4 Marzo 2016

Cosa regalare invece delle solite mimose?

Suggerimenti hi-tech per un regalo gradito in occasione della festa della donna

Festa della donna sì, festa della donna no… Un dilemma che si ripropone ogni 8 marzo che si rispetti. C’è chi pensa che l’occasione sia un retaggio antiquato di una realtà sociale che non esiste più e chi, al contrario, ritiene che sia il momento perfetto per rivendicare un’uguaglianza che, in alcuni campi, va ancora tutta conquistata.

Comunque la pensiate, nel nostro immaginario, la “festa della donna” rimanda automaticamente all’eterea mimosa: fiore solare, delicato ma resistente, gioioso e tenace… Ma siamo proprio sicuri che sia il regalo più azzeccato – e più gradito – per festeggiare una signora?

E se invece fossero oggetti hi-tech a celebrare l’8 marzo?

Ecco alcuni suggerimenti di cui fare tesoro.

Fitness tracker

Perfetti per tutte le donne che amano il fitness, le attività sportive e vogliono mantenersi in forma. I modelli in circolazione sono tantissimi e di ogni fascia di prezzo. Alcuni hanno la forma di un semplice bracciale in silicone, altri assomigliano a orologi da polso. Monitorano i passi, il battito cardiaco, l’attività fisica e persino le ore di sonno.

Caricabatteria portatile

Un powerbank è il gadget veramente imprescindibile della nostra società iper-connessa. Per essere sempre in grado di telefonare, scaricare email, navigare sul web, condividere post e immagini, anche senza una presa di corrente a portata di mano.

Cuffie wireless

Per ascoltare la musica sono perfette sia per le attività all’aria aperta, che per tutte le faccende domestiche; le cuffie “senza filo” garantiscono assoluta libertà di movimento, senza rischio di far cadere tablet o cellulare.

Piastra per capelli da borsa

Per una piega perfetta senza ricorrere a dispendiose sedute dal parrucchiere, ecco il gadget tecnologico ideale per avere capelli sempre in ordine. Dimensioni ridotte e astuccio resistente al calore ne assicurano la facile trasportabilità, anche nelle borsette di uso quotidiano.

Spazzole elettriche per la pulizia del viso

Sono in grado di ottenere risultati quasi a livello professionale e se ne trovano in commercio per tutte le tasche. Alcune sfruttano tecnologie all’avanguardia (sonica, ad alta frequenza, con epilatore incluso…) per un viso pulito e libero da impurità.

Che aspettate, dunque? Cercate il regalo più adatto per una donna speciale e confezionatelo… magari insieme a uno splendido mazzo di mimose

CONDIVIDI con: