19 Dicembre 2019

Arriva Spotify Kids, l’app musicale a misura di bimbo

I più piccoli avranno un parco giochi sonoro tutto per loro.

Spotify, il famoso servizio musicale digitale che ti consente di ascoltare in streaming milioni di brani su diversi dispositivi, ha annunciato una nuova applicazione progettata specificamente per quella che viene definita “la prossima generazione di appassionati di audio”: Spotify Kids.

La nuova app sarà a pagamento e si rivolgerà a bambini dai 3 ai 10 anni. Da poco lanciata in versione beta in Irlanda, potrà essere scaricata su qualsiasi dispositivo iOS o Android e arriverà successivamente nei mercati di tutto il mondo in cui è disponibile l’abbonamento Premium Family.

La questione più importante è che non ci saranno annunci pubblicitari e i contenuti saranno selezionati da un team di esperti per essere adatti a un pubblico infantile. L’intera esperienza utente di Spotify Kids è stata sviluppata, infatti, tenendo conto delle specifiche capacità cognitive di tutti i bambini, in base alle differenti fasce di età e in modo da assicurare che i contenuti siano adatti al target (niente testi espliciti) e tutelare al meglio la loro privacy.

Inoltre, grazie al controllo parentale sarà possibile selezionare l’esperienza “Audio for Young Kids” o “Audio for Older Kids” in base a ciò che i genitori riterranno meglio per i loro figli. Oltre all’ascolto della propria musica preferita, Spotify Kids permetterà di accedere a storie e playlist appositamente realizzate. Il tutto ascoltabile anche offline.

Le playlist saranno composte da canzoni prese da show, film e cartoni più popolari tra i bambini come quelli trasmessi da DisneyNickelodeonDiscovery KidsUniversal Pictures BookBeat.

«Spotify Kids è nata per creare un parco giochi sonoro solo per bambini, un luogo divertente dove possono esplorare la loro musica e le storie preferite», ha spiegato Alex Norstrom, Spotify chief premium business officer. Il contenuto, spiega la società, è inserito da redattori e l’interfaccia è diversa dalla versione per adulti, con navigazione più semplice e testo ridimensionato.

Ogni bambino potrà anche selezionare un avatar e un colore per personalizzare la propria esperienza. Insomma, questa sì che è musica per le orecchie di tuo figlio!

CONDIVIDI con: