4 Maggio 2018

Le migliori app per i tuoi viaggi

Partenza in vista? Scarica i software indispensabili per una vacanza perfetta.

Gli smartphone non sono più solo comodi accessi per social e chat. A tua disposizione hai infatti migliaia di app che possono tornare utili in ogni situazione. E, dato che tra qualche settimana inizierà l’estate, anche in vacanza.

Ma quali app è meglio scegliere dagli scaffali virtuali degli store? Quali software possono risultare utili durante le ferie, magari all’estero? Non scervellarti alla ricerca di risposte. CoopVoce ti propone una breve lista dei must da mandare in download.

1 – BlaBlaCar

L’elenco inizia con un VIP. Il servizio di car pooling più famoso del globo può risolvere più di qualche grattacapo sugli spostamenti. Con il suo bouquet di soluzioni offerto per ogni esigenza, BlaBlaCar raccoglie proseliti anche oltre-confine.

2 – TimeOut

Ok, molti gli preferiscono TripAdvisor. Ma l’app TimeOut (elaborata da uno dei principali editori di guide per viaggi del mondo) raccoglie le indicazioni su luoghi da visitare, ristoranti e locali di innumerevoli città in ogni continente.

3 – Google Traduttore

Ovvio, ma non troppo. Nonostante ci sia ancora chi mette in dubbio la sua precisione, Google Traduttore sfrutta sempre meglio l’intelligenza artificiale e il deep learning. Il software traduce parole, frasi, cartelli stradali e insegne (sfruttando la fotocamera) in più di 100 lingue.

4 – WiFi Map

Viaggiare all’estero è spettacolare. Ma come ottenere un’adeguata connessione dati? WiFi Map è perfetto per toglierti di dosso ogni dubbio in merito, alla ricerca di hotspot pubblici da sfruttare in ogni zona della Terra.

5 – GoEuro

L’Interrail in Europa ha sempre il suo fascino. Un po’ vintage, molto hipster. Ma comunque avventuroso. Ecco, se hai in programma una vacanza itinerante nel Vecchio Continente, scarica GoEuro: in pochi istanti puoi scegliere i mezzi di locomozione più veloci o economici su cui accomodarti per raggiungere ogni tua meta.

6 – Navmii

Preferisci l’auto ai mezzi pubblici? Allora non rinunciare a Navmii, il navigatore satellitare per smartphone con mappe gratuite di oltre 150 Paesi. Avrai anche aggiornamenti in tempo reale sul traffico e segnalazioni sulla presenza di autovelox fissi e controlli della Polizia Stradale.

CONDIVIDI con: