e un documento di identità valido.

Entro quando devo fare il cambio SIM?
Entro il 30/09/2021.

Ho ancora dei dubbi, a chi posso chiedere?
Ti ricordiamo che il nostro Servizio Clienti è sempre a tua disposizione, al numero 188 o sulla chat dell’App di CoopVoce.

Cosa devo fare se il telefono con la nuova SIM Evolution non si collega a internet?
Se, una volta inserita la nuova SIM Evolution, la navigazione su internet non dovesse ancora funzionare, manda un SMS al numero gratuito di assistenza 4243688, scrivendo CONFIGURA, per ricevere un messaggio di configurazione.
Ti consigliamo di controllare ed eventualmente modificare manualmente la configurazione dell’APN, dal MENU/IMPOSTAZIONI del tuo telefono.
Con la SIM Evolution infatti è necessario modificare l’APN web.coopvoce.it con il nuovo internet.coopvoce.it

Nome connessione: WEB CoopVoce
Nome punto di accesso: internet.coopvoce.it
Nome utente: (lasciare campo vuoto)
Password: (lasciare campo vuoto)

Se vado all’estero con la nuova SIM Evolution, navigo senza problemi?

Certo, la navigazione internet è consentita all’estero così come in Italia.Ti suggeriamo in ogni caso di verificare che il Roaming dati sia attivo e che il parametro APN, presente nelle impostazioni rete del tuo telefono, sia internet.coopvoce.it

 

Se possiedi ancora una vecchia SIM (ESP), il servizio CoopVoce non è più disponibile.