27 Marzo 2019

Home Smart Home: 5 idee per una casa hi-tech

Ecco una selezione di elettrodomestici e gadget fantascientifici per chi non ha paura dell’avvento dell’intelligenza artificiale.

Sempre più spesso si parla di smart home: case intelligenti, automatiche e comodamente controllabili tramite smartphone. Fino a qualche anno, questo scenario fa sembrava fantascienza ma ora non è più così.

Per vivere in un appartamento davvero confortevole, oggi occorre quindi appoggiarsi anche alla tecnologia. Le novità in questo campo, infatti, hanno ultimamente coinvolto soprattutto gli ambienti domestici.

Ma come fare per districarsi in tutto questo oceano di innovativi dispositivi hi-tech? Ti aiutiamo noi, con 5 consigli per avere la casa intelligente perfetta e vivere felici (si fa per dire…).

1. August Smart Lock – Addio mazzo di chiavi: la porta d'ingresso si apre con il tuo smartphone grazie a questa serratura smart. La installi in corrispondenza della serratura già esistente e ti permette si sbloccarla con l'apposita app per Android e iOS o di programmare orari di apertura e chiusura.

2. Nanoleaf Aurora – Grazie a questo modulo, potrai ricreare luce bianca o scenari colorati in base alle tue esigenze, al tuo stato d'animo, a un giorno di pioggia, o di sole e a qualsiasi altra situazione. È di facile installazione: dopo aver collegato il cavo di alimentazione al primo pannello, si connette tramite wi-fi e potrai programmare scenari di luce nel corso della giornata.

3. Frigorifero Family Hub Samsung – Un frigo intelligente di ultima generazione che, una volta connesso al tuo smartphone, consente di creare una lista della spesa interattiva e vedere il contenuto del tuo frigo tramite telefonino o attraverso la stessa anta senza bisogno di aprirla. Dotato di display Full HD da 21,5 pollici multifunzione, oltre alle classiche mansioni da cucina come ricercare ricette, ordinare la spesa online e impostare timer di cottura, ti permette di fare acquisti online, ascoltare musica e guardare programmi tv o film.

4. Tado° Si tratta di un termostato intelligente che si connette a internet, rendendo possibile gestire il sistema di riscaldamento tramite l’app Tado°. Il controllo basato sulla posizione (geolocalizzazione), la programmazione intelligente, e il controllo vocale tramite Apple HomeKit, Amazon Alexa, e Google Assistant permettono di rendere intelligente il sistema di riscaldamento e risparmiare fino al 31% sulla bolletta energetica.

5. Plantui 6 – Pensato per gli amanti delle insalate fresche e dei sapori green, è il dispositivo in grado di portare il profumo di campagna anche nel più ostico appartamento di città. Ideale per chi possiede un balcone o un giardino, questa tecnologia permette di coltivare, attraverso un sistema a capsule, fino a 6 piante contemporaneamente, fornendo le condizioni necessarie per una crescita ottimale tramite un meccanismo di innaffiatura automatica e di illuminazione a led.

CONDIVIDI con: