5 Luglio 2018

7 App a portata di viaggio!

Se stai organizzando un viaggio non dimenticare di scaricare queste App

Valigia fatta, biglietti presi, documenti in regola: ma le App? Se stai organizzando un viaggio, o parti fra poche ore, ricorda di preparare anche il tuo smartphone con le giuste applicazioni!

Sicuramente avrai già installato Google Maps sul tuo smartphone, applicazione utilissima che ti consente di muoverti in tranquillità quando il tuo telefono è connesso alla rete, ma non è l’unica applicazione che ti sarà utile durante la tua vacanza.

Ecco le 7 migliori App di viaggio del 2018:

1. Google Trips

Questa applicazione ti permette di preparare il tuo itinerario di viaggio, nel dettaglio, senza dover stampare alcun foglio. L’App parte raccogliendo tutte le informazioni che trova da Gmail e le inserisce organizzandole automaticamente. Funziona anche offline e ti consiglia itinerari di varia durata con suggerimenti personalizzati.

2. Sidekix 

In base ai tuoi interessi e preferenze, ti aiuterà a trovare il percorso migliore per te. Se cerchi un ristorante, una farmacia o semplicemente la strada più veloce, questo pianificatore di percorsi urbani troverà l’itinerario su misura per te. L’App funziona attualmente in 100 città ma aumentano ogni settimana. Inoltre, i  suggerimenti che trovi all’interno di Sidekix, arrivano da persone del posto e per questo sono affidabili.

3. Geosure

Applicazione per la sicurezza personale, fornisce, in base alla posizione, un punteggio che indica non solo i rischi per la salute ma anche eventuali problemi politici, minacce ambientali, rischi alimentari e anche informazioni su eventuali furti o aggressioni e altre info utili.

4. Cool Cousin

Hai sempre voluto avere un cugino in giro per il mondo? Eccolo: Cool cousin, il cugino “figo” che vive in più di 60 destinazioni nel mondo. Residenti esperti, un po’ fuori dal seminato e anche un po’ hipster, ti diranno cosa fare e vedere, non solo nelle zone più conosciute, ma anche in quelle meno turistiche. Se sei appassionato di posti alla moda in quartieri emergenti Cool Cousin è l’App che fa per te.

5. Rome2Rio

Con informazioni di trasporto di oltre 4.800 operatori in oltre 158 Paesi questa App ti mostra in tempo reale non solo voli, treni, autobus e traghetti ma anche opzioni di guida con tempi di percorrenza e la stima delle tariffe. L’applicazione è molto utile, soprattutto a livello globale, dove la pianificazione del percorso è più difficile poiché si svolge magari in due continenti differenti.

6. Tunnel Bear

Se sei un appassionato di film non potrai rinunciarci nemmeno in vacanza! Per questo nasce Tunnel Bear, che mantiene sicura la tua connessione Internet anche mentre sei all’estero permettendoti di usare una VPN, rete privata virtuale, che nasconde il tuo indirizzo IP e bypassa la censura. Facile da usare, questa App ha una versione gratuita e una a pagamento, in questo modo potrai testarla prima di comprarla.

7. Hopper

Utilizza un enorme database dove possiamo trovare i prezzi delle compagnie aeree e delle tendenze storiche per valutare quando sia meglio acquistare un biglietto, quando è possibile che i prezzi si abbassino e quindi decidere se aspettare ad acquistarli. Basta inserire la data o la destinazione e l’App ti mostrerà il periodo più economico per comprare i biglietti aerei con la stima della possibile variazione di prezzo. 

Partire impreparati, grazie ai nostri consigli, è quindi impossibile: scarica le App per i tuoi itinerari e goditi in pieno relax il tuo prossimo viaggio.

CONDIVIDI con: